Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 12, 16:26   #1321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2012
Residenza: Agrigento
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da TommyVercetti Visualizza messaggio
Ciao, ora non ho il modellino ed il manuale a portata di mano, ma se vai sul manuale cè scritto tutto anche in italiano, cmq per mettere la configurazione a + bisongna attaccare la batteria al modellino con radiocomando spento, il modellino inizia a lampeggiare, accendi la radio contemporaneamente tenendo premuto la leva di sinistra (devi sentire un click) poi la levetta la sposti tutta a destra, mi sembra, e aspetti 5 secondi, penso che sia così senza manuale sotto mano non so dirti molto.

NB: ovviamente durante la procedura tieni sempre il gas a minimo, prima che il modellino ti salti addosso (LOL)

PS: Prima di fare il bind, centra i trim, agendo sui pulsantini, quando è centrato ti accorgi del suono lungo che emette la radio.

saluti.
Grazie infinite per la tempestività. Proverò a fare come dici e al più presto faccio sapere.
mezzomatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 17:22   #1322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
Mi sono arrivate oggi le tunigy 600mah, provate solo in casa e mi sembrano ottime
non so quanto siano veri i 35/70c ma anche se fossero la meta', sono parecchi
eccole a confronto:
appena piu lunghe e pesano 2g in piu delle originali eflite
Comunque sia, il prezzo rispetto alle eflite e alle hyperion e' nettamente favorevole (2.58$)
Sono ottime.
Vai sicuro.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 01:43   #1323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
l'mqx non è affatto schizzinoso con le pile... con una hyperion 550 sembrava non dovesse fermarsi mai. non ricordo se anche con la nanotech 600, ma visto che non ha grosse pretese di corrente, vanno benissimo per quel che costano.

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 12:47   #1324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2012
Residenza: Agrigento
Messaggi: 5
passare al volo a (+)

Citazione:
Originalmente inviato da mezzomatto Visualizza messaggio
Grazie infinite per la tempestività. Proverò a fare come dici e al più presto faccio sapere.
Sono proprio una schiappa, qualcuno mi aiuti!!!

Non riesco a passare al volo (+). Il mio mQX ha la radio originale in mode 1 e dopo mille tentativi non sono riuscito.
Potreste aiutarmi passo passo a fare questo benedetto passaggio?

per ultimo come si fa a capire che la batteria è carica? io la metto a 0,7A.

Grazie per le vostre risposte.
mezzomatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 14:06   #1325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da mezzomatto Visualizza messaggio
Sono proprio una schiappa, qualcuno mi aiuti!!!

Non riesco a passare al volo (+). Il mio mQX ha la radio originale in mode 1 e dopo mille tentativi non sono riuscito.
Potreste aiutarmi passo passo a fare questo benedetto passaggio?

per ultimo come si fa a capire che la batteria è carica? io la metto a 0,7A.

Grazie per le vostre risposte.
Meglio mettere l'amperaggio a 0.5 A.
La batteria è quasi carica al 100% quando lampeggiano tutti i led alternativamente a quello dell'amperaggio settato.
E' carica al 100% quando la luce va da una parte all'altra della riga di led.
Per il passaggio da x a + non so... leggi bene il manuale.
Io la config a + non la voglio usare perché è meno veloce e già vira largo in velocità ad x per il mio spazio a disposizione, figuriamoci a +.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 14:28   #1326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2012
Residenza: Agrigento
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Meglio mettere l'amperaggio a 0.5 A.
La batteria è quasi carica al 100% quando lampeggiano tutti i led alternativamente a quello dell'amperaggio settato.
E' carica al 100% quando la luce va da una parte all'altra della riga di led.
Per il passaggio da x a + non so... leggi bene il manuale.
Io la config a + non la voglio usare perché è meno veloce e già vira largo in velocità ad x per il mio spazio a disposizione, figuriamoci a +.
Grazie per le info sulla batteria, non ne avevo idea.
Per quanto riguarda l'uso da (x) a (+) è perchè molti lo giudicano molto meno nervoso e comunque nonostante la lettura rilettura del manuale in italiano non riesco farlo.
mezzomatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 12, 19:47   #1327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da mezzomatto Visualizza messaggio
Grazie per le info sulla batteria, non ne avevo idea.
Per quanto riguarda l'uso da (x) a (+) è perchè molti lo giudicano molto meno nervoso e comunque nonostante la lettura rilettura del manuale in italiano non riesco farlo.
Occhio sui trim.
Io ho dovuto usare la DX8 per cambiare modo.
Se cerchi trovi anche le, mie, istruzioni...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 02:35   #1328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Meglio mettere l'amperaggio a 0.5 A.
La batteria è quasi carica al 100% quando lampeggiano tutti i led alternativamente a quello dell'amperaggio settato.
E' carica al 100% quando la luce va da una parte all'altra della riga di led.
Per il passaggio da x a + non so... leggi bene il manuale.
Io la config a + non la voglio usare perché è meno veloce e già vira largo in velocità ad x per il mio spazio a disposizione, figuriamoci a +.
@System450 infatti anche io volevo metterla a 0.5 (per stressare di meno le celle della lipo) ci mette un po di più, anche se il manuale consiglia di metterla a 0.7 per le 500mAh

