24 settembre 11, 20:09 | #51 (permalink) Top |
User |
X rgp1904 Hai scritto: Scusate ma va eseguito qualche setup all' Mcpx quando arriva o è gia pronto al volo sia RTF che BNF? Dove si trovano le pale "suppostate" sono optional? Non conosco bene il modello ma di norma gli Heli venduti RTF sono già settati con la loro TX e come dice la sigla sono pronti al volo mentre quelli BNF devi settare la radio che compri a parte o che già possiedi proprio perchè diversa da quella venduta invece con la RTF. Per le pale non sò nulla .....cmq aspetta anche altre risposte...ciao... Ultima modifica di Eagle366 : 24 settembre 11 alle ore 20:13 |
24 settembre 11, 20:17 | #52 (permalink) Top |
User |
Se è rtf fai il binding della radio e voli. Se è bnf dipende che radio hai, Dx6i Dx7 etc etc sul manuale ci sono scritte le imostazioni standard, poi una volta settata la radio fai il binding e voli
__________________ 480XXtreme - Vbar Control TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4 |
24 settembre 11, 20:29 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Le pale suppostate sono a corredo del modello che esce ,quindi con due paia di pale . Le " 3D" sono già montate sul modello mentre le suppostate sono " di ricambio" Per il settaggio naturalmente se lo prendi con la sua Tx dovrebbe essere già perfettamente settato ; viceversa da settare se senza la sua Tx . Tieni presente che il settaggio non solo prevede di impostate i valori da manuale sulla Tx da bindare ma anche in un ( piu ' che probabile ) necessita ' di adattare il passo a centro stick per metterlo a zero gradi ! Mi spiego : la differenza dei potenziometri delle Tx mette quasi sempre in " diversità " lo stesso modello ma pilotato da due Tx ( anche se " uguali " ) E' quindi possibile avere due modelli settati uguali sulla stessa Tx e non un modello settato bene su due Tx ( di modello uguale : tipo due dx6) ..bisogna molto probabilmente risettare sul modello lo zero gradi a centro stick agendo meccanicamente sul modello
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
24 settembre 11, 20:41 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Tu voli con Fedor 60 ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
25 settembre 11, 14:42 | #55 (permalink) Top |
User | No, ma bisogna che lo incontro dati i 10km che ci dividono, perchè ho bisogno di lezioni private Gli avevo scritto sul 3d dell'mcpx ma penso che gli sia sfuggito il messaggio. Quando finalmente finirò il mio 450 e volerà (ho avuto parecchia sfiga, una volta l'esc, una volta un servo, una volta una pala...) lo contatto via pm
__________________ 480XXtreme - Vbar Control TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4 |
25 settembre 11, 15:00 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: Monreale (PA)
|
Qualcuno riesce a linkarmi un sito in italiano dove leggere le mosse del volo 3d almeno quelle più comuni, non solo i nomi ma come eseguirle? Inoltre una domanda basilare che non c'entra con questo argomento: a cosa serve la ricevente che si vende assieme ad alcune trasmittenti?
|
26 settembre 11, 00:13 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
la ricevenete, o meglio le riceventi accluse alle varie radio servono ad essere installate a bordo di un modello, per poterlo pilotare, con disponibilità di tanti canali quanti massimi ne possiede la radio e la ricevente a dire: se hai una ricevente a 8 canali ma una radio a 6, puoi utilizzare solo 6 canali, viceversa scambiando rx con tx, sempre 6 canali massimi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 settembre 11, 09:34 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il discorso non fa una piega, ma perchè le case produttrici mettono una RX con più canali se poi è impossibile usarli a meno di non cambiare TX...queste sono cose che mi danno ai nervi!!... . Non capisco quale sia il loro ragionamento....un RX con lo stesso numero di canali della TX viene considerato da spilorci !?..... Se questa è la prassi mi chiedo: per chi possiede + heli e vuole diminuire i costi smontare l'elettronica di un modello o parti di essa per montarle su altre, fattibile ? Si, ma anche seccante, forse ma si entra in un giro vizioso, completi un altro heli e poi l'altro che fà resta a terra ?.... | |
26 settembre 11, 10:23 | #59 (permalink) Top |
User | Correzione dopo la parola spilorci : Mi è venuto in mente....(Discorso applicato anche ad heli di dimensioni maggiori): per chi possiede + heli e vuole diminuire i costi smontando l'elettronica di un modello o parti di essa per montarle su un altro, fattibile ? Si, ma si entra in un giro vizioso, completi un altro heli e poi l'altro che fà resta a terra ? Vi è mai capitato di farlo ? Forse per testare l'heli in volo, in attesa di acquistare i nuovi componenti..? PS: Per i webmaster del forum: i tempi di correzione dei post sono troppo brevi!!! Allungateli o meglio ancora toglieteli!!! Non si fa mai in tempo, tutto ciò è stressante !!!..... |
26 settembre 11, 10:36 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
puoi cmq prendere la ricevente che preferisci, e il venditore quasi sempre ti può facilmente venire incontro abbinandoti una ricevente diversa da quella dell'offerta originale ed ufficiale ci sono delle eccezioni, che hanno alla base un motivo tecnico ad ogni modo accade che puoi aver bisogno di una ricevente con meno canali della radio, e raramente viceversa dunque, troviamo: Spektrum dx6i con ricevente 6 canali dx7i con ricevente 7 canali dx8i con ricevente 8 canali Futaba T6 con ricevente 6 canali T7 con ricevente 7 canali, e pacco batteria T8 con ricevente 8 canali, e pacco batteria T10 con ricevente 14 canali, e pacco batteria eccetera ecco, ti ho sottolineato l'eccezione della Futaba T10 dove includono nel pacchetto offerta la rx 14 canali perché a oggi non c'è una rx 10 canali, però quasi tutti optano per una rx 8 canali (più che sufficienti), o anche 7 o 6 canali, che sono ben più piccole (la RX14 canali è veramente ingombrante), e il venditore può farti l'offerta anche con la rx 8 canali anche se non prevista ufficialmente se hai una T10 o una T8 è facile che tu prenda ulteriori rx da 6 o 7 canali, che costano meno e sono più piccole in un semplice 450 è quasi sempre inutile metterci una 8 canali o anche più il prezzo di una 6 canali Fasst full range costa 65 euro, una 7 canali 85 euro, una 8 canali 125 euro se ti chiedi che senso ha prendere ad esempio una radio a 10 canali come la T10 Futaba, la risposta è di comprarla poi capisci che ha senso utilizzarla anche con riceventi da 6 canali, a parte il fatto che volendo ed avendo bisogno, puoi disporre di 10 canali... ma i motivi principali non sono il numero di canali, ma la radio in se stessa com sia, io consiglio sempre minimo la 7 canali, e la T8 no perché trovo che abbia un'impostazione dei comandi difficile dunque T7 o T10
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 26 settembre 11 alle ore 10:41 | |
Bookmarks |
| |