16 settembre 12, 20:11 | #1221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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In "X" mi porta lo stesso problema! Il mio dubbio adesso è questo...se un motore non funziona come gli altri non dovrebbe essere più debole ovvero perdere dei giri rispetto ad un motore sano? Quindi il motore danneggiato è quello di destra non quello di sinistra vero? In quanto non riesce a compensare il lavoro normale del sinistro!
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
16 settembre 12, 20:37 | #1222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Si brucia un avvolgimento in una frazione di secondo ? Oppure si bruciano le spazzole ? Secondo me il motorino si danneggia se si insiste qualche secondo col gas sollevato, ma per qualche frazione di secondo non dovrebbe succedere nulla. | |
16 settembre 12, 20:54 | #1223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
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P.S. Nessun motore muore per un blocco improvviso di poche secondi. Ci sono leggi, le chiamano termodinamica, che lo indicano. Se si rompe era difettoso insomma . | |
16 settembre 12, 21:00 | #1224 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi è capitato con un paio di coassialini... S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
16 settembre 12, 21:05 | #1225 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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Penso di aver individuato il problema! Facendo girare con un dito le singole eliche, mi sono accorto che quella del motore sinistro in configurazione "+" fa più attrito e non gira fluido come gli altri...penso possa essere la causa di tutto ciò! Ho sostituito proprio lì l'elica bianca con la nera. Ho centrato con la vite il forellino...altri accorgimenti? Un po di grasso al silicone nei cuscinetti?
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16 settembre 12, 21:18 | #1226 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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P.S. Sembra essere proprio il pignoncino del motore che è sensibilmente meno fluido nella rotazione degli altri!
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16 settembre 12, 21:28 | #1227 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
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Hai controllato che non sia uscito dalle guide il motore? Dovresti leggermi di più.. Non toccare altro. E "pigialo".... P.S. Per i Toscani maremma maiala mi succede due volte la settimana. | |
16 settembre 12, 21:33 | #1228 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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E se alludi al premere il motore in alto verso il suo fermo l'ho già fatto! P.S. Adoro la Toscana!
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16 settembre 12, 21:35 | #1229 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012
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| era successo anche a me un paio di giorni fa che crashando era uscito il motore dalla guida dell'ingranaggio bianco l'ho spostato piano piano con la mano e ora va come nuovo (poco fa ho volato) l'unica cosa che non riesco a capire perchè, quando cambio batteria (da quella originale a quella full power) dopo un periodo di riposo (1-2 gg), mi fa rifare il binding ... oppure un'altro problema che ho notato quando scambio la batteria scarica con quella carica (da originale a quella full power) sembra che sfasi con i motori alcuni tirano di più altri di meno.. rifaccio il bind e va tutto ok.. sarà un problema di logica |
16 settembre 12, 21:36 | #1230 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
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Sfila il motore e fai girare l'alberino. Se gira fluido allora è il motore. Prendi una lipo dell'msr o dello xieda in storage (meglio se ancora meno carica) e alimentalo con quella. Se dopo alcuni secondi che gira il motore scotta, allora è partito. Io ho fatto così con il motore dell'msr-x quando si alzava a fatica e faceva un rumorino strano. |
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