Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 12, 12:28   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
OT
Curiosità : con quale Devo ipotizzi di sostituire la tua 2801?

Io tra un poco credo di prendere la 8S...
Anche a me piace la Devo 8S. La 12 per gli heli è troppo.
Magari la prendo abbinata a un microheli, miniCP o V120.
Il "problema" è che ogni 3 mesi Walkera rivoluziona tutto, con conseguenti problemi di compatibilità. Ad oggi ho 2 micro + 2 riceventi che lavorano sulla 2801: mi farebbe piacere che le nuove radio fossero retrocompatibili con le vecchie riceventi e 4in1: come sappiamo, anche quando è dichiarato essere così, è tutto da verificare...
Poi le RX sciolte non sono così facili da trovare: secondo me tra un anno sarà difficile trovare una RX per la 2801 se ti serve...
Resto dubbioso anche perchè prima o poi mi metterò in casa un 600 o 700, e con heli del genere se usi Walkera storcono tutti il naso . Inoltre ad oggi Walkera non contempla un satellite, che se monti un FBL è carino.
D'altra parte per i nuovi micro la Devo 8S credo sia il meglio, quindi da prendere anche se dovessi prendere una radio più blasonata per un futuro 600/700.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 14:53   #522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Anche a me piace la Devo 8S. La 12 per gli heli è troppo.
Magari la prendo abbinata a un microheli, miniCP o V120.
Il "problema" è che ogni 3 mesi Walkera rivoluziona tutto, con conseguenti problemi di compatibilità. Ad oggi ho 2 micro + 2 riceventi che lavorano sulla 2801: mi farebbe piacere che le nuove radio fossero retrocompatibili con le vecchie riceventi e 4in1: come sappiamo, anche quando è dichiarato essere così, è tutto da verificare...
Poi le RX sciolte non sono così facili da trovare: secondo me tra un anno sarà difficile trovare una RX per la 2801 se ti serve...
Resto dubbioso anche perchè prima o poi mi metterò in casa un 600 o 700, e con heli del genere se usi Walkera storcono tutti il naso . Inoltre ad oggi Walkera non contempla un satellite, che se monti un FBL è carino.
D'altra parte per i nuovi micro la Devo 8S credo sia il meglio, quindi da prendere anche se dovessi prendere una radio più blasonata per un futuro 600/700.

Quoto !

Mentre sono " preparato" al cambio repentino di modellini flybarless e mi " adeguo" usando , spendendo il meno possibile in ricambi e poi , ricambiando con il modellino flybarless successivo ,mal " tollero " questa confusione sulle TX Walkera
...confusione che consiglia prudenza ( e attesa!) per capire bene le intenzioni che hanno in Walkera !

Attesa ripagata : se avvessi "abboccato " alla Devo 8 , sarei veramente incassato dalla ultima Devo 8 S ( pure se aggiornabile dal modulo )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 15:00   #523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Anche a me piace la Devo 8S. La 12 per gli heli è troppo.
Magari la prendo abbinata a un microheli, miniCP o V120.
Il "problema" è che ogni 3 mesi Walkera rivoluziona tutto, con conseguenti problemi di compatibilità. Ad oggi ho 2 micro + 2 riceventi che lavorano sulla 2801: mi farebbe piacere che le nuove radio fossero retrocompatibili con le vecchie riceventi e 4in1: come sappiamo, anche quando è dichiarato essere così, è tutto da verificare...
Poi le RX sciolte non sono così facili da trovare: secondo me tra un anno sarà difficile trovare una RX per la 2801 se ti serve...
Resto dubbioso anche perchè prima o poi mi metterò in casa un 600 o 700, e con heli del genere se usi Walkera storcono tutti il naso . Inoltre ad oggi Walkera non contempla un satellite, che se monti un FBL è carino.
D'altra parte per i nuovi micro la Devo 8S credo sia il meglio, quindi da prendere anche se dovessi prendere una radio più blasonata per un futuro 600/700.
di rx 2801 sciolte un paio ci avanzano...

cmq la Walkera lavora così: aggressività commerciale massima, nessun riguardo per il cliente (poco anche gli altri, ma loro sono al top)

se aspetti che si fermino, non compri nulla (che forse è la cosa migliore = una qualunque radio classica di marca ti dura anni e anni...)

