Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 11, 08:42   #301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh escluderla in partenza direi proprio di no... volere è potere ( e nemmeno tanto difficile)....
la DX6 in mode 3 si può avere facilmente (abbastanza):

http://www.baronerosso.it/forum/radi...versibile.html
Sai da cosa deriva la mia affermazione di esclusione?
Una marea di problemi registrati sia su questo forum che su altri; ma non solo, molte persone, al campo che frequento, hanno avuto problemi di perdita di segnale (cause sconosciute). E che ne dici dei recentio richiami delle radio da parte della Spektrum?
Sinceramente, non mi fido! Preferisco una vecchia ma affidabile Futaba alla quale affiancherei serenamente una JR ma sicuramente no una Spektrum. Per le modifiche, se pur fattibili, non sono propenso a modificare un progetto che già di suo traballa!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 08:48   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Io sono daccordissimo che i prodotti americani sono molto meglio di quelli cinesi, ma ultimamente gli americani stanno un pò dormendo e si stanno facendo superare
Ma secondo te l'MCPX lo fanno negli USA?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 08:49   #303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Prova pale /palini del mcpx

Prvati i palini del mcpx e sul Genius funzionano bene ..anzi sembrerebbero ,da primi test addirittura meglio degli originali .
In effetti la loro piu leggera massa combinata alla possibilità di variare il gain ( ha regione firedragon che la sua mancanza e' un grosso limite del mcpx!) rende una combinazione molto interessante ...promoss,ma da approfondire .


Pale KBDD 5000( per MCP X) ...bocciate anche sul Genius ...vogliono troppi giri e ne Mcpx ne Genius sono in grado ( di scatola ) di darli !

Pale " suppostate"del MCP X :molto , molto interessanti sul Genius !!
Visivamente ( e anche praticamente ) enormi sul Genius ( la pale del Genius sono " piccolissime"!)ma il modello risulta stabilissimo ( siamo quasi e molto vicino al Mcpx con le pale 3D )e con un rateo di salita ottimo ( di gran lunga superiore al Genius con pale di scatola) e il modello risulta molto reattivo ...debbo ancora valutarne l'autonomia ; autonomia della lipo che se non e' stato già detto e' modesta nel Genius con lipo di scatola .

Le pale suppostate del mcpx ( e anche i palini mcpx !) sono da possedere per chi ha il Genius ( e anche ,secondo me,il PU Align!)



Pale mcpx 3D ..interessanti ma ,a quel punto , preferisco quelle di scatola ...almeno io !


Con pale suppostate del Mcpx il modello può essere piu interessante per molti ..sono curioso di provarlo in esterno,con vento.


Le pale E-flite ( in entrambe configurazioni -suppostate e 3D) si confermano , secondo me ,alla base del " successo"del Mcpx ...veramente pale prodigiose che dovrebbero essere provate su tutti i sub micro.

Sul V120 walkera risultano ,pero ' troppo " mangia potenza"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 09:45   #304 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Sai da cosa deriva la mia affermazione di esclusione?
Una marea di problemi registrati sia su questo forum che su altri; ma non solo, molte persone, al campo che frequento, hanno avuto problemi di perdita di segnale (cause sconosciute). E che ne dici dei recentio richiami delle radio da parte della Spektrum?
Sinceramente, non mi fido! Preferisco una vecchia ma affidabile Futaba alla quale affiancherei serenamente una JR ma sicuramente no una Spektrum. Per le modifiche, se pur fattibili, non sono propenso a modificare un progetto che già di suo traballa!
Gory non fraintendere.... io ho semplicemente preso la tua frase "Per la dx6i la escluderi in partenza perchè non supporta il Mode 3." e ho cercato di darti una soluzione non troppo gravosa in caso fossi interessato...

Per quanto riguarda Spektrum, Futaba etc.... è giusto che ognuo si affidi all amarca che gli da + tranquillità. Io dal canto mio posos solo dire che nella mia breve esperienza con la DX6 non ho mai avuto problemi, sempre afffidabile e per il richiamo... la mia non era nella partita del richiamo (per cui direi chesolo "alcune" sono state richiamate".

Ad ogni modo lungi da me il voler creare polemica non fraintendere... ho preso una tua affermazione (non ocnoscendone i motivi sottostanti) e mi ricordavo di aver letto qualcosa a riguardo
  Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 10:08   #305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Gory non fraintendere.... io ho semplicemente preso la tua frase "Per la dx6i la escluderi in partenza perchè non supporta il Mode 3." e ho cercato di darti una soluzione non troppo gravosa in caso fossi interessato...

Per quanto riguarda Spektrum, Futaba etc.... è giusto che ognuo si affidi all amarca che gli da + tranquillità. Io dal canto mio posos solo dire che nella mia breve esperienza con la DX6 non ho mai avuto problemi, sempre afffidabile e per il richiamo... la mia non era nella partita del richiamo (per cui direi chesolo "alcune" sono state richiamate".