@mezzomatto, premettendo che ho il radiocomando mode 2, ma il passaggio mi sembra sempre quello per passare da X a +,
devi sempre collegare prima batteria (con radio spenta) il modellino inizia a lampeggiare,
accendi la radio tieni premuto la leva, qua mi dice di sinistra, dovresti sentire un clic e la radio fa un suono lungo..
dopo un paio di secondi sposti la leva del "timone",(sul manuale sia MODE 1 che 2 me la riporta la leva di sinistra come timone) tutta a destra e il radiocomando suona a tratti..
dopo di che Se sul modellino il led lampeggia 3 volte ripetutamente con una pausa significa che è in mode + , se il led è fisso è ancora in mode X,
riprova perchè anche io all'inizio ho avuto difficolta ma poi era questione di radio anche adesso se provo non mi va in + poi provo di nuovo e va bene, poi ripasso a X e non va riprovo e va bene.. cosi mi fa..

Ultima modifica di TommyVercetti : 24 ottobre 12 alle ore 02:44
TommyVercetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 15:40   #1329 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2012
Residenza: Agrigento
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da TommyVercetti Visualizza messaggio
@System450 infatti anche io volevo metterla a 0.5 (per stressare di meno le celle della lipo) ci mette un po di più, anche se il manuale consiglia di metterla a 0.7 per le 500mAh

@mezzomatto, premettendo che ho il radiocomando mode 2, ma il passaggio mi sembra sempre quello per passare da X a +,
devi sempre collegare prima batteria (con radio spenta) il modellino inizia a lampeggiare,
accendi la radio tieni premuto la leva, qua mi dice di sinistra, dovresti sentire un clic e la radio fa un suono lungo..
dopo un paio di secondi sposti la leva del "timone",(sul manuale sia MODE 1 che 2 me la riporta la leva di sinistra come timone) tutta a destra e il radiocomando suona a tratti..
dopo di che Se sul modellino il led lampeggia 3 volte ripetutamente con una pausa significa che è in mode + , se il led è fisso è ancora in mode X,
riprova perchè anche io all'inizio ho avuto difficolta ma poi era questione di radio anche adesso se provo non mi va in + poi provo di nuovo e va bene, poi ripasso a X e non va riprovo e va bene.. cosi mi fa..
Grazie tante per la tua accurata spiegazione. Vedrò di fare esattamente come mi dici e ti farò sapere come è andata.
mezzomatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 18:54   #1330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Messaggi: 92
Exclamation

riSalve a tutti,

Ho creato una canopy per mettere la keycam #16 di sopra: ho tagliato il fondo di una bottiglia di plastica e l'ho adattata per la keycam, ho pesato le due canopy con una bilancia elettronica da cucina:

-Peso canopy Blade originale: 5 grammi

-Peso canopy creata da me con keycam #16: 24 grammi

con la canopy creata da me + la keycam al decollo, fà un po' di sforzo per alzarsi ma poi si stabilizza è va tranquillamente, ovviamente i comandi li trovo più pesanti.

La domanda nasce spontanea:

Secondo voi, con quel peso complessivo (24 g) rischio di bruciare qualcosa???

Saluti.
TommyVercetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002