Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 11, 11:16   #31 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Da subito con una buona Tx hai usato l 'Mcpx ?
Ciao EDU si avevo la DX6, infatti ho comprato il MCPX BNF.

Però a onor del vero ho usato sin da subito i settaggi consilgiati dal libretto di istruzione che prevede s emi ricordo bene un 15% di Dual Rate... non tantissimo insomma...

Per il discorso reattività tranquilli a tutti i neofiti. L'eli è reattivo ma il problme asiamo noi... dovete solo riuscire a essere delicati sugli stick.
Io ancor aa desso in casa se per qualche motivo do una grezzata sugli stick faccio MOLTA fatica a riprenderlo... il segreto è non innescare il problema per cui morbidi sin da subito e lui è un agnellino...

Ovvio che se si ha una DX6 allora gli spari 50-609% di dual rate e vai + tranquillo...

Boh ripeto io ho avuto + trauma a passare da un coassiale al 120sr che al mcpx...
Detto quesot io ho provato la prima volta mcpx in salotto 1 lipo senza crashare...
poi però mi rendevo conto che ero MOLTO a rischio pe rcui mi sono fatto un po' di lipo su un prato... e devo dire che il feeling è arrivato abbastanza in fretta... (10-20 lipo) per tenerlo in hovering di coda...

altro discorso è volarlo... eheh
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 13:19   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
Nuovo msrx

Ciao Tutti

ho notato che a breve uscirà il nuovo blade MSRX (Flybarless)
mSR X RTF (BLH3200): Blade - #1 By Design

potrebbe essere una soluzione alternativa all'MCPX ????
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 13:28   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Svagomix Visualizza messaggio
Ciao Tutti

ho notato che a breve uscirà il nuovo blade MSRX (Flybarless)
mSR X RTF (BLH3200): Blade - #1 By Design

potrebbe essere una soluzione alternativa all'MCPX ????
??

Ma non sono comunque paragonabili un 4 e un 6 canali!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 13:34   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
??

Ma non sono comunque paragonabili un 4 e un 6 canali!
intendevo come passaggio dal 120SR ad altro eli.
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 13:38   #35 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Quoto Edu... assolutamente no...

Giusto un modo per far pagare il MSR un po' di +... è semplicemente senza flybar...
Lo venderanno di sicuro pe run discorso "moda" se vuoi ma rimane un 4 canali...
La cosa che mi chiedo è se l'affetto "pendolo" che hanno tutti gli autostabili ci sarà oppure no....

Secondo me dopo un 120SR o un MSR (se li sai piotare decentemnte) non ha senso passare ad un altro 4 canali.... o ti prendi MCPX/Genius o direttamente un 450/500 ma a prescindere da tutto devi prendere un 6 canali se vuoi andare avanti....
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 13:47   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
La cosa che mi chiedo è se l'effetto "pendolo" che hanno tutti gli autostabili ci sarà oppure no....
ciao
ho letto in altra discussione che non ci sarà

Citazione:
Secondo me dopo un 120SR o un MSR (se li sai piotare decentemnte) non ha senso passare ad un altro 4 canali.... o ti prendi MCPX/Genius o direttamente un 450/500 ma a prescindere da tutto devi prendere un 6 canali se vuoi andare avanti....
allora andremo avantiiiiiii
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 19:04   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Un 6 canali e 10 volte piu divertente di un 4 canali.

In piu ti insegna moltissimo in tutti i sensi perche ti fa capire come e perche vola un eli, ti fa usare tutte le potenzialita della radio che hai tra i pollici.

Non ce paragone dopo che usi un 6 canali il 4 canali non ti soddisfa piu.

Io pensavo ho li 120sr mi accatto l' mCP X, un po uno un po l'altro mi diverto.

