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Vecchio 21 febbraio 12, 14:32   #441 (permalink)  Top
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Molto carino!

Le aspettative sono soddisfatte... il casa è molto divertente (oggi piove) anche se sono riuscito a farlo sbattere contro lo stipite di una porta cercando di farcelo passare attraverso.. ma solo perchè quando temi di sbagliare, inevitabilmente sbagli.

Ho solo 2 appunti da fare, anzi 3:

la canopy... orrenda... e dai, un piccolo sforzo in più, non ci vuole molto a migliorarla...anche solo un tocco di colore avrebbe fatto la differenza...

i motori... sono 4, se consideriamo che costeranno non meno di 7/10€ ciascuno, più le spese, un salasso...

ancora i motori:
abituato all'mcpx, troppo ritardo negli affondi di "passo"... troppo lento rispetto invece al ciclico che è parecchio e piacevolmente incisivo...

la morte sua sono i brushless.. non ho troppi dubbi...

Per il resto mi piace...

Ora ci vogliono i led... inevitabile...

Chi ha già fatto, per favore, posti consigli...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Ultima modifica di Blekmacigno : 21 febbraio 12 alle ore 14:35
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Vecchio 21 febbraio 12, 14:33   #442 (permalink)  Top
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A sto punto me la prendo pure io.. quella originale non mi piace proprio....

Se apro il gas di colpo comunque il mio tende leggermente a cabrare, puoi mai essere per via del fatto che le eliche posteriori hanno meno portanza per via della canopy?

Altro fatto strano: a volte quando atterro per poi ripartire dolcemente mi capita che un'elica si addormenta e devo o dare gas secco oppure farla ripartire a mano... mi devo preoccupere?
Ecco cosa intento per flusso ostruito




Qui invece un raffronto con la canopy originale





Fabio, se un rotore fatica a partire, o hai il motore slittato in alto col pignone che tocca e non tocca, o hai la ghiera danneggiata, oppure ti dovresti preoccupare ed avere pronto un motore di scorta
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Vecchio 21 febbraio 12, 14:34   #443 (permalink)  Top
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Le aspettative sono soddisfatte... il casa è molto divertente (oggi piove) anche se sono riuscito a farlo sbattere contro lo stipite di una porta cercando di farcelo passare attraverso.. ma solo perchè quando temi di sbagliare, inevitabilmente sbagli.

Ho solo 2 appunti da fare, anzi 3:

la canopy... orrenda... e dai, un piccolo sforzo in più, non ci vuole molto a migliorarla...anche solo un tocco di colore avrebbe fatto la differenza...
Benvenuto a pieno titolo nel club.

Ma gli altri due appunti?
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Vecchio 21 febbraio 12, 14:36   #444 (permalink)  Top
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Benvenuto a pieno titolo nel club.

Ma gli altri due appunti?
ho cliccato invia per errore...
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Vecchio 21 febbraio 12, 14:40   #445 (permalink)  Top
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Ecco cosa intento per flusso ostruito




Qui invece un raffronto con la canopy originale





Fabio, se un rotore fatica a partire, o hai il motore slittato in alto col pignone che tocca e non tocca, o hai la ghiera danneggiata, oppure ti dovresti preoccupare ed avere pronto un motore di scorta
Lift ma avevi messo dei link nel tuo post? Perchè non li vedo..


Spero che sia solamente il motore slittato cavoli... possibile che un motore molli già dopo una decina di voli?
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Vecchio 21 febbraio 12, 14:45   #446 (permalink)  Top
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Presto dovrò provare....ma chi ha già provato il modo a + ..cosa ne pensa?

Lift....cosa è successo al tuo?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
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Vecchio 21 febbraio 12, 14:51   #447 (permalink)  Top
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i motori... sono 4, se consideriamo che costeranno non meno di 7/10€ ciascuno, più le spese, un salasso...

ancora i motori:
abituato all'mcpx, troppo ritardo negli affondi di "passo"... troppo lento rispetto invece al ciclico che è parecchio e piacevolmente incisivo...

la morte sua sono i brushless.. non ho troppi dubbi...

Per il resto mi piace...

Ora ci vogliono i led... inevitabile...

Chi ha già fatto, per favore, posti consigli...
Ehm, i motori sui canali ufficiali sono ben più cari di così, verifica tu stesso che io non ho il coraggio di riferirti i prezzi
Invece su ebay si trovano a 8,49$, corrispondenti a 6,45€, ma bisogna stare attenti a non eccedere il limite che innesca lo sdoganamento.