Ad ogni modo lungi da me il voler creare polemica non fraintendere... ho preso una tua affermazione (non ocnoscendone i motivi sottostanti) e mi ricordavo di aver letto qualcosa a riguardo
Anche da parte mia sintonia completa!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 17:39   #306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: stresa
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Prvati i palini del mcpx e sul Genius funzionano bene ..anzi sembrerebbero ,da primi test addirittura meglio degli originali .
In effetti la loro piu leggera massa combinata alla possibilità di variare il gain ( ha regione firedragon che la sua mancanza e' un grosso limite del mcpx!) rende una combinazione molto interessante ...promoss,ma da approfondire .


Pale KBDD 5000( per MCP X) ...bocciate anche sul Genius ...vogliono troppi giri e ne Mcpx ne Genius sono in grado ( di scatola ) di darli !

Pale " suppostate"del MCP X :molto , molto interessanti sul Genius !!
Visivamente ( e anche praticamente ) enormi sul Genius ( la pale del Genius sono " piccolissime"!)ma il modello risulta stabilissimo ( siamo quasi e molto vicino al Mcpx con le pale 3D )e con un rateo di salita ottimo ( di gran lunga superiore al Genius con pale di scatola) e il modello risulta molto reattivo ...debbo ancora valutarne l'autonomia ; autonomia della lipo che se non e' stato già detto e' modesta nel Genius con lipo di scatola .

Le pale suppostate del mcpx ( e anche i palini mcpx !) sono da possedere per chi ha il Genius ( e anche ,secondo me,il PU Align!)



Pale mcpx 3D ..interessanti ma ,a quel punto , preferisco quelle di scatola ...almeno io !


Con pale suppostate del Mcpx il modello può essere piu interessante per molti ..sono curioso di provarlo in esterno,con vento.


Le pale E-flite ( in entrambe configurazioni -suppostate e 3D) si confermano , secondo me ,alla base del " successo"del Mcpx ...veramente pale prodigiose che dovrebbero essere provate su tutti i sub micro.

Sul V120 walkera risultano ,pero ' troppo " mangia potenza"
Arrivato oggi!

Provato subito con settings beginners di rcgroups (io AMO volare e - so che e' sbagliato ma e' piu' forte di me - non mi piace fare settings, non non ho il simulatore e
piuttosto che prenderne 1 disfo il modello - lavoro abbastanza al computer ed il mio sfogo e' volare, non simulare!) e gia' lo amo!!

Provato con gyro 6 assi ma e' molto statico e impacciato nelle manovre,
oltretutto mi pare che drifti a dx (avevo letto qualcosa su questo problema con
la 2801 mi pare?).

Con gyro a 3assi mi piace un sacco!
Preciso nelle manovre e con poco vento risponde alla grande a tutti i comandi..
Spero tra qualche tempo di iniziare a provare con lui a fare 3d (anche se non so da dove si comincia ).

Grazie per le info sulle pale edu, corro a cercarle!
elyvolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 21:24   #307 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da elyvolution Visualizza messaggio

Grazie per le info sulle pale edu, corro a cercarle!
Auguri per il tuo nuovo " piccolino" !

Speriamo che le pale " suggerite" ti piacciano !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 21:39   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ma secondo te l'MCPX lo fanno negli USA?
Credo che i pezzi siano almeno prodotti in USA
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 21:41   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Allora come risolvere il drift di coda in modalità 6ass?i
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 11, 22:26   #310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Premesse le regolazioni gia ' postate ..io ho risolto così!
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Premessa ( secondo me la notevole importanza del Pad e del suo " controllo" su questo modellino)

Con gain meno di 70 e funzione 6 assi attivata (INT 2 su ON) ... io ho drift .

Con valori da 70 in poi ( io lo uso,ora, a 87 )il drift ,con il Pad PU gel Align , non e' presente per nulla . Il comando di coda non si deve usare per 6/7 secondi .

Con valori bassi ( tipo 20 si deve mantenere lo stick di coda in correzione continua )


Con il Pad che non " funziona bene" il modello ha un hoverig circolare ampio e bisogna fare la correzione della correzione ..e quindi molto facile capire che " qualcosa " non va come dovrebbe

Sono curioso di provare un case giallo delle altre centraline Walkera su questo modello...
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Allora come risolvere il drift di coda in modalità 6ass?i
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
genius 3D blaky Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 gennaio 11 21:38
Che ne pensate della genius 1:5 08/09? GHIRO11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 18 febbraio 10 12:27
genius 08 skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 10 23:47
Nuovo micro coassiale da Walkera Doid954 Elimodellismo Principianti 2 16 novembre 09 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002