Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 13, 11:09   #1591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
BLADE mQX Ultra Micro Quad Copter

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Cambiando motore ?
E che motore ci vorresti mettere ?
Quelli che ho consigliato io sono uguali all'originale... spendi meno ma hai le stesse performance.
Si potrebbero mettere i motori dell'msr-x, ma girano solo in senso antiorario e si dovrebbero usare due motori facendoli girare al contrario... pessimo per le spazzole.
Se vuoi farlo brushless secondo me non conviene perché spendi un botto e a questo punto ne prendi uno già brushless, anche se di così piccoli e bellini non ce ne sono.
Il turnigy micro quad è un po' più grosso ed è bruttino in confronto e non so se si riesce ad usare in casa come l'mqx.
Certo, facevo riferimento alle modifiche riportate post indietro da liftbag.. Chiaro che i costi lievitano, altrimenti l'avrebbe fatto l'eflite stessa già brushless
Comunque se uno ci deve metter le mani, propendo per il farsene uno daccapo. I microbi meglio tenerli microbi
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 11:39   #1592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Certo, facevo riferimento alle modifiche riportate post indietro da liftbag...
Sì, ma quelle che ha fatto lui non sono modifiche.
L'ha rifatto tutto, tenendo solo la centralina e-flite.
A me piacerebbe cambiarci solo i motori usando esc piccolissimi.
Sarebbe bello usare degli hp03s da 13000 kv ed esc xp3a, mantenendo la trasmissione ad ingranaggio. Già così verrebbe a costare parecchio... magari con dei motori più economici...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 12:10   #1593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Sì, ma quelle che ha fatto lui non sono modifiche.
L'ha rifatto tutto, tenendo solo la centralina e-flite.
A me piacerebbe cambiarci solo i motori usando esc piccolissimi.
Sarebbe bello usare degli hp03s da 13000 kv ed esc xp3a, mantenendo la trasmissione ad ingranaggio. Già così verrebbe a costare parecchio... magari con dei motori più economici...
Si beh, in effetti liftbag si é sbizzarrito!
Comunque sarebbe bello si, ma perchè allora non farci un pensierino sul fratello maggiore 450 QX?? :roller_eyes:
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 14:13   #1594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Si beh, in effetti liftbag si é sbizzarrito!
Comunque sarebbe bello si, ma perchè allora non farci un pensierino sul fratello maggiore 450 QX?? :roller_eyes:
350 QX...
Ci sto già facendo anche più di un pensierino, anche perché è proprio come piace a me, potente, non troppo grande e carenato.
Dai video è agilissimo, veloce, col gps.
spero facciano anche una versione più bassa del carrello, per volare senza telecamera.
Al limite mi invento qualcosa io o lo troverò presso i vari rakonheli, microheli, lynx, xtreme, ecc.
Però non c'entra nulla con l'mqx... è troppo più grande.
L'mqx lo uso in casa e vorrei qualcosa di simile... spero che i motori durino... al limite provo quelli del quad wl toys v929... anche se mi piacerebbero più potenti per il volo outdoor.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 14:32   #1595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
ma il mqx non l'hai mai provato in esterno ????
io ho sempre volato in est anche con venti sino a 5-6 knots è ovvio che con vento contrario diventa lento ma con vento favorevole scatta

parlo per la mia esperienza mqx è il mio primo modello che mi ha dato sempre tanta confidenza ci volo molto poco adesso , ma mi piace sempre
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 13, 19:19   #1596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Prime 3 lipo all'aperto (nella mia piccola casa, non mi sento di farlo volare) nonostante il vento mi sono divertito parecchio confrontandolo con il nano si sente un pò la mancanza del Safe, soprattutto con vento a raffiche come oggi
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 00:37   #1597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Scusa, ma data la vastità di modelli 450 mi son fatto fregare a scrivere
Comunque proprio stamattina ho volato in esterno.. Divertente, l'ho usato sotto la tettoia di casa, che c'era corrente, e mi son divertito a correggere le spire di vento.. Davvero, piace tanto soprattutto per il raffreddamento! Non l'ho ancora spinto molto, ma ancora le lipo non le ho sentite scottare (le testo sulle labbra, non mi fido delle mani ) nè i motori "puzzare", mentre quelli del 120SR dopo un bel voletto sanno proprio da arrosto, mi è toccato piazzargli tre mini dissipatori!!

Son molto contento di questo piccolino ma per il momento preferisco non usare più di due lipo consecutive, proprio perchè non so quanto durino i motori stock.. Quindi meglio trattarli bene!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 13, 00:03   #1598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
ancora non è in commercio il blade 350 qx che incominciano ad arrivare i cloni
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 12:39   #1599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Ho realizzato un'altra canopy col blister di un mouse (come feci tanto tempo fa, consigliandovi di non gettare i blister dei vostri mouse )
eccola, peccato che l'arancio fluo non rende bene in foto, ma dal vivo e' "sparato" cosi si vede bene!!!!)





__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 13, 13:01   #1600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Bella, ma secondo me dovevi differenziare maggiormente tra davanti e dietro per capire come è messo da lontano.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002