16 settembre 12, 14:01 | #1212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Citazione:
Tanto ci sono abituato con l'msr-x che se non dai gas deciso o parte a sinistra oppure se ha i gommini sul carrello tende a ribaltarsi. L'mcpx viene su dritto se non si toccano gli stick, almeno così fa il mio. Oggi ho provato a pilotare l'mqx ed è molto simile all'msr-x, tranne che è più preciso, ma meno pronto nelle virate. L'msr-x lo recuperi in un francobollo mentre l'mqx ha bisogno di più spazio e bisogna stare attenti a non mandarlo in stallo. Stallare l'msr-x è difficile. E' pur sempre un 4ch non autostabile, per cui non è assolutamente come un coassiale, ma è più semplice di un msrx. | |
16 settembre 12, 14:24 | #1213 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| Cos'è la KK2 ? Una RX ? Sarei interessato anch'io all'acquisto del micro quad Turnigy per metterci una microcamera. Qualcuno mi da delle dritte su cosa acquistare oltre al quad (rx, batteria, camera, ecc.) ? Si potrebbe aprire un topic apposito. Grazie ! |
16 settembre 12, 15:19 | #1214 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012
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premetto che ho il modello rtf con il radiocomando MLP4DSM, a volte anche a me succede che qualche motore sembra che si ferma oppure va più lento rispetto agli altri quindi decollando si sbilancia... ma. rifacendo il binding mi si risolve tutto.. riprovo ed e tutto OK.. non so se il problema e simile al vostro.... l'unica cosa che mi succede e che se lascio a riposo per un giorno o più il modellino se ho volato l'ultima volta con la batteria originale ma il giorno successivo attacco quella full power, accendendo come da procedure prima il radiocomando e poi il modellino mi fa rifare il binding come se appunto non si riconoscessero più.. cmq faccio il bind è va tutto bene ;) saluti. |
16 settembre 12, 15:26 | #1215 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p. s. @lift...dovresti avere un mio pm... S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
16 settembre 12, 15:50 | #1216 (permalink) Top | |
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16 settembre 12, 17:47 | #1218 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012
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| wltoys grande coccinella 2.4g quattro assi aerei - EUR mi sbaglio o sembra l'mQX con diversa canopy? |
16 settembre 12, 18:19 | #1219 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
| Continuazione problema con mQX!
Vi ringrazio tutti per i generosi consigli, ma purtroppo il problema persiste, quindi vi posto video per valutare insieme la necessità di sostituire qualche componente che si è danneggiato, anche se non è che abbia crashato chissà quante volte, forse 3 o 4 ma veramente impatti minimi con le mura interne di casa! Attendo vostri consigli in merito alla risoluzione della problematica. Saluti.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 Ultima modifica di AironeBlu : 16 settembre 12 alle ore 18:24 |
16 settembre 12, 18:39 | #1220 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Trim o subtrim alettone non centrato (in alternativa una deriva del giroscopio), oppure un motore effetivamente danneggiato. Nel video manca un decollo reale, cioè controllato a due mani, in modo da contrastare la rotazione. Se la causa fosse uno spostamento del trim (o subtrim) o una deriva di alettone, una volta decollato e messo in hovering, il quad dovrebbe gradualmente prendere velocità scivolando a destra. Se lo mandi in scivolata laterale sinistra e poi non tocchi il ciclico, dovrebbe fermarsi e tornare a scivolare a destra. Se la causa fosse il motore che non raggiunge più il regime degli altri, potrebbe ancora essere possibile decollare dolcemente ed una volta in hovering rimanere relativamente stabile, salvo poi ribaltarsi in un affondo di gas. Ma c'è una cosa che avvalorerebbe la prima ipotesi. Quando era in configurazione X aveva lo stesso comportamento? Cioè si ribaltava a destra? P.S. Riguardando il secondo decollo sembra proprio un motore danneggiato. Devi sapere che quelle botte sul cuscino con gas attivo fanno danni estattamente come un crash sul duro. Non alle pale, ma al motore si. Dopo un crash stupido cercando di passare tra i gradini di una scala a pioli ho ucciso un motore semplicemente perché non sono stato svelto a tirare l'hold. Ultima modifica di liftbag : 16 settembre 12 alle ore 18:43 | |
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