Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 12, 08:57   #371 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ragazzi, scusate l'osservazione banale... ho visto video in cui l'mqx compiva giri completi di 360 gradi (quindi anche volo rovescio). Ma è possibile con modello stock? Sinceramente se è così non lo credevo possibile...
Un conto sono i flip e i rolls, i looping ed i tonneaux, ed un conto è il volo rovescio.
L'mQX di scatola fa i flip ed i rolls ed anche qualcosa di somigliante ad un looping, ma non può fare volo rovesciato.

Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Scusate altra cosa: ma qualcuno conosce un sito che venda canopy perticolari per mqx?
A prte MIA Micro flight dalla quale aspetto una canopy mcpx pagata il 7 Gennaio. 29 dollari per la spedizione veloce e la sto ancora aspettando...
Buona fortuna con MIA. Non gode di buona reputazione negli States, anche se non ho ben inquadrato il motivo.
Nel tuo caso potrebbe anche essere ferma in dogana, anche se in genere pagando uno stonfo di spedizione come hai fatto tu questo non accade. Quando ti arriverà, preparati a pagare lo sdoganamento, quasi una certezza dagli States.

Una canopy molto bella, almeno in foto, e che sto per ricevere, la trovi su ebay da questo venditore: franklachmund | eBay
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 09:41   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Si infatti ho fatto anche rischiesta rimborso a pay pal perchè fino a due settimane fa non avevano nemmeno spedito ancora....

Si si mi sono espresso male io, per volo rovescio intrendevo che durante un flip (che è praticamente il giro della morte giusto?) c'è un momento in cui è capovolto.

E' molto rischiosa una manovra del genere con l'mQx?
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 09:56   #373 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Si infatti ho fatto anche rischiesta rimborso a pay pal perchè fino a due settimane fa non avevano nemmeno spedito ancora....

Si si mi sono espresso male io, per volo rovescio intrendevo che durante un flip (che è praticamente il giro della morte giusto?) c'è un momento in cui è capovolto.

E' molto rischiosa una manovra del genere con l'mQx?
Assolutamente no. Basta stare alti e su erba.
Per quanto riguarda MIA, confermi la sua pessima reputazione: 29$ di spedizione e poi si dimentica di spedire... bah
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 10:00   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Assolutamente no. Basta stare alti e su erba.
Per quanto riguarda MIA, confermi la sua pessima reputazione: 29$ di spedizione e poi si dimentica di spedire... bah
Praticmante prendi velocità e poi dai cabra finchè non ha completato il giro du se stesso giusto?

Si per quanto mi riguarda è stato il primo ed ultimo ordine da loro. Microheli e Rakon invece perfetti. Anche Fastlad, molto veloci e precisi.

Peccato perchè MIA aveva delle belle canopy per mQx. Lift, dove hai trovato la tua, quella gialla e nera? Perchè l'unica cosa che non mi piace dell'mQx è la canopy, per il resto non vedo l'ora di provarlo all'aperto!
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 10:08   #375 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Praticmante prendi velocità e poi dai cabra finchè non ha completato il giro du se stesso giusto?

Si per quanto mi riguarda è stato il primo ed ultimo ordine da loro. Microheli e Rakon invece perfetti. Anche Fastlad, molto veloci e precisi.

Peccato perchè MIA aveva delle belle canopy per mQx. Lift, dove hai trovato la tua, quella gialla e nera? Perchè l'unica cosa che non mi piace dell'mQx è la canopy, per il resto non vedo l'ora di provarlo all'aperto!
Più o meno.
Per iniziare la manovra, che tu sia in hovering oppure in moto traslato, devi dare tutto gas mentre dai tutto cabra (o picchia, o alettone sx o dx), poi quando stai approcciando alla posizione rovesciata riduci il gas a metà per poi riaumentarlo mentre stai ritornando in posizione normale (per stoppare la caduta).

