Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 12, 20:14   #1191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
ho fatto un paio di batterie e purtroppo la mia impressione non e' come la vostra, io volo regolarmente in casa con l'msr e fuori col 120 e questo pensavo fosse piu stabile, quasi un coassiale come avete detto voi, invece non e' stabile affatto, anche con gli expo a +40/50, spesso e' nervoso e difficile da stabilizzare, diciamo che in casa si comporta come il mio 120 , forse e' il mio approccio sbagliato verso i quad, ma pensavo fosse piu semplice di un heli e non piu difficile
Ma davvero lo trovi più difficile?
Io al primo volo indoor un altro po lo pilotavo senza mani...è vero che quando gli dai di ciclico è molto rapido, ma se hai il pollice tranquillo non l'ho trovato affatto difficile!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 20:17   #1192 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
ho fatto un paio di batterie e purtroppo la mia impressione non e' come la vostra, io volo regolarmente in casa con l'msr e fuori col 120 e questo pensavo fosse piu stabile, quasi un coassiale come avete detto voi, invece non e' stabile affatto, anche con gli expo a +40/50, spesso e' nervoso e difficile da stabilizzare, diciamo che in casa si comporta come il mio 120 , forse e' il mio approccio sbagliato verso i quad, ma pensavo fosse piu semplice di un heli e non piu difficile
Beh, lo stai mettendo a paragone con due autostabili ed il quad non lo è perché vola come i 6 canali flybarless.
Devi solo abituarti al tipo di volo e vedrai che il volo in se è molto più stabile e neutro di qualsiasi autostabile che ogni tanto va in pò dove vuole per via della fly a 45 gradi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 20:20   #1193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh, lo stai mettendo a paragone con due autostabili ed il quad non lo è perché vola come i 6 canali flybarless.
Devi solo abituarti al tipo di volo e vedrai che il volo in se è molto più stabile e neutro di qualsiasi autostabile che ogni tanto va in pò dove vuole per via della fly a 45 gradi.
Hai qualche idea per il mio problema espresso in precedenza, grazie.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 20:34   #1194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
I motori sono alti come quello principale dell'msr e a fine volo sono tiepidi. Quello originale dell'msr-x scottava e non ci tenevi il dito.
Il modello è stabilissimo e ci voli in casa tranquillamente. Non ha reazioni strane, ma, ovviamente, se parte in una direzione, non c'è la flybar che lo ferma, quindi bisogna fermarlo con gli stick.
Nelle rotazioni è molto più preciso anche dell'mcpx. Sta praticamente fermo sull'asse, mentre msr-x e mcpx tendono ad andare da qualche parte.
Molto Molto Bello !!!

P.S.
Incrocio le dita per i motori !
Io ogni tanto spruzzerei dentro i piccoli fori sulla testa in plastica nera del pulitore di contatti con la cannetta. E' poco unto e non lascia residui, per cui lubrifica la zona del commutatore. Un po' anche sull'alberino sotto e secondo me si allunga la vita dei motori. L'eccesso esce comunque dai fori sotto.

Ultima modifica di system450 : 15 settembre 12 alle ore 20:38
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 20:50   #1195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
se vuoi ti sistemo io la scheda perche ho dei fet disponibili,gratis ti paghi solo spese di trasporto
Questo è bello.
Bravo Roberto.
Bravo davvero.
E' quello che credo dovrebbe esserci tra di noi: amicizia....
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 21:01   #1196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio


Io ogni tanto spruzzerei ....
Io francamente no.
Se non ci sono problemi.
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 21:39   #1197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Io francamente no.
Se non ci sono problemi.
Quando ci sono i problemi, il commutatore è gia bello che andato.
Quello di un motore dell'msr-x aveva dei solchi di qualche decimo.
Il motore del mio msr continua ad andare che è una bellezza e ogni tanto gli metto un po' di pulitore.
Sin'ora nessun problema nè al motore nè alla scheda. Vediamo...
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 22:09   #1198 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
dopo poco ma molto piacevole volo, è comparso il primo problema.
In pratica un motore alla partenza da terra è immobile e poi fa girare l'elica sotto giri e devo sempre compensare con lo stick alettone!
Pensate sia il motore che è andato o altro?
Saludos!
Potrebbe. Ma potrebbe anche essere un problema di attrito.
Assicurati che l'alberino mosso da quel motore abbia un minimo di gioco assiale, o meglio, assicurati che tutti gli alberini abbiano mezzo mm di gioco.

Comprimere la ghiera in alto come si fa con gli elicotteri, non va bene perché se si comprime troppo, i cuscinetti sono sottoposti ad un carico assiale costante e le sfere, risultando compresse lateralmente sulle piste delle due ralle, ruotano con più difficoltà.

Poichè qui non c'è un pitch variabile o un ciclico, il lasco assiale non provoca nulla, basta che sia contenuto in modo che la ghiera lavori sempre in pieno contatto col pignone
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 12, 23:01   #1199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Potrebbe. Ma potrebbe anche essere un problema di attrito.
Assicurati che l'alberino mosso da quel motore abbia un minimo di gioco assiale, o meglio, assicurati che tutti gli alberini abbiano mezzo mm di gioco.

Comprimere la ghiera in alto come si fa con gli elicotteri, non va bene perché se si comprime troppo, i cuscinetti sono sottoposti ad un carico assiale costante e le sfere, risultando compresse lateralmente sulle piste delle due ralle, ruotano con più difficoltà.

Poichè qui non c'è un pitch variabile o un ciclico, il lasco assiale non provoca nulla, basta che sia contenuto in modo che la ghiera lavori sempre in pieno contatto col pignone
Sei un grande Lift!
É proprio quello il problema!
Non ci sarei mai arrivato ammetto...convinto che doveva essere ben incastrato sull'alberino come sull'mCPx!!!
Grazie del consiglio giustamente motivato.
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 00:01   #1200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Beh, lo stai mettendo a paragone con due autostabili ed il quad non lo è perché vola come i 6 canali flybarless.
Devi solo abituarti al tipo di volo e vedrai che il volo in se è molto più stabile e neutro di qualsiasi autostabile che ogni tanto va in pò dove vuole per via della fly a 45 gradi.
Ah perfetto quindi e' come ho notato io, non e' stabile come un coassiale, bensi meno stabile di un msr che e' uno step successivo al coassiale, quindi e' 2 step dopo un coassiale

Stasera comunque ho provato un voletto con gli esponenziali al 100%.... tutta un'altra cosa, pur essendo una bella pippa, ora riesco a correggere i suoi spostamenti, prima non riuscivo bene, pur essendo un neofita, anche l'msr e il 120 li porto con i valori "neutri" (anzi sul 120 Bandit mi ha montato il turbopiatto per renderlo piu reattivo, senno col vento mi partiva sempre)... preferisco "sentire" il modello sotto i pollici senza la radio che me li filtra... voi direte allora la dx6i e' inutile, ma da neofita mi trovo meglio cosi
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

Ultima modifica di fabryd : 16 settembre 12 alle ore 00:10
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002