Invece no il 120sr l'ho usato alte due lipo e poi e rimasto sempre fermo ( mi guarda un po in cagnesco il geloso!!!)
mentre l' mCP X mi sta implorando di farlo riposare un po perche non ce la fa piu di stare sempre per aria.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 19:04   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Salve a tutti,
sono un pivellino che ha finora smanettato, solo nel salotto di casa, con un molto divertente BLADE MCXS300. Il suddetto lo riesco a controllare piuttosto bene anche in spazi limitati e con atterraggi in luoghi impervi (sempre è solo nel salotto di casa). Adesso pur essendo consapevole che so pilotare solo un piccolo coassiale vorrei tentare un salto qualità ma ho paura di fare piuttosto un salto in qualche PS cittadino per cui vorrei lumi da voi esperti:

1) il 120SR è già troppo per me, considerando che ne farei un uso prevalentemente casalingo con qualche rara uscita? Se il suddetto impatta contro mobili, suppellettili o cristiani/mussulmani fa molti danni?
2)è ipotizzabile un passaggio diretto dall' MCX S300 all' MCPX e, in questo caso, devo temere molto per la vita dei miei cari?
3)che radio mi consigliate per "sbariare" un pò senza svuotare troppo il beneamato portafoglio (considerando anche il livello molto basso).
Grazie in anticipo!!
DottGalvan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 19:04   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 6
Smile Il pivellino

Salve a tutti,
sono un pivellino che ha finora smanettato, solo nel salotto di casa, con un molto divertente BLADE MCXS300. Il suddetto lo riesco a controllare piuttosto bene anche in spazi limitati e con atterraggi in luoghi impervi (sempre è solo nel salotto di casa). Adesso pur essendo consapevole che so pilotare solo un piccolo coassiale vorrei tentare un salto qualità ma ho paura di fare piuttosto un salto in qualche PS cittadino per cui vorrei lumi da voi esperti:

1) il 120SR è già troppo per me, considerando che ne farei un uso prevalentemente casalingo con qualche rara uscita? Se il suddetto impatta contro mobili, suppellettili o cristiani/mussulmani fa molti danni?
2)è ipotizzabile un passaggio diretto dall' MCX S300 all' MCPX e, in questo caso, devo temere molto per la vita dei miei cari?
3)che radio mi consigliate per "sbariare" un pò senza svuotare troppo il beneamato portafoglio (considerando anche il livello molto basso).
Grazie in anticipo!!
DottGalvan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 11, 23:07   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da DottGalvan Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono un pivellino che ha finora smanettato, solo nel salotto di casa, con un molto divertente BLADE MCXS300. Il suddetto lo riesco a controllare piuttosto bene anche in spazi limitati e con atterraggi in luoghi impervi (sempre è solo nel salotto di casa). Adesso pur essendo consapevole che so pilotare solo un piccolo coassiale vorrei tentare un salto qualità ma ho paura di fare piuttosto un salto in qualche PS cittadino per cui vorrei lumi da voi esperti:

1) il 120SR è già troppo per me, considerando che ne farei un uso prevalentemente casalingo con qualche rara uscita? Se il suddetto impatta contro mobili, suppellettili o cristiani/mussulmani fa molti danni?
2)è ipotizzabile un passaggio diretto dall' MCX S300 all' MCPX e, in questo caso, devo temere molto per la vita dei miei cari?
3)che radio mi consigliate per "sbariare" un pò senza svuotare troppo il beneamato portafoglio (considerando anche il livello molto basso).
Grazie in anticipo!!

Ciao e BENVENUTO

il 120 sr non è indicato per casa
l'mcpx a mio avviso non è indicato per un principiante
l'msr è la soluzione ideale

è piccolo, non è difficile, ti diverti quasi da subito e i ricambi si trovano.

leggo che sei di Napoli....se vuoi, puoi provare il mio prima di acquistarlo
(anche il 120 sr se vuoi)

per la radio, dovresti dirci :
pensi di continuare con questa passione?
pensi in futuro di usare un simulatore?

ciaoooo
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma il club BLADE 120SR? marco.rova Elimodellismo Club Modelli 6175 28 agosto 18 12:06
Passaggio da Blade MSR a Blade MCPX ilmentore Elimodellismo Micromodelli 68 21 marzo 12 09:03
5 in 1 blade 120sr Bfabio Compro 7 16 ottobre 11 07:52
Differenze blade 120 SR - blade SR Svagomix Elimodellismo Principianti 7 06 settembre 11 23:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002