Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 12, 16:19   #451 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
[QUOTE=liftbag;3052968]No, non ho messo link. A quali ti riferivi?

No no scusa, avevo capito male io

Mentre per le batterie, MachPro a parte che per me sono bocciate, le migliori per mQx rimangono sempre le Hyperion?
Vecchio 21 febbraio 12, 16:58   #452 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2012
quelle originali come sono?
ciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 17:04   #453 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Molto buone a mio avviso. Durano parecchio. Io le stoppo a 8 minuti ma ne avrebbero ancora. E sono mooooolto più prestanti delle Machpro, si sente proprio che quando dai gas le Eflite spingono di più!
Vecchio 21 febbraio 12, 17:16   #454 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2012
nel kit è sono presenti dei ricambi?
eliche? batterie....?
caricabatterie?

grazie
ciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 17:52   #455 (permalink)  Top
User

L'avatar di billyflora

Data registr.: 19-03-2008
allora, partiamo dall'alimentazione dei led.. la cosa un pò più delicata dell'operazione...
ho saldato sotto la 4in1 in corrispondenza della presa di corrente della stessa scheda due fili con micro connettore..

veniamo hai led..
vai a comprare in un negozio di elettronica dei led da 3mm, di solito sono alimentati da 3,4v, noi abiamo una batteria da 3,7,ma non importa..non dobbiamo nemmeno mettere una resistenza..
Io ne ho messi due blù dietro e due bianchi davanti, più un lampenggiante rosso per la coda.

ho incominciato con il recuperare 4 piastrine di alluminio 3x4mm, poi ho tagliato al minimo i pin(bacchettine positivo negativo che escono dal diodo)al minimo necessario..

Poi avevo un mouse che non funzionava più,e da lì tagliato e spelato ho recuperato i fili,compresi quelli saldati sulla 4+1..

allora fattetutte le saldature dei fili hai led con una pinza ho piegato delicatamente la rimanenza dei pin a 90gradi e poi con colla a caldo gli ho attaccati alle piastrine di alluminio..

Ho fatto la lunghezza dei fili, trovati tutti i positivi ed i negativi(facile perche se guardi bene dove cè il bordo rotondo della fine della lente noterai che un lato è leggermrnte smussatoe l'altro no)quindi prendi tutti i fili del lato smussato e gli saldi assieme, poi fai lo stesso co gli altri..

prendi due pezzetti di filo saldi il maschio del micro connettore..

ora saldi i due fili del mashio uno al negativo ed uno al positivo..

ho cercato di tenere il cablaggio a forma di croce,così i fili sono più ordinati e semplici da gestire nello spazio..

ora che il cablaggio è finito, con del biadesivo col le palle, ho ritagliato dei rettangoli grandi come le piastrine in alluminio..
Pulito bene bene i quadrelli in carbonio gli ho attaccato i led..
con del nastro nero ricoperto i fili sui quadrelli, cosi non si vedono fili(sulle foto lo ho tolto per far capire meglio)..
Ora connetti maschio con fammina.....attachi la batteria e come per magia

LUCE FU'

Spero di essere stato un filino chiaro...Per problemi cmq sono a disposizione..

BLADE mQX Ultra Micro Quad Copter-2012-02-21-15.29.53.jpg

BLADE mQX Ultra Micro Quad Copter-2012-02-21-16.22.58.jpg

BLADE mQX Ultra Micro Quad Copter-2012-02-21-16.24.23.jpg

BLADE mQX Ultra Micro Quad Copter-2012-02-21-16.24.47.jpg
Vecchio 21 febbraio 12, 17:57   #456 (permalink)  Top
User

L'avatar di billyflora

aggiungo che ora sto aspettando che mi arrivino dei led smd , che secondo mè sono meglio come luce..
ma qui dove abito io non gli ho trovati al dettaglio..
Vecchio 21 febbraio 12, 18:27   #457 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Citazione:
Originalmente inviato da billyflora Visualizza messaggio
allora, partiamo dall'alimentazione dei led.. la cosa un pò più delicata dell'operazione...
ho saldato sotto la 4in1 in corrispondenza della presa di corrente della stessa scheda due fili con micro connettore..

veniamo hai led..
vai a comprare in un negozio di elettronica dei led da 3mm, di solito sono alimentati da 3,4v, noi abiamo una batteria da 3,7,ma non importa..non dobbiamo nemmeno mettere una resistenza..
Io ne ho messi due blù dietro e due bianchi davanti, più un lampenggiante rosso per la coda.

ho incominciato con il recuperare 4 piastrine di alluminio 3x4mm, poi ho tagliato al minimo i pin(bacchettine positivo negativo che escono dal diodo)al minimo necessario..

