Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 13, 13:56   #1531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
forse mi sbaglio e sono meno potenti?
si mi rispondo da solo sono emno potenti mi son fatto fregare..8) dalle immagini..8)
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 15:38   #1532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Questo
telaio mi sembra più bello, e si possono saldare i fili dei motori e degli esc direttamente al telaio, ma sicuramnete richiede motori ed esc più potenti.
Ha anche muso e pinna per un miglior orientamento.
Che ne dite ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 16:13   #1533 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
ciao ho visto che cè anche il motore http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...T2211-2300.jpg
questo ! che ne dici che esc mi ci vuole il 6a oppure 8-10a ...io non saprei quale usare e soprattutto sono gia fleshati questi di hobby king?
mi è venuta voglia di farmi un esacottero con 6 di questi motorelli diventa una bomba ma a questo punto credo che le batterie ci vogliono assai piu spinte che mi dici forse mi conviente fare solo un quadricottero con questi motorelli?8=)
Mi pare di leggere che è un motore 2S/3S.

Ad ogni modo, non ti fidare troppo ad usare esc da 6A, anche con i 1811. Se leggi la discussione relativa nella pagina HK del motore 1811, qualcuno ha bruciato i plush 6A consigliati, e comunque leggo che scaldano.

Io ci metterei esc da 10A, in particolar modo gli H-King 10A, ma solo se puoi flasharli. Sono considerati per aereo, non vorrei che il firmware originale risultasse troppo lento.
Però, flashati sono sicuramente tra i migliori per un sub-micro quad, perché hanno solo N-Fet, che oltre alla bassa R interna, sono veloci abbastanza da consentire la modalità full damped a 2S e anche a 3S.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 16:16   #1534 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Questo
telaio mi sembra più bello, e si possono saldare i fili dei motori e degli esc direttamente al telaio, ma sicuramnete richiede motori ed esc più potenti.
Ha anche muso e pinna per un miglior orientamento.
Che ne dite ?
A me piace molto questo, anche se costa un botto.

Però siamo ormai pesantemente O.T. qui.
Ormai di mQX non si parla più
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 18:36   #1535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A me piace molto questo, anche se costa un botto.

Però siamo ormai pesantemente O.T. qui.
Ormai di mQX non si parla più
io non so flasharli quindi credo che compreso gli esc da gia flashati su hobby king ci sono quelli da 10a vanno bene?
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 18:52   #1536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
io non so flasharli quindi credo che compreso gli esc da gia flashati su hobby king ci sono quelli da 10a vanno bene?
che faccio mi prendo 6 di questi TURNIGY Plush 10amp 9gram Speed Controller (DE Warehouse)
e altri 6 motori 1811 e poi mi sapresti indicare dove trovo i cavetti che mi servono e il cavo alimentazione ?
voglio farmi un super esacottero ....8) questo miniquad mi e preso bene peccato che adesso ricollando il telaio se do gas dende ad andare un pochino verso sinistra causa il supporto motore non eperfettamente dritto ad alti giri lo sente...
un altra cosa come faccio a farlo leggermente piu reattivo?
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 19:48   #1537 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
che faccio mi prendo 6 di questi TURNIGY Plush 10amp 9gram Speed Controller (DE Warehouse)
e altri 6 motori 1811 e poi mi sapresti indicare dove trovo i cavetti che mi servono e il cavo alimentazione ?
voglio farmi un super esacottero ....8) questo miniquad mi e preso bene peccato che adesso ricollando il telaio se do gas dende ad andare un pochino verso sinistra causa il supporto motore non eperfettamente dritto ad alti giri lo sente...
un altra cosa come faccio a farlo leggermente piu reattivo?
Non so a quali cavetti ti riferisci

Per farlo più reattivo puoi giocare con le impostazioni della KK2, ma anche con la TX, agendo sugli esponenziali ed i fine corsa di AILE, ELEV e RUDD.

Io credo che le massime prestazioni sui tre assi di un multicottero partano dalla velocità degli esc, un po' come quando si ricercano le massime prestazioni 3D in un elicottero flybarless scegliendo servi potenti e veloci.
Se gli esc sono veloci ad accelerare e decelerare i motori, allora è possibile portare al limite le prestazioni.

Ovviamente, gli esc standard possono essere appena decenti in velocità di accelerazione e piuttosto scarsi in decelerazione.
Per fare il salto di qualità con un esc da multicottero, occorre flasharlo con un codice studiato apposta; Simonk per esc basati su mcu Atmel e BlHeli per quelli basati su SiLabs.
Il Plush10 ha una mcu SiLabs.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 19:55   #1538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non so a quali cavetti ti riferisci

Per farlo più reattivo puoi giocare con le impostazioni della KK2, ma anche con la TX, agendo sugli esponenziali ed i fine corsa di AILE, ELEV e RUDD.

Io credo che le massime prestazioni sui tre assi di un multicottero partano dalla velocità degli esc, un po' come quando si ricercano le massime prestazioni 3D in un elicottero flybarless scegliendo servi potenti e veloci.
Se gli esc sono veloci ad accelerare e decelerare i motori, allora è possibile portare al limite le prestazioni.

Ovviamente, gli esc standard possono essere appena decenti in velocità di accelerazione e piuttosto scarsi in decelerazione.
Per fare il salto di qualità con un esc da multicottero, occorre flasharlo con un codice studiato apposta; Simonk per esc basati su mcu Atmel e BlHeli per quelli basati su SiLabs.
Il Plush10 ha una mcu SiLabs.
quindi che esc devo comprare per avere buone prestazioni?
fammi u alista perfavore di esc gia flashati grazie
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 20:22   #1539 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
quindi che esc devo comprare per avere buone prestazioni?
fammi u alista perfavore di esc gia flashati grazie
Non ne conosco già flashati per i multicotteri, a parte quelli sul sito Flyduino da 6A e da 10A, che costano un botto.
Hanno anche un 10A flashato Simonk, ma è solo 3S.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 01:42   #1540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non ne conosco già flashati per i multicotteri, a parte quelli sul sito Flyduino da 6A e da 10A, che costano un botto.
Hanno anche un 10A flashato Simonk, ma è solo 3S.
ciao ma quelli che avevo indicato io da 10a non vanno bene ?
quelli che vende correlati hobby king a 6a non sono gia flashati?
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002