16 settembre 12, 01:17 | #1201 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
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Acquistato oggi il modello in oggetto,domani lo provo in uno spazio aperto,probabile un prato,perche' da neofita, in indoor il volo + lungo e' stato di 3 secondi per finire poi contro un mobile. Ma e' normale che facendolo solo decollare in verticale,abbia comunque una certa deriva da qualche parte?...perche' anche a correggere con i trim non riesco a farlo stare fermo in volo solo aumentando la potenza dei motori per tenerlo a una certa quota,va sempre corretto l'assetto(ed e' li che finivo contro a qualche mobile). Mi avevano detto cheera piu' facile di un elicottero da pilotare,ma sinceramente al mio primo volo indoor con un mini elicottero, al 3° tentativo facevo voli belli stabili e riuscivo a farlo atterrare o decollare su un lampadario, con questo quadricottero oggi ho quaisi accoppato il gatto della mia ragazza;-) Altra domanda,ma e' normale che se aumento pian piano la potenza dei motori alcuni potrebbero girare,mentre altri essere fermi quando il modello e' ancora a terra?...perche' ho notato che se aumento pian piano la potenza, alcune eliche partono giusto poco prima del decollo,mentre le altre gia giravano molto prima. ciao |
16 settembre 12, 09:31 | #1202 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Citazione:
Prendi un cacciavitino di precisione, lo infili sotto ognuna delle 4 ghiere bianche posizionate sotto gli alberini, e le estrai fino a far combaciare il fine corsa dell'alberino con il limite del foro della ghiera. Puó esserti di aiuto un cappuccio di pennarello per posizionarlo bene. Dopodichè riprova...i rotori dovrebbero girare liberamente. Saluti.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
16 settembre 12, 10:18 | #1203 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Domanda del giorno:
Il carrello di un Rex 450 è adattabile/consigliabile per dimensioni/peso ad un mQX?
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16 settembre 12, 10:41 | #1204 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il carrello di un 450 potrebbe assomigliare ad un training kit, ma i carrelli originali sono molto meglio come training kit. Inoltre un rrello aggiuntivo aggiunge peso, non so quanto ma lo aggiunge. | |
16 settembre 12, 10:53 | #1205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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16 settembre 12, 12:35 | #1206 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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| Di nuovo problema...
Ieri sera avevo risolto con "il metodo Lift" il problema del rotore bloccato. Stamane sono più di un motore che si fermano in partenza ed in particolare quando cerco di staccarmi dal suolo tutti i motori girano, ma uno di più degli altri sbilanciandolo fortemente su di un lato. Sulla radio i trim e subtrim sono tutti a zero. Gli expo inibiti su tutti i canali e i Dual rate all'80%. I reverse nono tutti "normal" come da manuale. Suggerimenti? P.S. Ho cambiato la cofigurazione da "X" a "+", ma non varia nulla ovviamente! Saluti.
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16 settembre 12, 13:05 | #1207 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma se non è questo, potresti benissimo avere motori che spingono meglio di altri, vuoi per botte ricevute, vuoi per consumo o anche perché non tutti nascono bene. Ho parlato di decollo incerto riferendomi ad una situazione in cui si indugia a terra per un motivo o per l'altro. I flybarless, come regola generale devono essere tirati su con decisione appena c'è portanza, e questo vale ancor di più negli elicotteri (e multirotori) dove la centralina di controllo non è un mostro di precisione e/o soffre di derive. Ad esempio una deriva di timone con il quad ancora a terra porterà due motori ad aumentare il regime e due a fermarsi, stessa cosa per altri tipi di deriva. Un'altro valido motivo per portare su appena possibile, è che a terra esistono vibrazioni di rimbalzo sul carrello (inesistenti in volo) che potrebbero confondere i giroscopi e fare danni ancora prima di decollare. Per capire se realmente un motore tira più di un altro, devi fare dei pitch pump quando sei in hovering. Ti accorgi subito se rimane livellato o se piega da una parte riprendendosi la posizione poi quando interrompi l'ascesa. Anche se fosse, si vola uguale senza problemi. Solo qualche problemino in chiusura dei flip dove, poiché è necessario spingere al massimo per stoppare la caduta, occorre controllare il livellamento. | |
16 settembre 12, 13:12 | #1208 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
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16 settembre 12, 13:28 | #1209 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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| Io ho sia il pulitore Philips (che ora non viene commercializzato più con questo nome, ma con un altro) che uno della svitol, che si chiama riattivatore elettrico. Dovrebbero contenere solventi e lubrificanti a bassissima viscosità, tant'è che si possono usare anche per lubrificare le zip (anche di indumenti... io ho provato e funziona ! ). Lubrificano quel tanto che basta per aumentare un po' la vita dei coreless... quello vecchio del mio msr-x girava molto più fluido dopo la spruzzatina... quando toglievo gas girava molto più a lungo, prima di fermarsi, rispetto a quando girava a secco. Ovviamente non bisogna esagerare, come tutte le cose. Il tutto imho, ovviamente ! |
16 settembre 12, 14:29 | #1210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
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Essendo in "casa mia" ti seguo. Potresti avere ragione ma domani ne parlo con un collega. Un vecchio bisbetico, come me, ma non elettronico ma uno strutturalista. | |
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