Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 11, 10:56   #311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: stresa
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Auguri per il tuo nuovo " piccolino" !

Speriamo che le pale " suggerite" ti piacciano !
Grazie edu.

Le pale sono queste?
elyvolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 12:14   #312 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da elyvolution Visualizza messaggio
Grazie edu.

Le pale sono queste?
No.
Sono le " suppostate" ( goccina di ciano sui pesetti ..Steno docet)

E-flite Blade MCPX - Pale rotore Fast Flight | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 12:42   #313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up Pale " suppostate" del Mcpx sul Genius

Mi quoto da solo !
Riprovate !

Grandi pale " suppostate " del Mcpx ...funzionano bene sul Genius ..diventa quasi un mcpx tanto diventa stabile e " facile "
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Prvati i palini del mcpx e sul Genius funzionano bene ..anzi sembrerebbero ,da primi test addirittura meglio degli originali .
In effetti la loro piu leggera massa combinata alla possibilità di variare il gain ( ha regione firedragon che la sua mancanza e' un grosso limite del mcpx!) rende una combinazione molto interessante ...promoss,ma da approfondire .


Pale KBDD 5000( per MCP X) ...bocciate anche sul Genius ...vogliono troppi giri e ne Mcpx ne Genius sono in grado ( di scatola ) di darli !

Pale " suppostate"del MCP X :molto , molto interessanti sul Genius !!
Visivamente ( e anche praticamente ) enormi sul Genius ( la pale del Genius sono " piccolissime"!)ma il modello risulta stabilissimo ( siamo quasi e molto vicino al Mcpx con le pale 3D )e con un rateo di salita ottimo ( di gran lunga superiore al Genius con pale di scatola) e il modello risulta molto reattivo ...debbo ancora valutarne l'autonomia ; autonomia della lipo che se non e' stato già detto e' modesta nel Genius con lipo di scatola .

Le pale suppostate del mcpx ( e anche i palini mcpx !) sono da possedere per chi ha il Genius ( e anche ,secondo me,il PU Align!)



Pale mcpx 3D ..interessanti ma ,a quel punto , preferisco quelle di scatola ...almeno io !


Con pale suppostate del Mcpx il modello può essere piu interessante per molti ..sono curioso di provarlo in esterno,con vento.


Le pale E-flite ( in entrambe configurazioni -suppostate e 3D) si confermano , secondo me ,alla base del " successo"del Mcpx ...veramente pale prodigiose che dovrebbero essere provate su tutti i sub micro.

Sul V120 walkera risultano ,pero ' troppo " mangia potenza"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 13:09   #314 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma che Steno "docet"...... è che quando ho buttato via un paio di pale nuove perchè ho perso un pesetto mi sono sentito veramente un pirlissimo.....

Ahi ahi... se con le pale diventa +facile come MCPX..... mi sa che e-flite inizierà ad avere un problema... mi sembra che il walkerino sia un dengo (se non migliore tutto sommato) avversario....
Inoltre bisonga considerare la semplicità dell'upgrade a brushless su questo rispetto al mcpx....
Detta così mi sembra che l'unioc vantaggoi che abbia il MCPX a quesot punto sia:
* facilità di settaggio (non avendone... ahah se vogliamo considerarlo un pro e non un contro)
* Resistenza ai crash leggermente superiore (almeno così sembra, ma bisognerà valutare pure questo punto con il tempo man mano ch ela gente crasherà il wlakerino. Ora è troppo nuovo per dare un giusidzio oggettivo sulla sua resistenza....)

Insomma si torna sempre a bomba: se passi da un coassiale o un passo fisso FORSE il mcpx spaventa meno e regge melgio botta. Se vuoi un eli "vero".... devi andare su Walkera....
  Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 13:31   #315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao

Esordiente io dico sempre Mcpx !

Già piu ' bravi e' da discuterne ...oggi ho fatto una lipetta con il V100D03 BL ....di scatola gran bel modellino .

