Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 12, 14:04   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
....è più giusto "specchietto per le allodole" ,ha attirato molta gente nel mondo dell'elimodellismo.
Quoto, a volte va bene e ci passi delle ore a giocare, a volte ne spendi così tanti con quei giocattoli...scuola.... che a fine della fiera fai quattro conti e.....saltava fuori un bel modello serio per imparare...seriamente.


Buon Natale

Ultima modifica di laser02 : 05 dicembre 12 alle ore 14:18
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 14:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io sono un principiante,piloto dal gennaio di quest'anno ed ho iniziato col S107(poi morto in servizio ed ho evitato l'accanimento terapeutico).Sono stato "attirato" nell'elimodellismo proprio dal S107 di un amico.E' questo che fa uno "specchietto per le allodole", attira l'attenzione della gente(senza nessuna intenzione di critica).Io scrivo sul forum per condividere piacevolmente quello che,per ora,è solo un divertimento e potrebbe diventare una passione e non capisco perchè ti scaldi tanto.
Hai ragione scusami.

Ho travisato il tuo commento....
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 14:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quoto, a volte va bene e ci passi delle ore a gioocare, a volte ne spendi così tanti con quei giocattoli...scuola.... che a fine della fiera fai quattro conti e.....saltava fuori un bel modello serio per imparare...seriamente.


Buon Natale
Infatti l'intelligenza sta nel trovare un buon...giocattolo per non spendere una cifra compromettente.
Il syma s107 secondo me è veramente un buon giocattolo. Adatto ai neofiti certo.

Se poi ai neofiti vogliamo fargli imparare subito il 3d beh allora...
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 14:30   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Infatti l'intelligenza sta nel trovare un buon...giocattolo per non spendere una cifra compromettente.
Il syma s107 secondo me è veramente un buon giocattolo. Adatto ai neofiti certo.

Se poi ai neofiti vogliamo fargli imparare subito il 3d beh allora...
Col 3D con me caschi male, (mi piace ma non lo adoro) insegnare se mai a VOLARE, e godere di ogni singolo step di apprendimento fino al volo traslato e veloce (veloce q.b.), l'acrobazia non è una scelta obbligata e comunque viene dopo ore e ore di pratica e dopo .. e solo dopo aver imparato a portare un elicotero r.c. come si deve.....secondo me!!

La soddisfazione nel vedere un principiante (ne ho seguiti tanti e ne seguo alcuni ultimamente) che porta in hovering il suo elicottero da lui ASSEMBLATO, non ha prezzo.
Il giorno che poi accennano il primo volo con risultati anche solo decenti, ripaga degli sforzi fatti sia lui che chi lo segue, se poi il principiante è autodidatta e sul Barone ce ne sono a migliaia beh...meglio ancora.
Tutto il resto è noia.....parere personale.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 15:08   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Col 3D con me caschi male, (mi piace ma non lo adoro) insegnare se mai a VOLARE, e godere di ogni singolo step di apprendimento fino al volo traslato e veloce (veloce q.b.), l'acrobazia non è una scelta obbligata e comunque viene dopo ore e ore di pratica e dopo .. e solo dopo aver imparato a portare un elicotero r.c. come si deve.....secondo me!!

La soddisfazione nel vedere un principiante (ne ho seguiti tanti e ne seguo alcuni ultimamente) che porta in hovering il suo elicottero da lui ASSEMBLATO, non ha prezzo.
Il giorno che poi accennano il primo volo con risultati anche solo decenti, ripaga degli sforzi fatti sia lui che chi lo segue, se poi il principiante è autodidatta e sul Barone ce ne sono a migliaia beh...meglio ancora.
Tutto il resto è noia.....parere personale.

Saluti
L'insegnamento sul campo è una cosa importantissima e sono contento che esiste.

Tuttavia c'è chi non può permettersi di andare sempre ad un campo volo per imparare a volare.
Qualcuno non può (o no vuole) correre sempre a comprare pezzi di ricambio.
Forse non c'è a volte neanche il tempo da dedicargli al nostro HOBBY. Solo pochi minuti.

Per questo gli elicotterini "tascabili" hanno cominciato a prendere piede.
Piccoli, da poter volare dentro casa, comodi da poter caricare direttamente dal radiocomando, proporzionali così da poter imparare anche qualcosina sul pilotaggio.

Se sei veramente un'insegnante non puoi non riconoscere che un giocattolino ben assemblato come il syma non può far altro che avvicinare persone al mondo dell'elicottero piuttosto che allontanarle perchè magari considerato un'hobby troppo complicato.

Io ho avuto solo per pochi giorni un syma s107 nelle mie mani, e ti posso garantire che è ben fatto.
E magari adesso, dopo tanti crash fatti con i miei giocattoli, ed aver imparato qualcosina sul volo, avrei voglia di sperimentare per esempio un t-rex 450 (visto che comprai il kit 4 anni fà).
E magari andare in un campo di volo a farmi insegnare ...
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 15:11   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
se posso, però, vorrei dire che il syma è veramente facile da controllare....magari è poco nave scuola ma può essere utile per attaccarsi al mondo modellismo e cercare di cacciare la paura di andare a sbattere o mollare subito il gas quando si perde il controllo!
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 15:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrà Visualizza messaggio
se posso, però, vorrei dire che il syma è veramente facile da controllare....magari è poco nave scuola ma può essere utile per attaccarsi al mondo modellismo e cercare di cacciare la paura di andare a sbattere o mollare subito il gas quando si perde il controllo!
E' veramente facile.... se lo fai volare a punto fisso per aria.

Se invece vuoi provare ad atterrare su una sedia senza sbattere beh...
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 17:23   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
vabbè.....grazie! Io intendevo da far volare nella cameretta ma non a punto fisso!
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 21:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Crash......!

Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
E' veramente facile.... se lo fai volare a punto fisso per aria.

Se invece vuoi provare ad atterrare su una sedia senza sbattere beh...
Dopo aver sbattuto dappertutto e fatto fuori due set di pale col S107 e rotto più volte fusoliera,pattini,supporti dei rotori col Solo 210A EC135(è un birotore semiriproduzione dell'eliambulanza EuroCopter EC135) a casa mi alleno atterrando sui comodini,sulle mensole della libreria ed ho tentato di atterrare(senza successo)sulle pale del ventilatore a soffitto.La maggior parte delle volte i danni li riparo senza cambiare pezzi,ma ho comunque scorte prese online in Cina.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 21:21   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.441
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quoto, a volte va bene e ci passi delle ore a giocare, a volte ne spendi così tanti con quei giocattoli...scuola.... che a fine della fiera fai quattro conti e.....saltava fuori un bel modello serio per imparare...seriamente.


Buon Natale
Ti sono cresciuti i capelli dall'ultima volta che ti ho visto su YouTube!!!Buon Natale.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Syma S107 mod thread snoze88 Elimodellismo Micromodelli 46 27 dicembre 14 17:07
Problema syma s107 webslave Elimodellismo Principianti 3 12 agosto 11 09:47
Modifica per batteria Syma S107 kareos Elimodellismo Principianti 4 15 febbraio 11 16:41
Aiuto Batteria Syma S107 TEZZE Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 gennaio 11 21:03
Dopo il Syma s107? bigsub Elimodellismo Principianti 7 16 novembre 10 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002