Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 16:33   #421 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Grazie Lift! Provo a stare più alto! Aile ed Ele li ho messi a 125%!

Dubbio: se io imposto il travel adj a 125% e poi utilizzo il dual rate per esempio al 70%, utilizzo il 70% di un'escursione di 125% oppure sulla normale corsa? In poche parole, se io cambio il travel adj questo influenza anche il dual rate?

Nel mio caso ho messo 125% in Aile ed Ele e dual rate a 100% ma non riuscivo a chiudere il loop. Probabilmente ero troppo basso.
Col dual rate imposti una percentuale della corsa disponibile, quindi con 70% avrai il 70% di escursione sul'intera corsa del servo interessato, quindi nel tuo caso del 125%.

Per fare meglio i flip, non dare cabra insieme al throttle, prima dai tutto gas e lasciagli prendere velocità ascensionale, poi tutto cabra e moduli il throttle a metà manovra. In questo modo perdi poca quota peché lo sollevi, lo giri e poi ne stoppi la caduta.
Se lo flippi direttamente da una certa quota, lui farà il flip in caduta continua, perdendo molta quota.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 16:55   #422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Col dual rate imposti una percentuale della corsa disponibile, quindi con 70% avrai il 70% di escursione sul'intera corsa del servo interessato, quindi nel tuo caso del 125%.

Per fare meglio i flip, non dare cabra insieme al throttle, prima dai tutto gas e lasciagli prendere velocità ascensionale, poi tutto cabra e moduli il throttle a metà manovra. In questo modo perdi poca quota peché lo sollevi, lo giri e poi ne stoppi la caduta.
Se lo flippi direttamente da una certa quota, lui farà il flip in caduta continua, perdendo molta quota.
Perfetto, avevo capito bene allora

Quindi il segreto sta nel riuscire a dosare bene il gas quando è girato in modo da stopparne la caduta, e poi un a volta tornato orizzontale tornare a dare gas per fargli recuperare quota!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 17:10   #423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 84
in rete in quale negozio posso cercare... sorry ma son novello
ciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 17:58   #424 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ciddu Visualizza messaggio
in rete in quale negozio posso cercare... sorry ma son novello
E-flite Blade mQX RTF Mode 2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Non è disponibile, ma se gli mandi una mail (ovviamente devi registrarti) ti avvisano quando è arrivato.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 18:38   #425 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Col dual rate imposti una percentuale della corsa disponibile, quindi con 70% avrai il 70% di escursione sul'intera corsa del servo interessato, quindi nel tuo caso del 125%.

a.
Credo che se il modello e' controllato da una centralina flybarles avendo i Travel adjust a fondo scala (125 %)la riduzione del D/R a valori "bassi" ( tipo 70%) comporti una piu ' evidente riduzione della velocità dei servi piu ' che una riduzione della loro corsa .....

Credo

PS sicuramente se il D/ R non e' almeno del100% pure aumentando i travel adjust ( parliamo di modelli" flybarless"!) non riusciremmo a velocizzare i servi che resteranno " lenti" .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 19:21   #426 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Credo che se il modello e' controllato da una centralina flybarles avendo i Travel adjust a fondo scala (125 %)la riduzione del D/R a valori "bassi" ( tipo 70%) comporti una piu ' evidente riduzione della velocità dei servi piu ' che una riduzione della loro corsa .....

Credo

PS sicuramente se il D/ R non e' almeno del100% pure aumentando i travel adjust ( parliamo di modelli" flybarless"!) non riusciremmo a velocizzare i servi che resteranno " lenti" .
A esser precisi, ho parlato di corsa dei servi dove servi non ce ne sono
Avrei dovuto dire "aumentare l'escursione dei canali del ciclico".

Nei sistemi flybarless, ciò che in un flybarred sarebbe l'escursione di un servo, diventa rateo di rotazione.

Aumentare gli endpoint del ciclico, che sia dual rate o finecorsa, o con tutti e due, nei sistemi flybarless (mQX, ma anche mCP X, oppure nel prossimo 300, per restare su elicotteri E-flite) aumenta i massimi ratei di rotazione.

P.S.
Invece, la velocità dei servi, così come è comunemente intesa, è fissa (dipende però dalla tensione) e in assenza di carico è ben specificata nei data sheet.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 20:22   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billyflora
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: Legnano
Messaggi: 165
Hei lift, ti è poi arrivata là canopy da franck?
A me non ancora!!
__________________
V911-v2.... hubsan x4..... Walkera master cp....Quadricottero Zabo 250...wl v977.... Nano 3D....chersoon 10A.... Gundam 3,5 metri!!
billyflora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 21:25   #428 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da billyflora Visualizza messaggio
Hei lift, ti è poi arrivata là canopy da franck?
A me non ancora!!
Credo di si, ma non ero in casa.
Domani vado a ritirare il pacco in posta


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 10:14   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ciao ragazzi,

queste LiPo secondo voi entrano nel vano batteria dell'mQx o sono troppo spesse essendo da 550 mA?

FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: HYPERION G3 :: HYPERION G3 CX - 1S 550mAh for blade 120SR Heli 25C
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 11:05   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ad occhio sono la copia della lipo eflite, ma da settimane sono in backorder....

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002