Poi avevo un mouse che non funzionava più,e da lì tagliato e spelato ho recuperato i fili,compresi quelli saldati sulla 4+1..

allora fattetutte le saldature dei fili hai led con una pinza ho piegato delicatamente la rimanenza dei pin a 90gradi e poi con colla a caldo gli ho attaccati alle piastrine di alluminio..

Ho fatto la lunghezza dei fili, trovati tutti i positivi ed i negativi(facile perche se guardi bene dove cè il bordo rotondo della fine della lente noterai che un lato è leggermrnte smussatoe l'altro no)quindi prendi tutti i fili del lato smussato e gli saldi assieme, poi fai lo stesso co gli altri..

prendi due pezzetti di filo saldi il maschio del micro connettore..

ora saldi i due fili del mashio uno al negativo ed uno al positivo..

ho cercato di tenere il cablaggio a forma di croce,così i fili sono più ordinati e semplici da gestire nello spazio..

ora che il cablaggio è finito, con del biadesivo col le palle, ho ritagliato dei rettangoli grandi come le piastrine in alluminio..
Pulito bene bene i quadrelli in carbonio gli ho attaccato i led..
con del nastro nero ricoperto i fili sui quadrelli, cosi non si vedono fili(sulle foto lo ho tolto per far capire meglio)..
Ora connetti maschio con fammina.....attachi la batteria e come per magia

LUCE FU'

Spero di essere stato un filino chiaro...Per problemi cmq sono a disposizione..

Allegato 224159

Allegato 224160

Allegato 224161

Allegato 224162
Chiarissimo, anzi complimenti per il lavoro!

Per quello che sono le mie attuali capacità lo trovo abbastanza complicato da realizzare (o forse me sembra così perchè è più difficile da spiegare che da fare)
Vecchio 21 febbraio 12, 18:39   #458 (permalink)  Top
User

L'avatar di billyflora

guarda... l'unica cosa è saldare con attenzione i fili della femmina sulla 4in1..
Fidati se ci sono riuscito io..!!

Posso darti un consiglio...!!
incomincia a fare il cablaggio dei led, e preparare il connettore femmina con saldati i rispettivi fili.. puoi provarlo anche solo infilando i pin del connettore maschio direttamente in batteria...
Quando tutto è a posto e funzionante avrai fatto un pò di saldature, ed allora ti lanci nel saldare i fili sulla 4in1..
Altra cosa, i connettori gli ho presi sempre nel negozio di elettronica dove ho preso i led..

Facendo cosi secondo mè ti semplifichi il lavoro....e poi vuoi mettere la soddisfazione nel vedere che funziona tutto!!!

Il modellismo è anche questo...quando hai preso mqx non sapevi come portarlo ma lo hai fatto!!

PROVACI!!!!!

Più tardi ti posto una foto con l'effetto dei led in volo!!
Vecchio 21 febbraio 12, 18:47   #459 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Citazione:
Originalmente inviato da billyflora Visualizza messaggio
guarda... l'unica cosa è saldare con attenzione i fili della femmina sulla 4in1..
Fidati se ci sono riuscito io..!!

Posso darti un consiglio...!!
incomincia a fare il cablaggio dei led, e preparare il connettore femmina con saldati i rispettivi fili.. puoi provarlo anche solo infilando i pin del connettore maschio direttamente in batteria...
Quando tutto è a posto e funzionante avrai fatto un pò di saldature, ed allora ti lanci nel saldare i fili sulla 4in1..
Altra cosa, i connettori gli ho presi sempre nel negozio di elettronica dove ho preso i led..

Facendo cosi secondo mè ti semplifichi il lavoro....e poi vuoi mettere la soddisfazione nel vedere che funziona tutto!!!

Il modellismo è anche questo...quando hai preso mqx non sapevi come portarlo ma lo hai fatto!!

PROVACI!!!!!

Più tardi ti posto una foto con l'effetto dei led in volo!!
Sono d'accordissimo con te. Tra l'altro l'illuminazione a Led è una delle cose che mi attirano molto!

Ora faccio mente locale prima di tutto su quello che mi devo procurare. Al limite di disturbo per avere conferma della merce corretta
Vecchio 21 febbraio 12, 18:48   #460 (permalink)  Top
User

L'avatar di billyflora

Faccio una rettifica... scusa, i led sono da 5mm e non da 3mm come ti avevo scritto prima..

Bookmarks