Per l'incisività del collettivo, non mi puoi confrontare un passo variabile (magari convertito brushless) con un passo fisso, anche se è vero che i modelli brushless belli pompati schizzano abbastanza veloci. Però anche quelli avranno per lo meno un collettivo negativo lento, corrispondente al massimo all'accelerazione di gravità se spegni i motori. Insomma, bisogna accettare i limiti del passo fisso.

Per i led, io non mi ci sono ancora applicato, ma non lo vedo assolutamente un problema
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Vecchio 21 febbraio 12, 14:58   #448 (permalink)  Top
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Lift ma avevi messo dei link nel tuo post? Perchè non li vedo..


Spero che sia solamente il motore slittato cavoli... possibile che un motore molli già dopo una decina di voli?
No, non ho messo link. A quali ti riferivi?
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Presto dovrò provare....ma chi ha già provato il modo a + ..cosa ne pensa?

Lift....cosa è successo al tuo?

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Io il modo + l'ho provato e mi è sembrato più preciso in casa e meno stabile all'aperto con un po' di vento.
Comunque anche visivamente non piace assolutamente. Il mini pilota che è a bordo mi ha detto che non vede dove va con motore e rotore davanti alla visuale

Il mio ha un motore fuso. Ho sbattutto tra gli ostacoli mentre ero distratto, quindi niente hold. In più avevo i motori survoltati, e quindi, puff! Meno male che ne è saltato uno soltanto
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Vecchio 21 febbraio 12, 15:11   #449 (permalink)  Top
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Io il modo + l'ho provato e mi è sembrato più preciso in casa e meno stabile all'aperto con un po' di vento.
Comunque anche visivamente non piace assolutamente. Il mini pilota che è a bordo mi ha detto che non vede dove va con motore e rotore davanti alla visuale

Il mio ha un motore fuso. Ho sbattutto tra gli ostacoli mentre ero distratto, quindi niente hold. In più avevo i motori survoltati, e quindi, puff! Meno male che ne è saltato uno soltanto
si.. addirittura nel manuale c'è scritto che il modo a x risulta più "reattivo"... sarà vero...


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Ehm, i motori sui canali ufficiali sono ben più cari di così, verifica tu stesso che io non ho il coraggio di riferirti i prezzi
Invece su ebay si trovano a 8,49$, corrispondenti a 6,45€, ma bisogna stare attenti a non eccedere il limite che innesca lo sdoganamento.

Per l'incisività del collettivo, non mi puoi confrontare un passo variabile (magari convertito brushless) con un passo fisso, anche se è vero che i modelli brushless belli pompati schizzano abbastanza veloci. Però anche quelli avranno per lo meno un collettivo negativo lento, corrispondente al massimo all'accelerazione di gravità se spegni i motori. Insomma, bisogna accettare i limiti del passo fisso.

Per i led, io non mi ci sono ancora applicato, ma non lo vedo assolutamente un problema
e io non ho il coraggio di guardare...
e sono sempre stato contrario ai brushed... non fosse altro che per quella sensazione di "consumo" inesorabile a ogni volo....

Per il resto è vero... il passo fisso ha comunque da fare i conti quantomeno con l'inerzia delle eliche, ma un motore potente aiuta. Certo, anche i consumi aumenterebbero, ma anche l'mcpx diventa un pò più assetato, ma troppo più divertente.
Poi si... in discesa, lì non si può fare niente, ma penso che comunque, brushless o no, un pò di brio in più ci sarebbe stato molto bene... di sicuro all'aperto.

Per i led,
bèh, nemmeno io ho troppi problemi con elettricità e saldatore, ma qualche consiglio/idea su tipo di fili, dove recuperarli, resistenze usate, posizione... etc..

ma si potrebbe tentare di collegarli direttamente ai motori?
Lo avevo fatto nel mSR e mcpx sul motorino di coda, e non creava problemi.


P.S.
altro piccolo appunto:
ho dato un'occhiata ai connettori dei 4 motori sulla rx, uno era totalmente piegato..gli altri messi un pò male... un paio hanno giochi...
e una delle 4 eliche era troppo serrata e non girava bene...

la solita fretta negli assemblaggi cinesi...

Conviene saldare i fili alla RX?
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Conviene saldare i fili alla RX?
Io l'ho fatto, ma ho anche sostituito i fili con altri di sezione maggiore. In seguito, visto che è troppo scomodo dissaldare 8 fili per separare la 4 in 1 dal telaio, ho adottato i connettori delle lipo mCP X.
Io direi che un po' di brio lo recuperi.
Invece, utilizzando lipo 2S o 3S con uno switching bec da 10A, cambia parecchio, la potenza si sente ed il peso aggiunto non ruba troppe prestazioni rispetto al guadagno conseguito, anzi, dato che scende più velocemente, è meno preda del vento.
Però guai a non tirare l'hold nei crash
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