Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 12, 13:56   #1211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Essendo in "casa mia" ti seguo.
Potresti avere ragione ma domani ne parlo con un collega.
Un vecchio bisbetico, come me, ma non elettronico ma uno strutturalista.
Attendo interessato il responso del tuo collega !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 14:01   #1212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ieri sera avevo risolto con "il metodo Lift" il problema del rotore bloccato.
Stamane sono più di un motore che si fermano in partenza ed in particolare quando cerco di staccarmi dal suolo tutti i motori girano, ma uno di più degli altri sbilanciandolo fortemente su di un lato.
Capita anche a me se indugio un po' in decollo e poi parte sbilanciato, ma basta dare gas deciso e viene su, ma bisogna essere pronti a contrastare lo sbilanciamento.
Tanto ci sono abituato con l'msr-x che se non dai gas deciso o parte a sinistra oppure se ha i gommini sul carrello tende a ribaltarsi. L'mcpx viene su dritto se non si toccano gli stick, almeno così fa il mio.
Oggi ho provato a pilotare l'mqx ed è molto simile all'msr-x, tranne che è più preciso, ma meno pronto nelle virate. L'msr-x lo recuperi in un francobollo mentre l'mqx ha bisogno di più spazio e bisogna stare attenti a non mandarlo in stallo.
Stallare l'msr-x è difficile.
E' pur sempre un 4ch non autostabile, per cui non è assolutamente come un coassiale, ma è più semplice di un msrx.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 14:24   #1213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
il micro HK con la KK2 mi invoglia parecchio
Cos'è la KK2 ? Una RX ?
Sarei interessato anch'io all'acquisto del micro quad Turnigy per metterci una microcamera.
Qualcuno mi da delle dritte su cosa acquistare oltre al quad (rx, batteria, camera, ecc.) ?
Si potrebbe aprire un topic apposito.
Grazie !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 15:19   #1214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Messaggi: 92
premetto che ho il modello rtf con il radiocomando MLP4DSM, a volte anche a me succede che qualche motore sembra che si ferma oppure va più lento rispetto agli altri quindi decollando si sbilancia... ma. rifacendo il binding mi si risolve tutto.. riprovo ed e tutto OK.. non so se il problema e simile al vostro....
l'unica cosa che mi succede e che se lascio a riposo per un giorno o più il modellino se ho volato l'ultima volta con la batteria originale ma il giorno successivo attacco quella full power, accendendo come da procedure prima il radiocomando e poi il modellino mi fa rifare il binding come se appunto non si riconoscessero più.. cmq faccio il bind è va tutto bene ;)
saluti.
TommyVercetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 15:26   #1215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Per capire se realmente un motore tira più di un altro, devi fare dei pitch pump quando sei in hovering. Ti accorgi subito se rimane livellato o se piega da una parte riprendendosi la posizione poi quando interrompi l'ascesa.
a me capita che a scarica avanzata se do gas di colpo tende a destra... molto meno o per niente a inizio scarica.

p. s. @lift...dovresti avere un mio pm...

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 15:50   #1216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
ho fatto un paio di batterie e purtroppo la mia impressione non e' come la vostra, io volo regolarmente in casa con l'msr e fuori col 120 e questo pensavo fosse piu stabile, quasi un coassiale come avete detto voi, invece non e' stabile affatto, anche con gli expo a +40/50, spesso e' nervoso e difficile da stabilizzare, diciamo che in casa si comporta come il mio 120 , forse e' il mio approccio sbagliato verso i quad, ma pensavo fosse piu semplice di un heli e non piu difficile
l'mQX lo trovo più semplice del microcoassiale che ho
TommyVercetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 16:40   #1217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da TommyVercetti Visualizza messaggio
l'mQX lo trovo più semplice del microcoassiale che ho
Più divertente, forse, ma più semplice mi sembra difficile, sinceramente !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 17:47   #1218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Messaggi: 92
wltoys grande coccinella 2.4g quattro assi aerei - EUR

mi sbaglio o sembra l'mQX con diversa canopy?
TommyVercetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 18:19   #1219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Continuazione problema con mQX!

Vi ringrazio tutti per i generosi consigli, ma purtroppo il problema persiste, quindi vi posto video per valutare insieme la necessità di sostituire qualche componente che si è danneggiato, anche se non è che abbia crashato chissà quante volte, forse 3 o 4 ma veramente impatti minimi con le mura interne di casa!
Attendo vostri consigli in merito alla risoluzione della problematica.
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958

Ultima modifica di AironeBlu : 16 settembre 12 alle ore 18:24
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 18:39   #1220 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Vi ringrazio tutti per i generosi consigli, ma purtroppo il problema persiste, quindi vi posto video per valutare insieme la necessità di sostituire qualche componente che si è danneggiato, anche se non è che abbia crashato chissà quante volte, forse 3 o 4 ma veramente impatti minimi con le mura interne di casa!
Attendo vostri consigli in merito alla risoluzione della problematica.
Saluti.
Una cosa del genere può avere due cause secondo me.

Trim o subtrim alettone non centrato (in alternativa una deriva del giroscopio), oppure un motore effetivamente danneggiato.

Nel video manca un decollo reale, cioè controllato a due mani, in modo da contrastare la rotazione.

Se la causa fosse uno spostamento del trim (o subtrim) o una deriva di alettone, una volta decollato e messo in hovering, il quad dovrebbe gradualmente prendere velocità scivolando a destra. Se lo mandi in scivolata laterale sinistra e poi non tocchi il ciclico, dovrebbe fermarsi e tornare a scivolare a destra.

Se la causa fosse il motore che non raggiunge più il regime degli altri, potrebbe ancora essere possibile decollare dolcemente ed una volta in hovering rimanere relativamente stabile, salvo poi ribaltarsi in un affondo di gas.

Ma c'è una cosa che avvalorerebbe la prima ipotesi. Quando era in configurazione X aveva lo stesso comportamento? Cioè si ribaltava a destra?

P.S.
Riguardando il secondo decollo sembra proprio un motore danneggiato.
Devi sapere che quelle botte sul cuscino con gas attivo fanno danni estattamente come un crash sul duro. Non alle pale, ma al motore si.
Dopo un crash stupido cercando di passare tra i gradini di una scala a pioli ho ucciso un motore semplicemente perché non sono stato svelto a tirare l'hold.

Ultima modifica di liftbag : 16 settembre 12 alle ore 18:43
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002