Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 11, 18:26   #381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh Edu a livello di crash test direi PARI E PATTA da quello che leggo (peralto MOLTO interessante, bravo Edu!).
PS. Perchè non seghi via il carrello del Genius e ci attacchi quello dle mcpx?
Ciao
Accc. ..non si può !

Certo e' che volendo( ci) ascoltare a migliorare i modelli ci vorrebbe veramente poco ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 18:40   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Accc. ..non si può !

Certo e' che volendo( ci) ascoltare a migliorare i modelli ci vorrebbe veramente poco ...
chi, la wak?

naaaa...

prof-It ovvero professaLo ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 20:49   #383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
chi, la wak?

naaaa...

prof-It ovvero professaLo ...
Si Walkera potrebbe rinforzare il carrello troppo fragile (IMHO) ;

e..e-flite i supporti canopy ( la coda naturalmente dovrebbe tenere meglio ma questo e' altro discorso ...non meno importante .!)
Sono " debolezze" che per aggiustare bisogna smontare un modellino intero ( ...o pezzottare!!! ..di incollaggi o di saldatore e plastica fusa )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 08:13   #384 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh dai... concordo che la seccatura è smontare il modello ma nel caso del MCPX volendo la coda la sostituisici in 5 minuti senza smontare niente....Per le astine portacanopy invece si... la soluzione è MOLTO semplce (un'ingessatura di filo cotone imbevuto di Epoxy attorno alla base delle astine) e costa poco MA hai ragione tu.... devi smontare il modello intero.
Ecco perchè io volo con le astine anteriori rotte (va bene uguale).....

Per il GENIUS (tornando on-topic)... non l'ho mai visto... ma non c'è modo di "segare" il carrello originale e davvero metterci su quello del MCPX magari con 2 vitine?

Non ho mai visto il genius per cui non so esattamente come si rompa il carrello ma la butto li:
SUl Blade 120SR il tallone d'achille è appunto il carrello d'atterraggio che si spacca ogni 2 per 3.... la soluzione "alla buona" è quella di unire con due elastichini i pattini inmaniera tale che nelle toccate dure questi non si aprano facendo effetto "Carla Fraccci" (per la spaccata) e in effetti il carrello diventa molto + longevo.... magari sul Genius il problema è lo stesso....
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 11:08   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh dai... concordo che la seccatura è smontare il modello ma nel caso del MCPX volendo la coda la sostituisici in 5 minuti senza smontare niente....Per le astine portacanopy invece si... la soluzione è MOLTO semplce (un'ingessatura di filo cotone imbevuto di Epoxy attorno alla base delle astine) e costa poco MA hai ragione tu.... devi smontare il modello intero.
Ecco perchè io volo con le astine anteriori rotte (va bene uguale).....

Per il GENIUS (tornando on-topic)... non l'ho mai visto... ma non c'è modo di "segare" il carrello originale e davvero metterci su quello del MCPX magari con 2 vitine?

Non ho mai visto il genius per cui non so esattamente come si rompa il carrello ma la butto li:
SUl Blade 120SR il tallone d'achille è appunto il carrello d'atterraggio che si spacca ogni 2 per 3.... la soluzione "alla buona" è quella di unire con due elastichini i pattini inmaniera tale che nelle toccate dure questi non si aprano facendo effetto "Carla Fraccci" (per la spaccata) e in effetti il carrello diventa molto + longevo.... magari sul Genius il problema è lo stesso....
Io ho adottato una soluzione piu' "rigida".
Ho preso un tondino da 1mm di carbonio e l'ho incollato fra i pattini anteriori,
fissandolo con del filo da cucire imbevuto di CA.
Per ora regge. Lo so che cosi' mi scarica direttamente le forze sul telaio,
ma cosi' non devo ogni volta "patchare" i bracci anteriori del carrello con schifezze
varie. (non so a voi, ma a me i bracci posteriori sono sempre intatti).
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 11:55   #386 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs down Carrello cedevole ( attacco telaio /impennaggio pattino)

Pure a me ha ceduto anteriormente ( e come gli altri walkerini sempre a dext ) .

Il punto dove nel Genius ha ceduto e'nella parte ( anteriore a dext ) dove si unisce al telaio ( precisamente all'altezza del porta lipo) .

Non vedo tanto possibile adattarci in qualche modo il carrellino del Mcpx .

Un altro punto cedevole ( come in molti walkerini ) e' il porta lipo : in particolare i listelli ( il primo verso prua) di congiunzione in basso tra dext e sinistra .Curioso ,da segnalare, che anche nel video postato da helicat ( minuto 1.50circa) si nota che lo ha rotto anche il suo modello ....in verità comunque non vale nemmeno la pena di considerarne la sostituzione : si romperebbe di nuovo subito






Per quanto riguarda le doti di volo incomincio ad apprezzarlo sempre di più e onestamente mi diverte molto e lo trovo stimolante perché più " impegnativo " del Mcpx

Vedo che pero ' nessuno mette video ...io non e' che abbia molto da far vedere ( purtroppo )ma comunque il modello e' molto maneggevole una volta che ci si e' presa la mano
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 12:01   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Pure a me ha ceduto anteriormente ( e come gli altri walkerini sempre a dext ) .

Il punto dove nel Genius ha ceduto e'nella parte ( anteriore a dext ) dove si unisce al telaio ( precisamente all'altezza del porta lipo) .

Non vedo tanto possibile adattarci in qualche modo il carrellino del Mcpx .
[...]
Genius CP



RC Groups - View Single Post - World Smallest Lightest Indestructible 3D helicopter :Genius CP!!

Ultima modifica di helicat : 13 ottobre 11 alle ore 12:06
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 12:20   #388 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma scusat enon cpaisco.....
non avete detto che i pattini sono parte integrante del telaio?
COme ha fatto questo a farli allora?
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 12:24   #389 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
...dove scrivi tu e dove scrive macumbo e' meglio che io non scriva

...partiamo da zero :
Problema canopy fragile ?
Mi hai messo un post di nuove canopy ..sono originali ..nuove ?


Problema carrello ..
Ho visto il video

La modifica ,quindi ,come si effettua ?

Sono un poco in difficoltà senza google traslate ( dal iPhone )

..ma non mi sembravano spiegazioni per la canopy e per la realizzazione del super carrello ...se ci sono mi scuso !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 12:44   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Io avrei gia' il telaio di ricambio,
ma mi piange il cuore sapere che una volta cambiato si rompera' subito ancora !

Per ora vado con le pezze attendendo qualche soluzione praticabile.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
genius 3D blaky Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 gennaio 11 21:38
Che ne pensate della genius 1:5 08/09? GHIRO11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 18 febbraio 10 12:27
genius 08 skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 10 23:47
Nuovo micro coassiale da Walkera Doid954 Elimodellismo Principianti 2 16 novembre 09 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002