21 febbraio 12, 15:32 | #441 (permalink) Top |
User | Molto carino!
Le aspettative sono soddisfatte... il casa è molto divertente (oggi piove) anche se sono riuscito a farlo sbattere contro lo stipite di una porta cercando di farcelo passare attraverso.. ma solo perchè quando temi di sbagliare, inevitabilmente sbagli. Ho solo 2 appunti da fare, anzi 3: la canopy... orrenda... e dai, un piccolo sforzo in più, non ci vuole molto a migliorarla...anche solo un tocco di colore avrebbe fatto la differenza... i motori... sono 4, se consideriamo che costeranno non meno di 7/10 ciascuno, più le spese, un salasso... ancora i motori: abituato all'mcpx, troppo ritardo negli affondi di "passo"... troppo lento rispetto invece al ciclico che è parecchio e piacevolmente incisivo... la morte sua sono i brushless.. non ho troppi dubbi... Per il resto mi piace... Ora ci vogliono i led... inevitabile... Chi ha già fatto, per favore, posti consigli...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 21 febbraio 12 alle ore 15:35 |
21 febbraio 12, 15:33 | #442 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Qui invece un raffronto con la canopy originale Fabio, se un rotore fatica a partire, o hai il motore slittato in alto col pignone che tocca e non tocca, o hai la ghiera danneggiata, oppure ti dovresti preoccupare ed avere pronto un motore di scorta | |
21 febbraio 12, 15:34 | #443 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma gli altri due appunti? | |
21 febbraio 12, 15:36 | #444 (permalink) Top |
User | ho cliccato invia per errore...
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21 febbraio 12, 15:40 | #445 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Citazione:
Spero che sia solamente il motore slittato cavoli... possibile che un motore molli già dopo una decina di voli?
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
21 febbraio 12, 15:45 | #446 (permalink) Top |
User |
Presto dovrò provare....ma chi ha già provato il modo a + ..cosa ne pensa? Lift....cosa è successo al tuo? Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
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21 febbraio 12, 15:51 | #447 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Invece su ebay si trovano a 8,49$, corrispondenti a 6,45, ma bisogna stare attenti a non eccedere il limite che innesca lo sdoganamento. Per l'incisività del collettivo, non mi puoi confrontare un passo variabile (magari convertito brushless) con un passo fisso, anche se è vero che i modelli brushless belli pompati schizzano abbastanza veloci. Però anche quelli avranno per lo meno un collettivo negativo lento, corrispondente al massimo all'accelerazione di gravità se spegni i motori. Insomma, bisogna accettare i limiti del passo fisso. Per i led, io non mi ci sono ancora applicato, ma non lo vedo assolutamente un problema | |
21 febbraio 12, 15:58 | #448 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Comunque anche visivamente non piace assolutamente. Il mini pilota che è a bordo mi ha detto che non vede dove va con motore e rotore davanti alla visuale Il mio ha un motore fuso. Ho sbattutto tra gli ostacoli mentre ero distratto, quindi niente hold. In più avevo i motori survoltati, e quindi, puff! Meno male che ne è saltato uno soltanto | ||
21 febbraio 12, 16:11 | #449 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
e sono sempre stato contrario ai brushed... non fosse altro che per quella sensazione di "consumo" inesorabile a ogni volo.... Per il resto è vero... il passo fisso ha comunque da fare i conti quantomeno con l'inerzia delle eliche, ma un motore potente aiuta. Certo, anche i consumi aumenterebbero, ma anche l'mcpx diventa un pò più assetato, ma troppo più divertente. Poi si... in discesa, lì non si può fare niente, ma penso che comunque, brushless o no, un pò di brio in più ci sarebbe stato molto bene... di sicuro all'aperto. Per i led, bèh, nemmeno io ho troppi problemi con elettricità e saldatore, ma qualche consiglio/idea su tipo di fili, dove recuperarli, resistenze usate, posizione... etc.. ma si potrebbe tentare di collegarli direttamente ai motori? Lo avevo fatto nel mSR e mcpx sul motorino di coda, e non creava problemi. P.S. altro piccolo appunto: ho dato un'occhiata ai connettori dei 4 motori sulla rx, uno era totalmente piegato..gli altri messi un pò male... un paio hanno giochi... e una delle 4 eliche era troppo serrata e non girava bene... la solita fretta negli assemblaggi cinesi... Conviene saldare i fili alla RX?
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21 febbraio 12, 16:17 | #450 (permalink) Top |
UserPlus | Io l'ho fatto, ma ho anche sostituito i fili con altri di sezione maggiore. In seguito, visto che è troppo scomodo dissaldare 8 fili per separare la 4 in 1 dal telaio, ho adottato i connettori delle lipo mCP X. Io direi che un po' di brio lo recuperi. Invece, utilizzando lipo 2S o 3S con uno switching bec da 10A, cambia parecchio, la potenza si sente ed il peso aggiunto non ruba troppe prestazioni rispetto al guadagno conseguito, anzi, dato che scende più velocemente, è meno preda del vento. Però guai a non tirare l'hold nei crash |
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