Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 11:02   #1501 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Come già indicato ad altro utente, il miglio kit in circolazione è questo: Set micro TX 5.8 200 mW. o questo FPV Hobby - 5.8gHz Super Combo set

Ottima portata, ottima resa, minimo peso, possibilità di alimentazione a 1S (ed è già troppo). Altri siti vendono un kit identico ma con alimentazione forzata a 3,3V (un po di piu e lo bruci). Questo, invece puo andare anche a 4,5V senza tropi problemi.

Io lo uso con l'antenna Vtx originale (pezzaccio di filo) e in Vrx con una Circular Wireless da 5.8GHz (spettacolo di ricezione).

Come DRV puoi tranquillamente buttare un occhio su ebay...li ne trovi a pacchi, altrimenti, se vuoi una cosa "speciale", puoi vedere questo: MonDvr ha anche un Vrx integrato a 5.8GHz che mi dicono andare molto bene (e comunque puoi sempre mettere una Planar (circular Wireless).

Sempre per le mie modeste nozioni, sono a disposizione
Rudy, come siamo messi a sdoganamento dalla Turchia? Ci hai mai acquistato?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 11:38   #1502 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Rudy, come siamo messi a sdoganamento dalla Turchia? Ci hai mai acquistato?
questo kit compreso il monitor sono una figata la possiblità di registrare sempre e in caso di caduta puoi vedere dove è il modello attraverso il video registrato......
dello sdoganamento non sò niente ho parlato con quelli del sito e ne hanno disponibili..pochi pezzi uno non me lo rrubate..8)
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 13:04   #1503 (permalink)  Top
User

ciao ho preso questo mini quad kk v2 da hobby king mi sembra un pò pacco ..8) con batterie da 600 neanche si alza da terra...come è possibile almeno settarlo ..
quando do gas a palla un paio di motori cominciano a vibrare di brutto sembra che le pale siano storte invece non è verso abassi giri girano perfette..
adesso sto aspettando batteria da 850 e una da 1000 ma per adesso grande delusione anchele pale vanno forate con almeno una punto di 2mm oppure di 1,9 mm e comunque forsano molto ad entrare infatti un asse di un motore adesso mi gira un po a vuoto secondo quanto forzo..
pensavo volasse bene invece..
Vecchio 10 maggio 13, 14:16   #1504 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
ciao ho preso questo mini quad kk v2 da hobby king mi sembra un pò pacco ..8) con batterie da 600 neanche si alza da terra...come è possibile almeno settarlo ..
quando do gas a palla un paio di motori cominciano a vibrare di brutto sembra che le pale siano storte invece non è verso abassi giri girano perfette..
adesso sto aspettando batteria da 850 e una da 1000 ma per adesso grande delusione anchele pale vanno forate con almeno una punto di 2mm oppure di 1,9 mm e comunque forsano molto ad entrare infatti un asse di un motore adesso mi gira un po a vuoto secondo quanto forzo..
pensavo volasse bene invece..
Ma l'hai fatta la calibrazione degli esc? Anche se dovrebbe essere almost ready to fly, non è detto che lo abbiano controllato tutto anzi...
Il manuale della KK2 lo trovi facile su internet. Prova a calibrare gli esc, perché con una 600 in buone condizioni è impossibile che non voli.
Vecchio 10 maggio 13, 20:18   #1505 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ma l'hai fatta la calibrazione degli esc? Anche se dovrebbe essere almost ready to fly, non è detto che lo abbiano controllato tutto anzi...
Il manuale della KK2 lo trovi facile su internet. Prova a calibrare gli esc, perché con una 600 in buone condizioni è impossibile che non voli.
le batterie sono nuove il modello si comportas tranamente intanto punto i l muso verso i motori 1 e 4 e mi torna strano e poi scatta o a destra oppure asinistra prima di decollare se lo prendo in mano e do gas secondo me non va non tira abbastanza ei motori vibrano con queste pale che h dovuto riadattare ..la regolazione degli esc lhao fatta anche se tnere pigiato due pulsanti mentre accendi la fc e aspettare i 4 motori elavare gas mi sembra assurdo...siceramete avevo seguito il tuo consiglio ma evidentemete sono io negato..ho preso 5 batterie e mille pale lo vendo .............non riesco a far volare un modelleo anche ilnano fa come vuoel lui adesso quando elvo gas la coda si gira ......
Vecchio 10 maggio 13, 20:30   #1506 (permalink)  Top
User

