Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 12, 22:07   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
vantaggi del rimpicciolirlo?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 22:08   #332 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io quella radio non ce l'ho, ma a guardare l'alloggio vuoto nella scatola del bnf, è quella che danno con l'mSR.
Sono quasi certo, che nel club dell'mSR qualcuno ha trasformato la mode1 in mode3, con un intervento abbastanza radicale.
A me, quando la smontai, mi era parso che non fosse così difficoltoso scambiare i centrali dei potenziometri rudder e aileron
Prova a chiedere nel club dell'mSR
E' proprio quello che vorrei fare.
Ok mi informo sul club MSR.....il fatto che qualcosa, Elicat aveva postato ma non ricordo dove.
Grazie comunque.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 22:11   #333 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
vantaggi del rimpicciolirlo?
Volo domestico? Naa, credo sia solo cercare di fare quello che anche a me, prima ancora di averlo tra le mani, era sembrato una cosa ovvia, e cioè avere un quadricottero davvero mini.
Io ancora ci sto pensando di farne uni con 4 motori di coda del 120SR in presa diretta su quattro ruotini tipo Plantraco 65mm.
Se li avessero fatti sia destrorsi che sinistrorsi, avrei già provato
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 22:18   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Se li avessero fatti sia destrorsi che sinistrorsi, avrei già provato
Mica ho capito.
Che vuol dire dx e sx per un brushed (o non brushed...) ?
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 22:34   #335 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Mica ho capito.
Che vuol dire dx e sx per un brushed (o non brushed...) ?
Ooops, non mi sono spiegato bene. Non intendevo i motori, intendevo le eliche, anzi, quelle particolari eliche Plantraco che hanno un'efficienza ed una velocità di risposta ottimale accoppiate ai coreless da 8mm
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 23:59   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Immagino che accorciando i bracci diventi più nervosetto....ma anche più "acrobatico"....

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 00:40   #337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
Non vedo l'ora di provare l'mqx.
Da venerdì sullo stato dell'ordine mi da " confirmed".
Oggi ho mandato una mail per chiedere notizie del modello.
Nessuna risposta....
Avete mai acquistato da swtmodel?
E' l'ansia da nuovo modello...

Domanda per Liftbag (non ho il modello e quindi potrebbe essere una cavolata)
La modifica brushless con motore diretto sull'elica ( come la maggior parte dei quadricotteri ) è un ipotesi da scartare a priori?
Ovviamente con supporto motore adeguato.
Avevo visto un video di un quadricottero mini ma non ricordo dove.
Vi aggiorneró.
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 00:55   #338 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Non vedo l'ora di provare l'mqx.
Da venerdì sullo stato dell'ordine mi da " confirmed".
Oggi ho mandato una mail per chiedere notizie del modello.
Nessuna risposta....
Avete mai acquistato da swtmodel?
E' l'ansia da nuovo modello...

Domanda per Liftbag (non ho il modello e quindi potrebbe essere una cavolata)
La modifica brushless con motore diretto sull'elica ( come la maggior parte dei quadricotteri ) è un ipotesi da scartare a priori?
Ovviamente con supporto motore adeguato.
Avevo visto un video di un quadricottero mini ma non ricordo dove.
Vi aggiorneró.
No, non è da escludere, anzi, sarebbe auspicabile. Ma occorre prendere in considerazione i kv.
Ci vorrebbero motori con parecchi kv in meno rispetto a quelli che siamo abituati ad utilizzare a 1S. Oppure, eliche con poco passo.
Già parlare di eliche, per me è una totale novità, mai preso in mano un'aereo e questo è il primo multirotore.
Io non vorrei creare un mostro, con motori 2S che pesano da soli più dei 4 brushed insieme. Almeno per ora
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 01:10   #339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Immagini: 9
Gli hp05 e superiori hanno kv in abbondanza.
E' prematuro fare questi discorsi non ho ancora il modello.
Aspetto una risposta alla mail o l'arrivo del modello.
__________________
BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0
dadserafino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 01:22   #340 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
Gli hp05 e superiori hanno kv in abbondanza.
E' prematuro fare questi discorsi non ho ancora il modello.
Aspetto una risposta alla mail o l'arrivo del modello.
Si, ma secondo me ne hanno troppi di kv per un elica in presa diretta. A occhio servirebbero motori con circa 2000/3000 kv, mentre solitamente i piccoli 1S superano i 10000 kv.
E poi, sulla potenza dei motori, bisogna considerare che quelli stock, sono più o meno come il motore di coda del 120SR. Un motore paragonabile in peso e molto più potente è l'HP03. Quattro HP05s, ammesso di poterli usare per via dei troppi kv, avrebbero una potenza mostruosa
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 21:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002