la 2801 è durata oltre due anni, per loro è già un record
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 15:43   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se aspetti che si fermino, non compri nulla (che forse è la cosa migliore = una qualunque radio classica di marca ti dura anni e anni...)
Infatti mi son fermato al 4G6... (dopo 4#3, 4#3B, 4G3)
Mi piaceva l'M120, ho aspettato, non l'ho preso...
Mi piacena il Genius, ho aspettato, non l'ho preso...
Se fosse possibile un upgrade più morbido (retrocompatibilità) sarei più propenso, ma così non mi piace...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 16:02   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Infatti mi son fermato al 4G6... (dopo 4#3, 4#3B, 4G3)
Mi piaceva l'M120, ho aspettato, non l'ho preso...
Mi piacena il Genius, ho aspettato, non l'ho preso...
Se fosse possibile un upgrade più morbido (retrocompatibilità) sarei più propenso, ma così non mi piace...
forse prenderei il Mini CP se andasse con la 2801 Pro (ma non credo, altrimenti vendono poche Devo...)

non sono gli unici, che ti "obbligano" ad "adottare" la radio che vogliono loro (e sappiamo bene che non costerebbe nulla o ben poco far funzionare la 2801 Pro con i nuovi modelli... con 8 canali ci sta tutto, anche la telemetria)


solo scrivere che con la 2801 Pro si gestiscono TUTTI I MODELLI PRESENTI E FUTURI è proprio la classica dichiarazione del politico "non ci saranno aumenti di tasse" , o del CEO "non faremo alcun aumento di capitale"



caro mio, io sto bene con i modelli con rx indipendente, com'era già prima che io mi affacciassi, e come dovrebbe essere


ma "loro", e in tutti i settori, hanno deciso che si vende con la novità e dai cambia auto ogni tre anni (le mie hanno 16 e 21 anni, e finché trovo ricambi, le riparo), pc ogni 5 o 6 anche se non vuoi (tanto di più non durano), ecc


ho intenzione di volare ancora molto i miei schifezzuoli, perché quando mi stufo, o non volo, o cambio modello, ma non ne compro uno nuovo


stare dietro a questi micro mi riporterebbe alla situazione delle automobili, laddove ho preso la decisione di non regalare soldi per qualcosa che non mi dà di più di quello che mi dà quel che ho


il vero "problema" è che la maggior parte del mercato "abbocca", anzi ha "abboccato" da tempo agli ami dei produttori...


sai quale sarà il mio prox elicottero?

un Hirobo Lama SA315B, che costa un botto ma che mi terrò finché non si distrugge o finché non avrò più ricambi


detto questo, mi rendo perfettamente conto che sono un'utopista, ma finché posso "resisto" a questa pseudo "modernizzazione" forzata



p.s. il bello è che quando vado nelle officine e concessionarie mi dicono "si senta la sua auto che le nuove sono piene di problemi"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 16:21   #526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
forse prenderei il Mini CP se andasse con la 2801 Pro (ma non credo, altrimenti vendono poche Devo...)

non sono gli unici, che ti "obbligano" ad "adottare" la radio che vogliono loro (e sappiamo bene che non costerebbe nulla o ben poco far funzionare la 2801 Pro con i nuovi modelli... con 8 canali ci sta tutto, anche la telemetria)


solo scrivere che con la 2801 Pro si gestiscono TUTTI I MODELLI PRESENTI E FUTURI è proprio la classica dichiarazione del politico "non ci saranno aumenti di tasse" , o del CEO "non faremo alcun aumento di capitale"



caro mio, io sto bene con i modelli con rx indipendente, com'era già prima che io mi affacciassi, e come dovrebbe essere


ma "loro", e in tutti i settori, hanno deciso che si vende con la novità e dai cambia auto ogni tre anni (le mie hanno 16 e 21 anni, e finché trovo ricambi, le riparo), pc ogni 5 o 6 anche se non vuoi (tanto di più non durano), ecc


ho intenzione di volare ancora molto i miei schifezzuoli, perché quando mi stufo, o non volo, o cambio modello, ma non ne compro uno nuovo


stare dietro a questi micro mi riporterebbe alla situazione delle automobili, laddove ho preso la decisione di non regalare soldi per qualcosa che non mi dà di più di quello che mi dà quel che ho


il vero "problema" è che la maggior parte del mercato "abbocca", anzi ha "abboccato" da tempo agli ami dei produttori...


sai quale sarà il mio prox elicottero?

un Hirobo Lama SA315B, che costa un botto ma che mi terrò finché non si distrugge o finché non avrò più ricambi


detto questo, mi rendo perfettamente conto che sono un'utopista, ma finché posso "resisto" a questa pseudo "modernizzazione" forzata