Citazione:
le batterie sono nuove il modello si comportas tranamente intanto punto i l muso verso i motori 1 e 4 e mi torna strano e poi scatta o a destra oppure asinistra prima di decollare se lo prendo in mano e do gas secondo me non va non tira abbastanza ei motori vibrano con queste pale che h dovuto riadattare ..la regolazione degli esc lhao fatta anche se tnere pigiato due pulsanti mentre accendi la fc e aspettare i 4 motori elavare gas mi sembra assurdo...siceramete avevo seguito il tuo consiglio ma evidentemete sono io negato..ho preso 5 batterie e mille pale lo vendo .............non riesco a far volare un modelleo anche ilnano fa come vuoel lui adesso quando elvo gas la coda si gira ......
e s equalcuno lo vuole aspetto le 5 batterie e le 10 pale di ricambi tripala reggi batteria tutto faccio un prezzaccio e via non ci penso piu son rimasto male
Vecchio 13 maggio 13, 12:43   #1507 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2009
2 domande
ho notato che l' HUBSAN X4 e' piu' stabile in quanto quando per esempio vado a dx e lascio i comandi, il quadricottero si stabilizza immediatamente, mentre nella stessa situazione l' MQX continua nella sua direzione ed ha bisogno di ulteriori micro comandi per stabilizzarsi. Puo' dipendere dal fatto che l' Hubsan ha il giroscopio 6 assi mentre il blade a 3???

Ho visto alcune foto con i partachiavi spy cam sul quadricottero. Ho notato una lente particolare...dove si acquista???

Grazie1000!!!!!
pegaso team non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 14:39   #1508 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
e s equalcuno lo vuole aspetto le 5 batterie e le 10 pale di ricambi tripala reggi batteria tutto faccio un prezzaccio e via non ci penso piu son rimasto male
PM sent.

Citazione:
Originalmente inviato da pegaso team Visualizza messaggio
2 domande
ho notato che l' HUBSAN X4 e' piu' stabile in quanto quando per esempio vado a dx e lascio i comandi, il quadricottero si stabilizza immediatamente, mentre nella stessa situazione l' MQX continua nella sua direzione ed ha bisogno di ulteriori micro comandi per stabilizzarsi. Puo' dipendere dal fatto che l' Hubsan ha il giroscopio 6 assi mentre il blade a 3???

Ho visto alcune foto con i partachiavi spy cam sul quadricottero. Ho notato una lente particolare...dove si acquista???

Grazie1000!!!!!
Si, l'Husban ha gli accelerometri che gli consentono l'autostabilizzazione.
E' una funzione che hanno anche i quad seri, ma per una volo acrobatico occorre disabilitarla.
Diciamo che l'mQX è solo acro e richiede una guida più attiva se si vuole fale un volo stabile e di precisione.

Per come mi piace volare, gli accelerometri sarebbero per me una palla al piede, ma ad esempio per un volo FPV sarebbero decisamente d'aiuto, così come per chi non è abituato alla guida in correzione continua tipica di un elicottero 6 canali
Vecchio 13 maggio 13, 15:02   #1509 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da pegaso team Visualizza messaggio

Grazie1000!!!!!
Se hai per caso visto alcuni miei video con un aggiuntivo ottico argentato, puoi evitare di cercare l'aggiuntivo, tra l'altro bello pesante.

Ora è sul mercato la spy cam HD con obbiettivo da 120°.

Si tratta della 808 #16 V2 with lens D - 120 degree.

A questa pagina trovi tutte le informazioni, compreso anche dove acquistarla su ebay (eletoponline365) senza incappare in truffe

Al momento attuale è la migliore, dotata anche di un ottimo software (per windows) per flasharla e cambiarne i parametri.
Vecchio 13 maggio 13, 15:11   #1510 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2009
Citazione:
PM sent.

Si, l'Husban ha gli accelerometri che gli consentono l'autostabilizzazione.
E' una funzione che hanno anche i quad seri, ma per una volo acrobatico occorre disabilitarla.
Diciamo che l'mQX è solo acro e richiede una guida più attiva se si vuole fale un volo stabile e di precisione.

Per come mi piace volare, gli accelerometri sarebbero per me una palla al piede, ma ad esempio per un volo FPV sarebbero decisamente d'aiuto, così come per chi non è abituato alla guida in correzione continua tipica di un elicottero 6 canali

Mi sapreste consigliare un quadricottero con gli accelerometri (piu' stabile) della stessa grandezza del Blade Mqx??

Ps
grazie delle info....
pegaso team non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks