23 febbraio 13, 23:18 | #1371 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi stuzzica farlo completamente brushless.
__________________ BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0 | |
23 febbraio 13, 23:55 | #1372 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Li trovi da hobbyking. Ci vogliono 4 esc flashati con la versione tail di BlHeli. La multi non va bene con l'mQX, perché la main board non ha una funzione idle per i motori, dato che prevede i brushed. Quindi se usi la multi la centralina potrebbe spegnere uno o più motori in volo, ma il riavvio, essendo brushless non è immediato e questo potrebbe far cappottare il modello in volo. La versione tail invece, ha la funzione idle, cioè quando il segnale a un motore si azzera, il motore continua a girare per qualche secondo ad un regime minimo impostabile, cosa che lo rende pronto alla ripartenza immediata quando al centralina lo chiede. | |
24 febbraio 13, 00:24 | #1373 (permalink) Top |
User |
Esiste un telaio particolare per montare i motori? È da un po' che non scrivevo sul forum. Ho continuato a leggere i tuoi successi ma da lontano. Il blheli è un ottimo progetto. Ho letto parte del codice per divertimento. Andrò a vedere questa funzione idle.
__________________ BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0 |
24 febbraio 13, 10:13 | #1374 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Li puoi vedere qui. Credo ne abbia ancora un set e mi ha fatto sapere che se mi interessa me lo vende. Ad ogni modo, a pensarci bene, non è nulla di difficile incollare 4 basi in carbonio con i 3 fori per fissare i motori e poi installare i pattini del trex 250 | |
24 febbraio 13, 15:02 | #1375 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
|
Invece che fare brushless l'mqx è meglio prendere il micro quad della Turnigy che è già brushless e si spende meno della metà. Rendere brushless l'mqx costa uno sproposito, secondo me. Tanto vale usarlo stock e cambiarci i motori di tanto in tanto. |
24 febbraio 13, 15:56 | #1377 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
So che l'mQX avrebbe potenzialità insospettate per un controller tutto sommato primitivo confronto ad Arduino & CO e voglio portarlo ai limiti. In realtà al momento attuale mi bastano i motori ed i portamotori, poi ho già tutto il resto. | |
24 febbraio 13, 17:31 | #1378 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Conoscendo lift modificherebbe anche il turnigy. Tanto vale dedicarsi al blade mqx. Lift ho visto le immagini della modifica . Il porta motori si può fare in casa e i pattini del t-rex 250 , si trovano da tutte le parti. I motori in quanto tempo arrivano? Grazie .
__________________ BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0 | |
24 febbraio 13, 17:55 | #1379 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
O meglio, presi da Hobbyking sono regalati rispetto a prenderli dal produttore Oversky | |
24 febbraio 13, 18:11 | #1380 (permalink) Top |
UserPlus |
La butto lì, giusto come idea, e non è detto che io non scelga questa strada. Probabilmente verrebbe bene anche rimpicciolirlo a livello del Ladybird. Motori più piccoli e col doppio dei kv per usare le eliche del Ladybird, travi accorciati alla bisogna, e come esc gli XP3A, il tutto rigorosamente a 1S in full damped mode |
Bookmarks |
| |