Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 13, 08:20   #1491 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
si ok come ti avevo accennato possiedo un esacottero congps naza con cui ho iniziato a fare dei lavori direi che me lo hanno assemblato abbastanza bene.e possiedo n monitor pr fare fpv volevo farlo con questo piccolino per esecitarmi fpv...ho fatto male?
Direi proprio di no, la trovo una scelta sensata.

Non ho ancora mai fatto FPV, ma credo ci voglia un certo grado di addestramento prima di volare ed atterrare con sicurezza e quindi è sicuramente meglio non rischiare un costoso drone come il tuo Naza nella fase di apprendistato al volo fpv
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 08:21   #1492 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Un video collage realizzato interamente con camera a bordo, in attesa dell'fpv...

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 16:21   #1493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Cavolo ! Riesci a mandarlo lontano e a mantenere il controllo !
Bei video... bravo !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 16:41   #1494 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Cavolo ! Riesci a mandarlo lontano e a mantenere il controllo !
Bei video... bravo !
Grazie!

Quella canopy nera e gialla è molto d'aiuto. I finestroni gialli sono molto visibili e aiutano l'orientamento anche in lontananza.
Per questo non tolgo la canopy per le riprese aeree, sebbene ridurre il peso sarebbe auspicabile
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 17:59   #1495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ciao liftbag,

Volevo chiederti l'FPV e la cam wireless e tu poi da terra vedi tutto su uno schermo oppure su uno strano paio di occhiali con micro display ? Che modello stai aspettando ? ...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 18:58   #1496 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao liftbag,

Volevo chiederti l'FPV e la cam wireless e tu poi da terra vedi tutto su uno schermo oppure su uno strano paio di occhiali con micro display ? Che modello stai aspettando ? ...
La rx video esce con un segnale che puoi mandare ad un monitor o visore di tua scelta, ma credo che l'utilizzo di un display ad occhiale sia altamente raccomandabile per eliminare la visuale circostante e meglio "entrare" nel modello.

Per l'altro discorso, sto aspettando ancora di avere i soldi per iniziare l'avventura
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 19:38   #1497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La rx video esce con un segnale che puoi mandare ad un monitor o visore di tua scelta, ma credo che l'utilizzo di un display ad occhiale sia altamente raccomandabile per eliminare la visuale circostante e meglio "entrare" nel modello.

Per l'altro discorso, sto aspettando ancora di avere i soldi per iniziare l'avventura

Ci sono dei video su youtube dove applicano in uno... dei pannelli "parasoli " oppure una specie di velo scuro a mò di vecchie macchine fotografiche "primo novecento" il che per cominciare e a mio avviso abbastanza buono e credo poco costoso...

Già t'immagino a pilotare con questo tipo di sistema... Deve essere bellissimo e soprattutto non avrai le restrizioni della mancanza della visuale diretta...che invece può succedere quando piloti un modello e scompare dietro un albero o dietro un tetto... Io ho una cam comprata al mercatino wireless una cinesata ma funziona ..spero di poterla collegare ad un micro monitor/display lcd e crearmi un piccolo e modestissimo sistema direi molto artiggianale... FPV... certo le distanza saranno brevissime ma per cominciare sara sempre meglio di niente...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 11:33   #1498 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
O.T.

Un consiglio per chi si accingesse a realizzare un micro quad brushless con motori firewall mount della classe AP.

Invece di utilizzare l'ottimo AP05 3000kv, meglio l'NTM Prop Drive 13-12 3000KV.

Costa meno e spinge di più in virtù dell'utilizzo di conduttori appena maggiorati.

Nelle solite condizioni di utilizzo con elica 3x2, l'AP05 mi ha dato 55 grammi, mentre l'NMT 62 grammi.

Volendo si può optare per l'NMT 3S con gli esc HK 10A flashati BlHeli, magari con eliche da 6 pollici, giusto per realizzare un mostro.
Ricordo che l'HK 10A ha la modalità BlHeli full damped anche a 3S

Fine O.T.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 20:16   #1499 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
O.T.

Un consiglio per chi si accingesse a realizzare un micro quad brushless con motori firewall mount della classe AP.

Invece di utilizzare l'ottimo AP05 3000kv, meglio l'NTM Prop Drive 13-12 3000KV.

Costa meno e spinge di più in virtù dell'utilizzo di conduttori appena maggiorati.

Nelle solite condizioni di utilizzo con elica 3x2, l'AP05 mi ha dato 55 grammi, mentre l'NMT 62 grammi.

Volendo si può optare per l'NMT 3S con gli esc HK 10A flashati BlHeli, magari con eliche da 6 pollici, giusto per realizzare un mostro.
Ricordo che l'HK 10A ha la modalità BlHeli full damped anche a 3S

Fine O.T.
credo che la cam e il monitor dvr consigliato nei post passati sia veramente figo..poter registrare con il monito e se cada rivedere la registrazione per trovare oggetto e fenomenale
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 19:11   #1500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
ciao mi e arrivato il mini quad kkv2 ma adesso chi lo sa programmare..8)?
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002