Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 12, 22:52   #1311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
Come anticipato, ecco la canopy realizzata
manca qualche adesivo che devo ancora scegliere, ma l'effetto del blister del mouse e' notevole secondo me
Bravo, nulla da dire.
Dovrò imparare anch'io visto che la prima del #1 è vero un pezzo di epossidica...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 22:53   #1312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
P.S.
Poi mando una foto da rabbrividire...
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 21:46   #1313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Sono indeciso se comprarmi un nuovo mqx con radiocomando mode 2 (con il mode 1 non riesco proprio) oppure un elicottero sempre eflite e poi usare il radiocomando di quest'ultimo (sempre un mode 2) per il mio mqx (anche perche' oggi ho provato un elicotterino indoor ed e' tutta un altra cosa rispetto all'mqx...con l'elicottero se accelero e non muovo altro questo rimane a mezz'aria,con l'mqx non c'e' verso di farlo salire in verticale e stare fermo a mezz'aria senza toccare nulla)....qualcuno sa quale elicottero eflite ha il radiocomando compatibile con mqx?...in teoria penso tutti,ma preferisco chiedere,perche' vedendo alcune foto in rete non sono tutti uguali.

ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 21:59   #1314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Sono indeciso se comprarmi un nuovo mqx con radiocomando mode 2 (con il mode 1 non riesco proprio) oppure un elicottero sempre eflite e poi usare il radiocomando di quest'ultimo (sempre un mode 2) per il mio mqx (anche perche' oggi ho provato un elicotterino indoor ed e' tutta un altra cosa rispetto all'mqx...con l'elicottero se accelero e non muovo altro questo rimane a mezz'aria,con l'mqx non c'e' verso di farlo salire in verticale e stare fermo a mezz'aria senza toccare nulla)....qualcuno sa quale elicottero eflite ha il radiocomando compatibile con mqx?...in teoria penso tutti,ma preferisco chiedere,perche' vedendo alcune foto in rete non sono tutti uguali.

ciao
L'alternativa sarebbe imparare ad usare l'elicottero non autostabile... come l'mqx.
Gli elicotteri non sono stabili per natura e vanno sempre corretti, sennò il bello dov'è ?
Poi ci sono i coassiali, ma insegnano poco o nulla.
Comprati una radio tipo la dx6i mode 2 e usala con l'mqx con dei mix per addolcirlo per volo indoor.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 11:47   #1315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Sono indeciso se comprarmi un nuovo mqx con radiocomando mode 2 (con il mode 1 non riesco proprio) oppure un elicottero sempre eflite e poi usare il radiocomando di quest'ultimo (sempre un mode 2) per il mio mqx (anche perche' oggi ho provato un elicotterino indoor ed e' tutta un altra cosa rispetto all'mqx...con l'elicottero se accelero e non muovo altro questo rimane a mezz'aria,con l'mqx non c'e' verso di farlo salire in verticale e stare fermo a mezz'aria senza toccare nulla)....qualcuno sa quale elicottero eflite ha il radiocomando compatibile con mqx?...in teoria penso tutti,ma preferisco chiedere,perche' vedendo alcune foto in rete non sono tutti uguali.

ciao
esiste il radiocomando quello base e-flite (mode 1 o 2) che costa sui 40 euro se non sbaglio, ma esistono anche radiocomandi avanzati come il dx6i come appunto ti consiglia system450.
Invece di elicotteri ho visto l'elicottero blade 120 SR sia BNF che RTF e ha lo stesso radiocomando dell'mQX (nella versione RTF) e anche le stesse batterie.
Saluti.
TommyVercetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 15:02   #1316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Mi sono arrivate oggi le tunigy 600mah, provate solo in casa e mi sembrano ottime
non so quanto siano veri i 35/70c ma anche se fossero la meta', sono parecchi
eccole a confronto:
appena piu lunghe e pesano 2g in piu delle originali eflite
Comunque sia, il prezzo rispetto alle eflite e alle hyperion e' nettamente favorevole (2.58$)
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 11:42   #1317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 144
Ho provato a staccare una spina del motore (quella che va sulla scheda).
Sembra di burro...un minimo movimento ed i piedini si spaccano.......
Ho risolto saldando direttamente i cavi del motore sulla scheda......
pegaso team non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 12, 21:07   #1318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso team Visualizza messaggio
Ho provato a staccare una spina del motore (quella che va sulla scheda).
Sembra di burro...un minimo movimento ed i piedini si spaccano.......
Ho risolto saldando direttamente i cavi del motore sulla scheda......
Figliolo, sicuro che lo hai fatto con mano esperta?
E' come toccare una donna, bisogna saperlo fare.
Io alle saldature dei connettori vedo rosso...
Chiedi prima dai retta.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 11:20   #1319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2012
Residenza: Agrigento
Messaggi: 5
centrare i trim radio originale

Citazione:
Originalmente inviato da TommyVercetti Visualizza messaggio
si diritto diritto non va, ma ha un leggero sbandamento e riesco subito a metterlo diritto.... capita invece anche a me che quando scambio le batterie lo metto in volo e tende a destra o sinistra ma in maniera forte che non riesco a controllarlo bene, rifacendo il BIND mi si aggiusta in automatico, ovviamente prima di fare il BIND centro i trim
NB: radiocomando MLP4DSM 4-channel DSM2
Salve, sono uno che con i quadricotteri prutroppo non ha mai avuto fortuna e comunque, leggendo le vostre illuminanti parole, ho capito che si può fare. Chiedo un aiuto su come centrare i trim sulla radio originale in dotazione al blade mQX di modo che potrò dare il binding e metterlo in configurazione (+) che da come dite è meno nervoso.
Grazie infinite.
mezzomatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 13:14   #1320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da mezzomatto Visualizza messaggio
Salve, sono uno che con i quadricotteri prutroppo non ha mai avuto fortuna e comunque, leggendo le vostre illuminanti parole, ho capito che si può fare. Chiedo un aiuto su come centrare i trim sulla radio originale in dotazione al blade mQX di modo che potrò dare il binding e metterlo in configurazione (+) che da come dite è meno nervoso.
Grazie infinite.
Ciao, ora non ho il modellino ed il manuale a portata di mano, ma se vai sul manuale cè scritto tutto anche in italiano, cmq per mettere la configurazione a + bisongna attaccare la batteria al modellino con radiocomando spento, il modellino inizia a lampeggiare, accendi la radio contemporaneamente tenendo premuto la leva di sinistra (devi sentire un click) poi la levetta la sposti tutta a destra, mi sembra, e aspetti 5 secondi, penso che sia così senza manuale sotto mano non so dirti molto.

NB: ovviamente durante la procedura tieni sempre il gas a minimo, prima che il modellino ti salti addosso (LOL)

PS: Prima di fare il bind, centra i trim, agendo sui pulsantini, quando è centrato ti accorgi del suono lungo che emette la radio.

saluti.

Ultima modifica di TommyVercetti : 20 ottobre 12 alle ore 13:22
TommyVercetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002