Nel post #371 ti ho dato un link per le aste ebay sulle canopy di Frank Lachmund
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 10:22   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Più o meno.
Per iniziare la manovra, che tu sia in hovering oppure in moto traslato, devi dare tutto gas mentre dai tutto cabra (o picchia, o alettone sx o dx), poi quando stai approcciando alla posizione rovesciata riduci il gas a metà per poi riaumentarlo mentre stai ritornando in posizione normale (per stoppare la caduta).

Nel post #371 ti ho dato un link per le aste ebay sulle canopy di Frank Lachmund
Ah grazie me l'ero perso completamente

Dici che è presto per provare un flip con l'mQx? Voglio provarlo un po' fuori, ma so già che la tentazione sarà fortissima
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 10:44   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billyflora
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: Legnano
Messaggi: 165
Una canopy molto bella, almeno in foto, e che sto per ricevere, la trovi su ebay da questo venditore: franklachmund | eBay[/QUOTE]


Anche io lò presa ca canopy da frank... mi ero perso che l'avessi presa anche tu lift!!
Io l'ho presa rossa ho in mente un paio di cosine..
la canopy originale l'aveva rovinata un pochino mio figlio salendoci su in piedi, nulla di che , ma volevo prenderne una di scorta...visto il prezzo dell'originale o aggiunto qualcosa ed ho preso questa..
Che tu sai, hai capito di che materiale è fatta? a vedersi sembra carbonio , ma non credo proprio!!
A me la ha spedita lunedì, ora vediamo quando mi arriva..
Tu quando l'hai presa..e credo che la tua sia come da avatar mcpx... GIALLA!!
__________________
V911-v2.... hubsan x4..... Walkera master cp....Quadricottero Zabo 250...wl v977.... Nano 3D....chersoon 10A.... Gundam 3,5 metri!!
billyflora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 10:44   #378 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Ah grazie me l'ero perso completamente

Dici che è presto per provare un flip con l'mQx? Voglio provarlo un po' fuori, ma so già che la tentazione sarà fortissima
Mah secondo me è facilissimo. Al limite, se lo mandi abbastanza alto, lo fa lo stesso anche col gas sempre al massimo. Solo che cade parecchi metri durante il flip.
Dosando il gas come ti ho detto, velocizzi la manovra e perdi meno quota.
Se hai una TX programmabile, meglio portare gli endpoint di elevatore ed alettone al massimo (150% con DX8 e 125% con DX6i), oppure impostare i dual rate a 125% (o l'una o l'altra) per aumentare la velocità delle rotazioni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 10:47   #379 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da billyflora Visualizza messaggio
Anche io lò presa ca canopy da frank... mi ero perso che l'avessi presa anche tu lift!!
Io l'ho presa rossa ho in mente un paio di cosine..
la canopy originale l'aveva rovinata un pochino mio figlio salendoci su in piedi, nulla di che , ma volevo prenderne una di scorta...visto il prezzo dell'originale o aggiunto qualcosa ed ho preso questa..
Che tu sai, hai capito di che materiale è fatta? a vedersi sembra carbonio , ma non credo proprio!!
A me la ha spedita lunedì, ora vediamo quando mi arriva..
Tu quando l'hai presa..e credo che la tua sia come da avatar mcpx... GIALLA!!
La mia è in simil-carbonio grigio con finestre e comete gialle.
Credo siano in plastica, non so di che tipo. Dalla foto in effetti il carbonio è simulato molto bene.
A me l'ha spedita prima, ma non è ancora arrivata...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 10:49   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mah secondo me è facilissimo. Al limite, se lo mandi abbastanza alto, lo fa lo stesso anche col gas sempre al massimo. Solo che cade parecchi metri durante il flip.
Dosando il gas come ti ho detto, velocizzi la manovra e perdi meno quota.
Se hai una TX programmabile, meglio portare gli endpoint di elevatore ed alettone al massimo (150% con DX8 e 125% con DX6i), oppure impostare i dual rate a 125% (o l'una o l'altra) per aumentare la velocità delle rotazioni.
Si si ho la DX6. Teoricamente dovrei dare cabra fino a quando non è rovesciato e poi cominciare a dare picca per terminare la manovra se non ho capito male...
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002