Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 12, 19:06   #61 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Penso che la tua garbata e piacevole ironia non sia compresa da tutti.
Grazie del complimento.
Penso di essere diventato famoso..anzi....famigerato per questo mio pensiero.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 22:18   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Peggio di un incubo...

Puoi pensarla come vuoi.
Io continuerò sempre ad apprezzare i modelli (giocattoli e non) ben fatti e ben costruiti. E i modellini come il Syma s107 SONO ben fatti e ben costruiti.
E sono anche contento per quella gente che, come dici tu, fantasticherà in casa facendolo volare.
Secondo me e' sciocco mettere a confronto per esempio un t-rex 600 ad un Syma s107....ma è altrettanto sciocco non apprezzare (come farebbe un modellista) la tecnica e l'architettura di questi piccoli gioielli.
E' forse anche per merito di queste "cineserie" se poi la Align ha tirato fuori il 100s (e poi x), la Eflite tutta la linea blade serie 100 e 120, la nine eagles i suoi solopro e tanti altri...

Tu preferisci far volare i modelli grandi al campo volo...Io essendo un principiante preferisco far volare i modelli piccoli in casa.
Poi se avrò ancora voglia (perchè sinceramente mi sta passando) di provare modelli più grandi forse ci incontreremo un giorno anche ad un campo di volo.

Buon volo!!
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 00:26   #63 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Lama, si scherza.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 11:01   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Lama, si scherza.
Ok.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 16:50   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supersyma99
 
Data registr.: 09-12-2012
Residenza: Moladi di Rombiolo (VV)
Messaggi: 9
Invia un messaggio via Yahoo a supersyma99
Unhappy Syma s107 ruota su se stesso.

Salve, ho un Syma s107 e oggi dopo una ricarica piena l'ho provato e ho visto che ruota su se stesso l'ho smontato pezzo per pezzo e ho provato i motori e sembra che girino alla stessa velocità, comunque credo che il problema sia nel rotore A perché quando mollo la leva del gas e le pale si fermano si sente (visto che quella con il bilanciere si ferma per ultima) un rumore di ingranaggi sgranati ma a quanto pare la corona non è sgranata. Vi prego ditemi a cosa è dovuto questo malfunzionamento.
supersyma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 16:53   #66 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Spostata richiesta in discussione già presente sul Syma s107
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 12:41   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da supersyma99 Visualizza messaggio
Salve, ho un Syma s107 e oggi dopo una ricarica piena l'ho provato e ho visto che ruota su se stesso l'ho smontato pezzo per pezzo e ho provato i motori e sembra che girino alla stessa velocità, comunque credo che il problema sia nel rotore A perché quando mollo la leva del gas e le pale si fermano si sente (visto che quella con il bilanciere si ferma per ultima) un rumore di ingranaggi sgranati ma a quanto pare la corona non è sgranata. Vi prego ditemi a cosa è dovuto questo malfunzionamento.
Ovviamente immagino che hai trimmato sul radiocomando in direzione opposta alla rotazione del eli.. vero ?

Comunque se hai appurato tecnicamente che non ci sono ingranaggi sgranati,
Che i rotori girano comodamente anche a motori spenti,
Che i motori giranio alla stessa velocità (smontati),

Allora potrebbe essere che uno dei due motori principali in volo non ha sufficiente potenza. Dovrai sostituirlo.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 15:43   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Io continuerò sempre ad apprezzare i modelli (giocattoli e non) ben fatti e ben costruiti. E i modellini come il Syma s107 SONO ben fatti e ben costruiti.
Il mi primo Syma S107 è impazzito e ad un certo punto mentre si stava ricaricando si è acceso da solo un motore e non si fermava più.
Ho dovuto afferrarlo per il carrello e dopo aver svitato la canopy con l'elica che girava ho dovuto tagliare i cavi della batteria !
Nel secondo si è sgranata una coroncina di un motore perché è piccola e di plastica.
Il terzo l'ho usato per sistemare il secondo e adesso li uso come fonte di pezzettini vari.
Sui vari mcpx msr e msr-x non ho mai sgranato corone sebbene le pale abbiano urtato spesso il prato.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 17:02   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il mi primo Syma S107 è impazzito e ad un certo punto mentre si stava ricaricando si è acceso da solo un motore e non si fermava più.
Ho dovuto afferrarlo per il carrello e dopo aver svitato la canopy con l'elica che girava ho dovuto tagliare i cavi della batteria !
Nel secondo si è sgranata una coroncina di un motore perché è piccola e di plastica.
Il terzo l'ho usato per sistemare il secondo e adesso li uso come fonte di pezzettini vari.
Sui vari mcpx msr e msr-x non ho mai sgranato corone sebbene le pale abbiano urtato spesso il prato.
Mi dispiace che ti sia andata male.

Fra me ed i miei colleghi avremo acquistato più o meno una decina di syma e nessuno ha avuto i problemi che hai avuto tu.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 17:43   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2012
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da supersyma99 Visualizza messaggio
Salve, ho un Syma s107 e oggi dopo una ricarica piena l'ho provato e ho visto che ruota su se stesso l'ho smontato pezzo per pezzo e ho provato i motori e sembra che girino alla stessa velocità, comunque credo che il problema sia nel rotore A perché quando mollo la leva del gas e le pale si fermano si sente (visto che quella con il bilanciere si ferma per ultima) un rumore di ingranaggi sgranati ma a quanto pare la corona non è sgranata. Vi prego ditemi a cosa è dovuto questo malfunzionamento.
Ciao,hai controlato le pale superiori?la testa dove è presente la flybar e le 2 pale superiori sono fissate all'albero principale con una vitina a stella,controlla che faccia presa al suddetto albero se dovesse girare a vuoto sarebbe normale che gira su se stesso visto che il controrotore girerebbe più veloce
Mellux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Syma S107 mod thread snoze88 Elimodellismo Micromodelli 46 27 dicembre 14 17:07
Problema syma s107 webslave Elimodellismo Principianti 3 12 agosto 11 09:47
Modifica per batteria Syma S107 kareos Elimodellismo Principianti 4 15 febbraio 11 16:41
Aiuto Batteria Syma S107 TEZZE Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 gennaio 11 21:03
Dopo il Syma s107? bigsub Elimodellismo Principianti 7 16 novembre 10 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002