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Vecchio 10 giugno 12, 13:28   #1031 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
Graie Faber.
Tengo duro.
Volato con folate di vento al coperto e devo dire che mi riesce.
Se torna quella disgraziata della mia compagnia allego un clip.
No, non sono diventato bravo, ma con il quad devo dire che me la cavo.
Un amore?
Folate di vento al coperto?
Scommetto che ti sei attrezzato con enormi ventilatori!!!

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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 10 giugno 12, 13:54   #1032 (permalink)  Top
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Originally Posted by liftbag

Io trovo utile anche il mix cyclic > throttle, perché nelle traslazioni il quad perde quota. Dosando opportunamente un aumento del gas in occasione di un comando ciclico, aiuta a perdere meno quota o a non perderne affatto.

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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
A patto di avere una radio maggiore di una dx6i dove non è possibile farlo.
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Perché no?
Anche se non c'è lo specifico mix Cyclic > Throttle della DX8, imposti due mix separati, uno Ail > Thr ed uno Ele > Thr.
E' un po' che non ho una Dx6i sotto mano, ma credo proprio si possano fare.
Avevo provato e si può impostare, ma non funzionava, nel senso che il throttle non variava di una virgola, purtroppo !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 14:21   #1033 (permalink)  Top
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L'avatar di Faber58
 
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Folate di vento al coperto?
Scommetto che ti sei attrezzato con enormi ventilatori!!!

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oppure trattasi di corrente d ' aria appositamente creata


Cx3 - Mcx2 - art tech md500 - walkera lama 3 - msrx - mcpx v2 - h15 scorpio - t580 quadcopter - mqx - dx6i - turnigy 9ch
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Vecchio 10 giugno 12, 14:26   #1034 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Avevo provato e si può impostare, ma non funzionava, nel senso che il throttle non variava di una virgola, purtroppo !
Ma no dai, ora non ce l'ho sotto mano, ma mi pare impossibile.
Hai assegnato i mix al Flight Mode? se si, quando passi in Stunt il mix deve funzionare.
Dovrei avere sotto mano una DX6i...
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Vecchio 10 giugno 12, 20:42   #1035 (permalink)  Top
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Ragazzi ma con il kit di rakon heli i motori brushless si devono montare sempre con la riduzione o possono essere montati con l'elica fissa sul motore?
leoroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 23:16   #1036 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Folate di vento al coperto?
Scommetto che ti sei attrezzato con enormi ventilatori!!!

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paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 12, 23:19   #1037 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Originalmente inviato da paolo1957 Visualizza messaggio
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E quindi?

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Vecchio 10 giugno 12, 23:20   #1038 (permalink)  Top
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Vecchio 10 giugno 12, 23:28   #1039 (permalink)  Top
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Nessuno risponderebbe ad uno come te.
Abbiamo di meglio da fare ti assicuro.
La tua guerra talebana falla ad altri.
Smetti di rompere.
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Vecchio 11 giugno 12, 15:33   #1040 (permalink)  Top
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Brushless, work in progress

Sono venuto a capo del motivo per cui il quad brushless si spegneva in volo se alzavo il gas.
Un errore di distrazione grossolano, soprattutto per me che sto pensando di scrivere una semplice guida per eliminare la coda a frullino dell'mCP X cortocircuitando i termistori PTC a bordo delle elettroniche di controllo multifunzione E-flite.

Avevo prelevato la tensione degli esc sfruttando quello che credevo fosse il polo negativo di alimentazione, saldando sui negativi dei connettori per i motori brushed.

I negativi dei motori brushed non vanno al negativo direttamente, ma tramite 4 termistori PTC in parallelo, che si aprono quando una corrente eccessiva li attraversa.

Quindi, 10 secondi per cortocircuitarli et voilà, il brushless è servito.

Peccato che con gli M5 proprio non ci siamo. Fanno pochissimi giri confronto ai brushed originali.
Sto usando pignoni da 11T, ma credo ci vogliano da 13T, sono sicuro che il 12T sarebbe ancora scarso.
A questo punto, sarebbe meglio passare agli HP03S 16600kv, che rispetto agli M5 hanno il 50% in più di kv e sono più leggeri.

Tutta teoria, perché gli ultimi residui di moralità mi impediscono di spendere tutti quei soldi per ottenere un risultato che probabilmente è soltanto un timido scimmiottamento di ciò che si può ottenere costruendosi un quad da zero.

Ad ogni modo, l'impressione che ho nella risposta del sistema è davvero ottima, cioè, i motori correggono molto rapidamente gli scompensi nel volo, ma il fatto di lavorare troppo vicino al limite massimo del regime di rotazione, non gioca a favore nel volo con vento.
Insomma, credo che le potenzialità degli esc veloci ci siano, ma il sistema motore trasmissione è sottodimensionato.
Proverò ad ordinare pignoni da 12 e da 13 (sarà dura farceli stare), ma è l'ultimo tentativo con questa tipologia di brushless.
Vediamo se con l'hardware Astroid si potrà mettere su un quad con elettronica E-flite su economici motori hk in presa diretta sulle eliche.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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