08 gennaio 13, 23:15 | #1352 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
| ingrandimento mQX
salve ragazzi, quanto si puo' "ingigantire" l'mqx? volendolo faro diventare delle dimensioni di un AR.Drone, per esempio.... magari usando proprio quel frame... è necessario convertirlo in brushless? se si, è operazione semplice? esistono dei kit pnp come per l'mCPX?
__________________ |
18 gennaio 13, 10:23 | #1353 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo un periodo di pausa riflessiva ho ripreso a volare con l' MQX. Per dirla tutta abbiamo pilotato il giocattolino in due. Il mio bimbo di 4 anni si occupava del motore più coda e io di tutto il resto. E' stato divertente. Tutto è nato da una macchina giocattolo che vola , arrivata per natale. E' semplice ma aiuta a prendere confidenza con i comandi. Ora riesce a dosare il motore con precisione, senza colpi bruschi. E' un inizio che dite?
__________________ BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0 | |
19 gennaio 13, 03:10 | #1354 (permalink) Top |
User |
la cosa mi interessa... il mio non pare interessarsi molto... ma apprezza i miei crash... puoi postare la foto di quella macchinina volante ? S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
23 gennaio 13, 23:21 | #1356 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti, mi rivolgo agli esperti elettronici Se io volessi mettere 4 LED, uno per ogni rotore, immagino di poter saldare il led con la colla a caldo e fare passare il cavetto all'interno dei travi di carbonio dove passano quelli dei motori giusto? Ma poi dove li potrei saldare per alimentarli? E mi sapreste dire che tipo di cavi / LED dovrei usare? Grazie in anticipo!
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
23 gennaio 13, 23:24 | #1357 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
|
Per esempio su ebay vendono questo kit: RAM Quad LED Lites, Blade MQX RAM190 | eBay Ma credo che si possa anche fare in casa acquistando LED e cavetto....
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
24 gennaio 13, 09:29 | #1358 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aggiungerei una resistenza in serie al LED. Se fai una ricerca sul forum trovi molte informazioni. http://www.webalice.it/to.enrico/Tut...torial_LED.pdf http://www.baronerosso.it/forum/disc...esistenza.html
__________________ BLADE MSR , BLADE MCP-X , T-REX 250, SPEKTRUM DX6I , PHOENIX 3.0 | |
25 gennaio 13, 00:48 | #1359 (permalink) Top |
User |
Interessa anche a me metterci i led, ma sono meno che zero in cose elettriche. Dovrei far eseguire il lavoro ad un mio amico, che mi detto se e' possibile alimentarli direttamente dalla batteria (il cosumo sarebbe irrsorio), quindi devono essere alimentati con 3,7v? Ne posso prendere 4 o n5, o c'e' un numero stabilito? E' necessario mettere una resistenza come ho letto? Dato che devo prenderli io, devo solo chiedere dei led (colori che voglio) alta luminosita' a 3,7v? e le resistenze se e' obbligatorio metterle, quante e da quanto?
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ |
25 gennaio 13, 01:49 | #1360 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Savona
|
Le resistenze vanno messe in serie con i led, proprio perchè a 4.2 (3.7 è il minimo) i led si fulminano, ma anche a molto meno. Qua l'amico Daryoon spiega per ogni tipologia di led quale resistenza usare, o meglio, fornisce i dati necessari per calcolarsela. La corrente andrebbe prelevata direttamente dalla batteria con un cavo ad Y e poi i led andrebbero collegati i parallelo a quest'ultimo. Credo che qualche pagina e molti mesi fa Liftbag abbia provato a prelevare corrente da delle piazzole lasciate libere sulla scheda, ma poi non so come sia andata a finire. |
Bookmarks |
| |