01 febbraio 12, 10:06 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Credo, non la ho, emetta suoni diversi a seconda le posizioni. Incluso un beep lungo quando al centro. (like LP4DSM ) | |
01 febbraio 12, 12:25 | #133 (permalink) Top |
UserPlus | E come ti viene questa supposizione? lol Dammi tempo per le foto. Sono alle prese con la neve e sto facendo delle riprese aeree con l'MQX, ma c'è vento ed è problematico. Appena smonto l'apparato di ripresa provo a fare una foto della faccia anteriore. La posteriore sarà un po più problematica perchè ho tutti i fili saldati. Comunque arriviamo tardi. Su helifreak è stato postato proprio ieri il video di un mqx brushless Sent from Tapatalk app Ultima modifica di liftbag : 01 febbraio 12 alle ore 12:32 |
01 febbraio 12, 16:26 | #134 (permalink) Top |
UserPlus | Primi test per la motorizzazione brushless
Dunque, ho trovato i punti caldi dove prelevare il segnale dei convertitori. Utilizzando l'XP-7A, il TheSteve ed un motorino AEO da 2 grammi, devo arrivare quasi al 20% di throttle per farlo partire, mentre a circa 12% si spegne. I motori brushed partono quasi immediatamente e si spengono altrettanto vicini allo 0%. Credo che proverò ad utilizzare i convertitori duali AEO, sperando che interpretino meglio il segnale in uscita dalla centralina. Inoltre questi convertitori, dovendo pilotare una coda mCP X, dovrebbero essere belli veloci, e ancora meglio, ne bastano due essendo a due canali. Non credo proprio sia un grosso problema risolvere elettricamente la motorizzazione brushless. Vedo uno scoglio maggiore nella realizzazione meccanica. Rakonheli sta studiando il modello per realizzare i primi upgrades. Quasi quasi gli scrivo per chiedergli dei portamotori in grado di ospitare degli outrunner da 3 grammi, che credo siano ben dimensionati per il quad. Motori come i C05M o l'HP05S mi sembrano un tantino eccessivi per il momento. Non sarebbero da sottovalutare neanche gli inrunner di hobbyking, che sull'mCP X sono delle ciofeche, ma qui, essendocene 4, potrebbero andare bene. |
01 febbraio 12, 22:03 | #138 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Leggo sempre con interesse il 3eed e sono interessato alla modifica per i brushless ma...........se questo è il circuito del mQX .......spero che sia una prima produzione....quelle saldature le ho viste nei peggiori prodotti fatti per una ciottola di riso....spero che tengano...mamma mia che oscenità. Scusate ma è il mio lavoro. Saldo meglio io a mano e a occhi chiusi.........e mi sa che li di saldatura a onda non se ne parla. Mamma mia....... | |
01 febbraio 12, 22:21 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Ma non capisco il circuito. Non è colpa tua devo alla fine vederlo... Come sempre Atmel+Cypress. Ottimo. Per Laser. Il pcb è ottimo sembra un 4 strati (roba rara per i cinesi) passato alla pick. Poi ci hanno messo le mani sui tp, è chiaro, e hanno lasciato traccie poco belle da vedersi. Non sono le saldature originali. Solo dei maldestri collegamenti per il test. | |
Bookmarks |
| |