p.s. il bello è che quando vado nelle officine e concessionarie mi dicono "si senta la sua auto che le nuove sono piene di problemi"
A me piacciono le novità, ma ci deve essere un filo logico...
Ad esempio, perchè far morire l'M120 (esteticamente molto bello)?
Perchè il V120 con coda a cinghia lanciato, durato 2 mesi e anche lui morto lì?
Perchè il Genius e dopo 3 mesi il MiniCP?
Prima alluminio a go-go, ora solo plastica...
Prima esce il Brushed, poi BL singolo, poi BL doppio...
Se sono prototipi non dovrebbero essere immessi sul mercato...
E poi le radio
2801
poi 2801E
poi 2801Pro (la RX della 2801 è dichiarata da Walkera non compatibile con 2801Pro, io ne ho una, la uso e funziona...)
Ora le Devo, non compatibili con le vecchie RX, o forse si? Poi la telemetria dopo 3 mesi (con le RX comunque ancora non disponibili...)
Secondo me prendere la Devo12 è un suicidio: dopo 6 mesi esce il modello nuovo. Dopo 2 anni i nuovi micro avranno una RX non compatibile e non si troveranno RX per i modelli grandi
Un buon esempio di innovazione senza traumi è MSH: se uno ha comprato il Protos 500 appena uscito, mano a mano lo migliora seguendo gli upgrade rilasciati, tutti retrocompatibili!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 16:26   #527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
A me piacciono le novità, ma ci deve essere un filo logico...
Ad esempio, perchè far morire l'M120 (esteticamente molto bello)?
Perchè il V120 con coda a cinghia lanciato, durato 2 mesi e anche lui morto lì?
Perchè il Genius e dopo 3 mesi il MiniCP?
Prima alluminio a go-go, ora solo plastica...
Prima esce il Brushed, poi BL singolo, poi BL doppio...
Se sono prototipi non dovrebbero essere immessi sul mercato...
E poi le radio
2801
poi 2801E
poi 2801Pro (la RX della 2801 è dichiarata da Walkera non compatibile con 2801Pro, io ne ho una, la uso e funziona...)
Ora le Devo, non compatibili con le vecchie RX, o forse si? Poi la telemetria dopo 3 mesi (con le RX comunque ancora non disponibili...)
Un buon esempio di innovazione senza traumi è MSH: se uno ha comprato il Protos 500 appena uscito, mano a mano lo migliora seguendo gli upgrade rilasciati, tutti retrocompatibili!
non sono contro il progresso, sono contro il progresso "inutile", quello che porta solo soldi nelle tasche di chi ne ha già anche troppi

quello dei "must" perché lo dicono "loro" e non perché posso decidere se lo voglio, se mi serve, o se mi fa piacere...


non ci fosse il progresso intelligente, saremmo ancora con i legnetti ad elastico, e a finire la giornata con lunghe passeggiate a cercare il nostro modellino...

ad es. il sistema 2.4Ghz è stato un progresso intelligente, come anche i gyro Avcs


i FES non sono ancora un progresso del tutto intelligente...

ci vorrà tempo, oppure chissà che verrà

sempre che da vecchietto io sia ancora in grado di alzare un trabiccolo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:47   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Ragazzi sono depresso !

Su helifreak ci sono un sacco di commenti negativi sul kit double brushless,
pare sia veramente una schifezza, addirittura inutilizzabile....

Mi sa che anche il mio, quando si degnera' di arrivare (siamo gia' a un mesetto),
sara' lo stesso.

Dovro' rispedirlo indietro sperando che me lo rimborsino.

E intanto come lo flippo il giocattolino ?

Avete soluzioni alternative a parte la coda allungata e l'elica del mini cp ?
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 22:56   #529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ragazzi sono depresso !

Su helifreak ci sono un sacco di commenti negativi sul kit double brushless,
pare sia veramente una schifezza, addirittura inutilizzabile....

Mi sa che anche il mio, quando si degnera' di arrivare (siamo gia' a un mesetto),
sara' lo stesso.

Dovro' rispedirlo indietro sperando che me lo rimborsino.

E intanto come lo flippo il giocattolino ?

Avete soluzioni alternative a parte la coda allungata e l'elica del mini cp ?
beh,devi mettere che è pur sempre un modello con motore in coda quindi è soggetto a cedere.

ma in configurazione stock io non ho nessun tipo ti problema in coda e lo flippo.

Se la nuova mod non dovesse essere soddisfacente e vuoi maggiore potenza metti pure il cO5,e per la coda come dicevi tu aggiungi palini v3 e allunghi tail boom,ma con questa configurazione il modello non potrà resistere bene ai crash.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 11:48   #530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da luciolig Visualizza messaggio
ciao ragazzi che vi devo dire sono stato fortunato a me e arrivato e funziona tutto alla meraviglia....lo sto provando da una settimana e il motore a differenza del brushed non da nessun segno di usura e sempre bello pimpante......appena posso metto il video
Beato te, il mio non tiene la coda, ho delle grandi oscillazioni, difettoso sicuramente
Ciao
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
genius 3D blaky Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 gennaio 11 21:38
Che ne pensate della genius 1:5 08/09? GHIRO11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 18 febbraio 10 12:27
genius 08 skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 10 23:47
Nuovo micro coassiale da Walkera Doid954 Elimodellismo Principianti 2 16 novembre 09 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002