26 settembre 11, 11:25 | #61 (permalink) Top |
User |
Concludendo!! Di norma si vende una TX + RX con lo stesso numero di canali, fatta eccezione per la Futaba 10 CH che non avendo la RX da 10 viene venduta sia con RX da 14( però troppo pesante) ma si può richiederla anche con RX minori di 10, infatti una RX 7 o 8 CH sono già più che sufficienti per pilotare un Heli di medie dimensioni. Chiarissimo!... e già questo mi è stato di enorme aiuto...ma consideriamo il discorso un po differente applicato ad un modello di Heli che ho acquistato: TX 4 ch e RX (se non ricordo male) 5 CH. Perchè mettere un RX con un canale in più..? Forse per lo stesso motivo della Futaba che non c'è una RX da 10 e quì invece da 4 CH ? Alcuni hanno fatto l'upgrade da passo fisso a quello variabile...in quel caso il canale in più della RX serviva...ma hanno dovuto sicuramente acquistare una nuova TX immagino compatible con la ricevente. |
27 settembre 11, 00:17 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
è un caso particolare, perché una funzione è integrata ad un'altra, cioè viaggia sullo stesso canale, mi pare gas e passo collettivo, anziché su due canali differenti come nei 6 canali (sia CCPM che NOR)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 marzo 12, 12:48 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2012 Residenza: guidonia (RM)
| Citazione:
| |
20 marzo 12, 21:38 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
0% corrisponde ai massimi gradi negativi 100% corrisponde ai massimi gradi positivi i 5 punti (L, 2, 3, 4, H) corrispondono rispettivamente a: comando gas/collettivo al minimo, ad un quarto, a metà, a tre quarti, al massimo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 marzo 12, 22:02 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
| Citazione:
__________________ DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2 | |
20 marzo 12, 22:19 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma scusa, in Idle/Stunt non è preimpostato 0° a metà stick?
20 marzo 12, 22:42 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
| Anche io pensavo che fosse così, infatti è uno degli elicotteri più RTF che esistano, cioè più pre-settato di così è impossibile, ma mi sono imbattuto in questi video e se le pale non sono settate bene è necessario intervenire. O forse si tratta di una correzione da dover fare in seguito a crash. In ogni caso il mio è di seconda mano preso da un utente del forum.
__________________ DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2 |
20 marzo 12, 22:45 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
21 marzo 12, 10:03 | #69 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Citazione:
Al minuto 2 ,20 del video postato e' mostrata la procedura di regolazione delle pale: vedi che regola l'altezza del piatto ma ,nel Mcpx i linkage rotor head sono fissi( non regolabili). Basta quindi la regolazione del piatto ( più' alto o piu basso ) per poter ottenere a centro stick della Tx ( con curva 50/50/50/50/50 se vuoi essere sicurissimo di non sbagliare) per ottenere , come da filmato ( minuto 2e20)le pale parallele al tail boom ( coda) e ,quindi zero gradi .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
Bookmarks |
| |