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Vecchio 11 dicembre 12, 11:29   #41 (permalink)  Top
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Prima 3 e poi 4...

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4 canali radio 2,4 GHz,con meccanica Solo 210A come Solo V1,Draco,CombatTwist tutti NineEagles.
E' più difficoltoso lavorare in piccoli spazi con 3 canali...

Il fatto di avere il 4° canale su un coassiale è come avere il bi-zona su una macchina con il climatizzatore. Utile ma non indispensabile.

Il 4° canale diventa più importante (e lo apprezzi) su un monorotore...diventa poi indispensabile sui flybar 90° e flybarless. Perchè senza il 4° canale a volte non decolli neanche.

Secondo me quello che impari con un 3 canali (se non ti limiti a rimanere fermo in aria) è il colpo d'occhio anche nel direzionare la coda propriamente quando devi volare in spazi angusti.
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Vecchio 11 dicembre 12, 13:17   #42 (permalink)  Top
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3 canali? Meglio 4!

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E' più difficoltoso lavorare in piccoli spazi con 3 canali...

Il fatto di avere il 4° canale su un coassiale è come avere il bi-zona su una macchina con il climatizzatore. Utile ma non indispensabile.

Il 4° canale diventa più importante (e lo apprezzi) su un monorotore...diventa poi indispensabile sui flybar 90° e flybarless. Perchè senza il 4° canale a volte non decolli neanche.

Secondo me quello che impari con un 3 canali (se non ti limiti a rimanere fermo in aria) è il colpo d'occhio anche nel direzionare la coda propriamente quando devi volare in spazi angusti.
I 4 canali,birotori compresi, hanno la coda sulla leva del gas e la possibilità di virare con alettoni e coda ed abituarti a fare qualcosa che poi sarà indispensabile.Se poi confrontiamo un radiocomando con uno ad infrarossi,col primo puoi pilotare all'aperto in pieno sole ed allontanare l'eli più di 5 metri senza che perda il segnale(come succede con l'infrarosso).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 11 dicembre 12, 14:53   #43 (permalink)  Top
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I 4 canali,birotori compresi, hanno la coda sulla leva del gas e la possibilità di virare con alettoni e coda ed abituarti a fare qualcosa che poi sarà indispensabile.Se poi confrontiamo un radiocomando con uno ad infrarossi,col primo puoi pilotare all'aperto in pieno sole ed allontanare l'eli più di 5 metri senza che perda il segnale(come succede con l'infrarosso).
Se non impari a virare di lato con i comandi invertiti non farai altro che cozzare contro i muri. La coda (sopratutto se controllata sullo stick di destra che rimane più intuitiva) ha meno problemi ad essere gestita quando (e succede molto spesso ) l'elicottero vola verso di te.
Con problemi simili non conta se controlli in infrarosso o in frequenza, o quanto vai lontano.
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Vecchio 11 dicembre 12, 18:31   #44 (permalink)  Top
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mi associo ai neofiti possessore di questo spleeeendido elicotterino coassiale. Ok, vedo che quelli in gamba non lo considerano in elimodello, ma essendo molto facile da usare, fa venire voglia di continuare con questa attività. Meglio un passo alla volta, no?
sim-1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 22:12   #45 (permalink)  Top
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mi associo ai neofiti possessore di questo spleeeendido elicotterino coassiale. Ok, vedo che quelli in gamba non lo considerano in elimodello, ma essendo molto facile da usare, fa venire voglia di continuare con questa attività. Meglio un passo alla volta, no?
Dipende con quale passo si vuole iniziare....

Ultima modifica di laser02 : 11 dicembre 12 alle ore 23:17
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Vecchio 11 dicembre 12, 22:23   #46 (permalink)  Top
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Dipende con che quale passo si vuole iniziare....
ok, chiaro, questo è il passo sbagliato...
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Vecchio 11 dicembre 12, 22:34   #47 (permalink)  Top
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ok, chiaro, questo è il passo sbagliato...
No non è sbagliato, o meglio è sbagliato nel momento in cui ti rendi conto che sono poco più di giocattoli....in alcuni casi un po' sofisticati e che non insegnano un gran che....IMHO...prima che mi sparino a vista.
Se vuoi passare qualche ora in casa a fantasticare allora ok, va bene tutto di quel genere.

Visto che sei di Milano....a proposito di dove per la precisione??
http://www.baronerosso.it/forum/elim...iamo-o-no.html
Io zona Famagosta e da me, c'è un campo dove ci si trova al Sabato e/o alla Domenica.
Potresti fare un salto, ci conosciamo e potrai toccare con mano dal micro (sai c'è certa gentaglia anche da noi....) al mini e al grande, dal 450 al 700.
Un'allegra compagnia...pazzi per l'elimodellismo e l'aeromodellismo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 23:02   #48 (permalink)  Top
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No non è sbagliato, o meglio è sbagliato nel momento in cui ti rendi conto che sono poco più di giocattoli....in alcuni casi un po' sofisticati e che non insegnano un gran che....IMHO...prima che mi sparino a vista.
Se vuoi passare qualche ora in casa a fantasticare allora ok, va bene tutto di quel genere.

Visto che sei di Milano....a proposito di dove per la precisione??
http://www.baronerosso.it/forum/elim...iamo-o-no.html
Io zona Famagosta e da me, c'è un campo dove ci si trova al Sabato e/o alla Domenica.
Potresti fare un salto, ci conosciamo e potrai toccare con mano dal micro (sai c'è certa gentaglia anche da noi....) al mini e al grande, dal 450 al 700.
Un'allegra compagnia...pazzi per l'elimodellismo e l'aeromodellismo.
WOW! Un invito ufficiale!!! Beh non posso mancare! Ti ringrazio. Io sono dalle parti di Niguarda, diciamo dall'altra parte, ma Milano non è poi così grande.
Immagino che sul http://www.baronerosso.it/forum/elim...iamo-o-no.html troverò tutti gli appuntamenti, ora ci faccio un giro, ma si vola anche con le temperature di questi giorni?
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Vecchio 11 dicembre 12, 23:14   #49 (permalink)  Top
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WOW! Un invito ufficiale!!! Beh non posso mancare! Ti ringrazio. Io sono dalle parti di Niguarda, diciamo dall'altra parte, ma Milano non è poi così grande.
Immagino che sul http://www.baronerosso.it/forum/elim...iamo-o-no.html troverò tutti gli appuntamenti, ora ci faccio un giro, ma si vola anche con le temperature di questi giorni?
Se guardi i post di ieri, ci sono le foto del grupetto di Domenica...
e se vai indietro...all'anno scorso, tipo Gennaio se ricordo bene, campo innevato e voli a gogo...

Chiudo l'OT
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Vecchio 12 dicembre 12, 06:29   #50 (permalink)  Top
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Se non impari a virare di lato con i comandi invertiti non farai altro che cozzare contro i muri. La coda (sopratutto se controllata sullo stick di destra che rimane più intuitiva) ha meno problemi ad essere gestita quando (e succede molto spesso ) l'elicottero vola verso di te.
Con problemi simili non conta se controlli in infrarosso o in frequenza, o quanto vai lontano.
Quali elicotteri hai? I miei li vedi nella firma(meno il Syma S107 che è definitivamente fuori servizio).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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