12 ottobre 11, 19:26 | #381 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Accc. ..non si può ! Certo e' che volendo( ci) ascoltare a migliorare i modelli ci vorrebbe veramente poco ...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
12 ottobre 11, 19:40 | #382 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
naaaa... prof-It ovvero professaLo ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
12 ottobre 11, 21:49 | #383 (permalink) Top |
| Si Walkera potrebbe rinforzare il carrello troppo fragile (IMHO) ; e..e-flite i supporti canopy ( la coda naturalmente dovrebbe tenere meglio ma questo e' altro discorso ...non meno importante .!) Sono " debolezze" che per aggiustare bisogna smontare un modellino intero ( ...o pezzottare!!! ..di incollaggi o di saldatore e plastica fusa )
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
13 ottobre 11, 09:13 | #384 (permalink) Top |
Guest
|
Beh dai... concordo che la seccatura è smontare il modello ma nel caso del MCPX volendo la coda la sostituisici in 5 minuti senza smontare niente....Per le astine portacanopy invece si... la soluzione è MOLTO semplce (un'ingessatura di filo cotone imbevuto di Epoxy attorno alla base delle astine) e costa poco MA hai ragione tu.... devi smontare il modello intero. Ecco perchè io volo con le astine anteriori rotte (va bene uguale)..... Per il GENIUS (tornando on-topic)... non l'ho mai visto... ma non c'è modo di "segare" il carrello originale e davvero metterci su quello del MCPX magari con 2 vitine? Non ho mai visto il genius per cui non so esattamente come si rompa il carrello ma la butto li: SUl Blade 120SR il tallone d'achille è appunto il carrello d'atterraggio che si spacca ogni 2 per 3.... la soluzione "alla buona" è quella di unire con due elastichini i pattini inmaniera tale che nelle toccate dure questi non si aprano facendo effetto "Carla Fraccci" (per la spaccata) e in effetti il carrello diventa molto + longevo.... magari sul Genius il problema è lo stesso.... |
13 ottobre 11, 12:08 | #385 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
| Citazione:
Ho preso un tondino da 1mm di carbonio e l'ho incollato fra i pattini anteriori, fissandolo con del filo da cucire imbevuto di CA. Per ora regge. Lo so che cosi' mi scarica direttamente le forze sul telaio, ma cosi' non devo ogni volta "patchare" i bracci anteriori del carrello con schifezze varie. (non so a voi, ma a me i bracci posteriori sono sempre intatti). | |
13 ottobre 11, 12:55 | #386 (permalink) Top |
| Carrello cedevole ( attacco telaio /impennaggio pattino)
Pure a me ha ceduto anteriormente ( e come gli altri walkerini sempre a dext ) . Il punto dove nel Genius ha ceduto e'nella parte ( anteriore a dext ) dove si unisce al telaio ( precisamente all'altezza del porta lipo) . Non vedo tanto possibile adattarci in qualche modo il carrellino del Mcpx . Un altro punto cedevole ( come in molti walkerini ) e' il porta lipo : in particolare i listelli ( il primo verso prua) di congiunzione in basso tra dext e sinistra .Curioso ,da segnalare, che anche nel video postato da helicat ( minuto 1.50circa) si nota che lo ha rotto anche il suo modello ....in verità comunque non vale nemmeno la pena di considerarne la sostituzione : si romperebbe di nuovo subito Per quanto riguarda le doti di volo incomincio ad apprezzarlo sempre di più e onestamente mi diverte molto e lo trovo stimolante perché più " impegnativo " del Mcpx Vedo che pero ' nessuno mette video ...io non e' che abbia molto da far vedere ( purtroppo )ma comunque il modello e' molto maneggevole una volta che ci si e' presa la mano
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
13 ottobre 11, 13:01 | #387 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
RC Groups - View Single Post - World Smallest Lightest Indestructible 3D helicopter :Genius CP!! Ultima modifica di helicat : 13 ottobre 11 alle ore 13:06 | |
13 ottobre 11, 13:24 | #389 (permalink) Top | |
| Citazione: ...partiamo da zero : Problema canopy fragile ? Mi hai messo un post di nuove canopy ..sono originali ..nuove ? Problema carrello .. Ho visto il video La modifica ,quindi ,come si effettua ? Sono un poco in difficoltà senza google traslate ( dal iPhone ) ..ma non mi sembravano spiegazioni per la canopy e per la realizzazione del super carrello ...se ci sono mi scuso !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
Bookmarks |
| |