Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 11, 14:41   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
ancora non ho visto nello specifico il modello,pero' ho la grande impressione che sarà migliore sia del mcpx che del genius.....
Perchè gli elicotterini nine eagles sono stati almeno per quanto mi riguarda molto buoni e resistenti,tengo il nine eagles solo pro,e secondo me è l'elicottero 4 canali perfetto della sua grandezza,perchè tiene grande resistenza,facile da usare,buona potenza,e tenuta discreta al vento.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 14:46   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
ancora non ho visto nello specifico il modello,pero' ho la grande impressione che sarà migliore sia del mcpx che del genius.....
Perchè gli elicotterini nine eagles sono stati almeno per quanto mi riguarda molto buoni e resistenti,tengo il nine eagles solo pro,e secondo me è l'elicottero 4 canali perfetto della sua grandezza,perchè tiene grande resistenza,facile da usare,buona potenza,e tenuta discreta al vento.
Dicono che vola assai peggio dell'Msr.... io il Blade non ce l'ho ma il mio Solo Pro va alla grande.

Certo l'esordio del 180 3D non è stato dei migliori, poco fa leggevo che i materiali (plastica) sono scadenti al punto che il semplice smontaggio e rimontaggio avrebbe spanato alcune delle viti.....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 14:53   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Dicono che vola assai peggio dell'Msr.... io il Blade non ce l'ho ma il mio Solo Pro va alla grande.

Certo l'esordio del 180 3D non è stato dei migliori, poco fa leggevo che i materiali (plastica) sono scadenti al punto che il semplice smontaggio e rimontaggio avrebbe spanato alcune delle viti.....
magari non ho specificato bene(colpa mia),io intendo il maxx 100 che se non erro è 6 canali,non il 180 3d che mi sembra la brutta copia del v120d02.

Se questi modelli si dimostrano quanto meno all'altezza di quelli già esistenti,avranno solo il vantaggio di potere essere comperati nelle nostre stesse città.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 07 ottobre 11 alle ore 15:00
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 16:14   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
magari non ho specificato bene(colpa mia),io intendo il maxx 100 che se non erro è 6 canali,non il 180 3d che mi sembra la brutta copia del v120d02.[...]
Si, ovviamente il mio riferimento al 180 era voluto per dire che sui nuovi 6CH, la NE paga un pochino per inesperienza, anche se la qualità dei materiali dovrebbe essere un prerequisito che nulla attiene alle prestazioni.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 19:57   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
La mia esperienza e' stata questa :

Appena avuto il modello con settaggio del gain
20
70

Avevo

Drift in modalità 6 assi enorme ..parliamo
di dover mantenere la coda in " compensazione " continua con lo stick e il modello mediamente ,comunque , " usabile .

In modalità 3assi il modello con un Hovering largo ( molto più di un effetto " bagno")
.,era necessaria la correzione della correzione e non sempre era facile da fare ..,metterlo di muso molto difficile da mantenere se non per pochi secondi .


Cambiato il pad originale con il pad " PU Align gel " ( naturalmente modellato in basso a destra ) e bloccata la rx con elastico ( ej1899 docet)

= migliorato il tutto ma , una volta portato il gain a
87
87
Non ho più alcun drift di coda a 6 assi ( 6 /7 secondi senza toccare il comando di coda )

e il modello " funziona " normalmente come i miei altri flybarless Walkera .

Come già scritto ,io ipotizzo , che tutto questo derivi dalla mancanza del " case giallo" e quindi dalla impossibilita ' di avere un pad sottilissimo
e duro che sarebbe il più adatto a questo piccolo Walkera flybarless .

Gli altri Walkera flybarless , pur avendo la centralina ugualmente non " liscia " sotto sono montati ,con successo , nel case giallo e non hanno nessun problema ( pad sottile e duro) di vibrazioni anche montando pale non equilibrate
Ps comunque ,apposta , non ho ancora equilibrato le pale ( anche se lo faro '!) proprio per vedere il problema Pad .

Ripeto il pad Align sicuramente aiuta a poter alzare il gain che ora , in alcune condizioni di lipo carica e' ai limiti dello sbacchettamento ,da gain troppo alto .

Appena ho un poco di tempo provo il case giallo ( da qualche altra centralina e pad sottile e rigido)
Grazie per la spiegazione ,
dove trovo il pad Align gel?
io ho la radio devo6 e ho i trimmer della rx impostati diversamente da come li avete postati voi
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 20:08   #336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Grazie per la spiegazione ,
dove trovo il pad Align gel?
io ho la radio devo6 e ho i trimmer della rx impostati diversamente da come li avete postati voi
Il pad della Align ( PU Align gel) si trova anche da Fast lad

Sui trimmer della rx io non ci ho ancora " messo mano" ma ho " copiato quelli da foto anche se non e ' un gran problema da settarli differentemente ; al momento non sono malvaggi quelli " copiati" .

Con la Devo 6 non ho ben idea che " variazioni " ci possano essere rispetto ai settaggi della 2801 ; penso che pero ' ti dovrebbe essere arrivato già settato .

Se puoi facci una foto dei trimmer della tua centralina ..tanto per curiosità .

Prova ad aumentare il gain e vedi se qualcosa ti migliora nel drift in 6 assi

Come ti ci trovi come stabilita '?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 20:16   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
[...]io ho la radio devo6 e ho i trimmer della rx impostati diversamente da come li avete postati voi
RC Groups - View Single Post - Walkera Genius CP w/Devo 7 - Pictures, Video, Brushless Mod, Genius VS mCPX
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 20:28   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Il pad della Align ( PU Align gel) si trova anche da Fast lad

Sui trimmer della rx io non ci ho ancora " messo mano" ma ho " copiato quelli da foto anche se non e ' un gran problema da settarli differentemente ; al momento non sono malvaggi quelli " copiati" .

Con la Devo 6 non ho ben idea che " variazioni " ci possano essere rispetto ai settaggi della 2801 ; penso che pero ' ti dovrebbe essere arrivato già settato .

Se puoi facci una foto dei trimmer della tua centralina ..tanto per curiosità .

Prova ad aumentare il gain e vedi se qualcosa ti migliora nel drift in 6 assi

Come ti ci trovi come stabilita '?
I trimmer della rx mi sono arrivati settati con la configurazione della 2801
comunque in hovering è stabile ma nelle manovre se ne scappa via
Icone allegate
Nuovo micro Walkera Genius CP-fea_100_842_en.jpg   Nuovo micro Walkera Genius CP-devo-board.jpg   Nuovo micro Walkera Genius CP-2801-board.jpg  
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 20:30   #339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Ciao
Perché , secondo te, ci sono due settaggi differenti tra devo e 2801 ?

Cosa cambia tra le due " frequenze"?

Non ho le istruzioni sottomano e non ricordo i singoli " trimmer " ( peraltro segnalo la discrepanza tra le istruzioni e Helipal nella posizione dei singoli trimmer!!)

..sembrerebbe che la rx con 2801abbia più necessita 'di gain aile / elev e meno di ext ( sempre se ho a mente bene la posizione dei trimmer ?!

Qualcuno la conosce per certo ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 20:33   #340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
I trimmer della rx mi sono arrivati settati con la configurazione della 2801
comunque in hovering è stabile ma nelle manovre se ne scappa via
Se lo vuoi " calmare" mettici le pale suppostate
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
genius 3D blaky Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 gennaio 11 21:38
Che ne pensate della genius 1:5 08/09? GHIRO11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 18 febbraio 10 12:27
genius 08 skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 10 23:47
Nuovo micro coassiale da Walkera Doid954 Elimodellismo Principianti 2 16 novembre 09 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002