Notavo ieri con degli altri amici ( che non scrivono qui') che lMcpx ha il grande pregio di poter essere usato senza nessun impegno sia di settaggio che di pilotaggio : siamo arrivati a toccargli il muso con entrambe le mani ( in volo naturalmente di hovering di muso ) staccando entrambe le mani dalla Tx...piu ' di questo
..non ricordo se con un coassiale ciò e ' possibile ??( PS io con le pale 3D ,loro con le suppostate =sono stato piu ' bravo io !)
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma che Steno "docet"...... è che quando ho buttato via un paio di pale nuove perchè ho perso un pesetto mi sono sentito veramente un pirlissimo.....

Ahi ahi... se con le pale diventa +facile come MCPX..... mi sa che e-flite inizierà ad avere un problema... mi sembra che il walkerino sia un dengo (se non migliore tutto sommato) avversario....
Inoltre bisonga considerare la semplicità dell'upgrade a brushless su questo rispetto al mcpx....
Detta così mi sembra che l'unioc vantaggoi che abbia il MCPX a quesot punto sia:
* facilità di settaggio (non avendone... ahah se vogliamo considerarlo un pro e non un contro)
* Resistenza ai crash leggermente superiore (almeno così sembra, ma bisognerà valutare pure questo punto con il tempo man mano ch ela gente crasherà il wlakerino. Ora è troppo nuovo per dare un giusidzio oggettivo sulla sua resistenza....)

Insomma si torna sempre a bomba: se passi da un coassiale o un passo fisso FORSE il mcpx spaventa meno e regge melgio botta. Se vuoi un eli "vero".... devi andare su Walkera....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 14:32   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
[...]siamo arrivati a toccargli il muso con entrambe le mani ( in volo naturalmente di hovering di muso ) staccando entrambe le mani dalla Tx...piu ' di questo[...]
Che depravati.....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 16:00   #317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Che depravati.....

PS :
Curiosità: nelle tue molteplici letture su altri forum stranieri ...

Nessuno parla di pale suppostate del mcpx sul piccolo Genius ?

E dei palini mcPx ?

Pad differenti?
Ciao
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 17:12   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

PS :
Curiosità: nelle tue molteplici letture su altri forum stranieri ...

Nessuno parla di pale suppostate del mcpx sul piccolo Genius ?

E dei palini mcPx ?

Pad differenti?
Ciao
Scusami per prima ma non ho potuto trattenermi....

Hai ragione, è un po' che non riporto notizie da fuori. Il problema è che il thread di rcgroups si alimenta con una velocità incredibile, peraltro spesso perdendosi in discussioni che non sono significative per l'evoluzione conoscitiva del modello. In poche parole per motivi ovvi, non posso seguire i posts in tempo reale e in serata se ne sono accumulati così tanti che si perde un sacco di tempo a spulciare le notizie interessanti da quelli di "divagazione"...

magari se ho possibilità vedo di ricercare info specifiche.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 19:54   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Scusami per prima ma non ho potuto trattenermi....

Hai ragione, è un po' che non riporto notizie da fuori. Il problema è che il thread di rcgroups si alimenta con una velocità incredibile, peraltro spesso perdendosi in discussioni che non sono significative per l'evoluzione conoscitiva del modello. In poche parole per motivi ovvi, non posso seguire i posts in tempo reale e in serata se ne sono accumulati così tanti che si perde un sacco di tempo a spulciare le notizie interessanti da quelli di "divagazione"...

magari se ho possibilità vedo di ricercare info specifiche.
ma loro lo sanno quanto voi siate all'avanguardia ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 20:05   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma loro lo sanno quanto voi siate all'avanguardia ?
Mi sembra che il reparto "retroguardia" sia già abbastanza numeroso....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
genius 3D blaky Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 gennaio 11 21:38
Che ne pensate della genius 1:5 08/09? GHIRO11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 18 febbraio 10 12:27
genius 08 skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 10 23:47
Nuovo micro coassiale da Walkera Doid954 Elimodellismo Principianti 2 16 novembre 09 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002