04 ottobre 11, 15:45 | #281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Così facendo se ti compri una palla rimbalzina spendi meno ed è ancora più robusta ai crash... Non mi interessa un heli che: - ha un concorrente che vola meglio - se rompi la 5in1 lo butti perchè il ricambio costa 100 quando altri heli hanno una 4in1 da 40... - non puoi regolare il tracking - ha una coda che non regge le botte di passo Per inciso io ho provato 4G6 e MCPX, purtroppo non il Genius. L'MCPX è un giocattolino e basta. Il 4G6 è un heli vero in miniatura e se solo avesse meno giochi e più motore sarebbe perfetto... Il Genius è un MCPX migliorato che non ha i difetti sopra descritti e si avvicina alla concezione 4G6/M120 (vedi servi ad esempio) Poi, chi non vuole lavorare sull'heli, lo vuole volare out of the box senza mai toccare nulla, crasha spesso, e si accontenta di minor possibilità di personalizzazione, semplicemente ha esigenze diverse dalle mie: a mio giusdizio meno modellistiche e più giocattolistiche... rispettabilissime, per carità! Ma come mai il thread dell'MCPX pullula di modifiche se di scatola è così perfetto? Aggiungo: l'MCPX che ho provato è di un amico. Dopo 10 voli tremolavano tutti i servi: 5in1 da cambiare, è da 40 giorni che attende la sostituzione in garanzia... non mi sembra sia tutta sta qualità e servizio eflite... | |
04 ottobre 11, 16:06 | #282 (permalink) Top |
Guest
|
NO beh dai non è proprio così... MCPX appena preso devi farci due cose: la prima è prendere i grommet della canopy che ti dannno nellal confezione, talgiarli a metà e metterli sulle sfere del piatto per ridurre i giochi (e la tremarella). 5 minuti di lavoro e costo 0. Così l'eli va + che bene per un neofita che vuole imparare a pilotare un eli a passo variabile. Se poi vuoi iniziare a fare acro, flip etc allora devi allungare il tail boom. 15 minuti di lavoro (se non lo hai mai fatto) e 1 Euro di materiale (20 cm di carbonio pieno). Queste sono le uniche due cose che il MCPX richiede.... è ovvio poi che come in tutti i modelli micro la gente si sbizzarisce in modifiche, conversioni brushless e chi + ne ha + ne metta. Queste persone vivono il modellismo a modo loro e magari in modo diverso dal tuo e dal mio modo ma non confondere "modifche necessarie" con modifiche fatte per sfizio.... Per cui direi che il MCPX è cmqe un modell oriuscito che molto può insegnare... detto questo (e ocme ho scritto prima) mi sembra di capire che il Walkera sia x utenti + "smaliziati". Sai il fatto che non si possa regolare il tracking per te è un fatto negativo, ma pe run neofita è addirittura positivo: meno regolazioni e + semplicità..... IO ripeto pe rme MCPX neofita, Walkera utente + esperto..... |
04 ottobre 11, 16:07 | #283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
| Citazione:
Il sondaggio nel caso verrà fatto,sarà in modo collettivo proprio per evitare uscite di preferenza ma con dati concreti fatti dalle esperienze con entrambi gli eli di ognuno di noi.
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon | |
04 ottobre 11, 16:17 | #284 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Palermo
| Citazione:
Magari alla fine entrambi gli eli upgradati volano bene,con l'unica differenza che mcpx ha bisogno di piu' modifiche rispetto al genius che se preso brushless già va bene cosi'. Spero di non avere detto troppe fesserie anche perche' io i due eli non li ho potuti provare
__________________ V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon | |
04 ottobre 11, 16:18 | #285 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Anche io credo che l'MCPX con alcune modifiche diventi interessante. Personalmente non ho mai trovato un modello "out of the box" che mi ha soddisfatto appieno... per me è il bello del modellismo | |
04 ottobre 11, 16:27 | #286 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
diciamo che sulla carta sembra "migliore" il Genius (di certo la radio fa una bella differenza), però io so come lavora la walkera e non mi fido anche perché il mondo dei microbi l' ho un po' alle spalle...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 ottobre 11, 17:37 | #287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Aggiungo che entrambi sono da migliorare ma comunque validi ! L'Mcpx e' comunque " differente" dal walkera che e' un elimodello piccolo ; l'Mcpx e' un giocattolo di elimodello ! Questa non e' una critica ..anzi per certi versi e' un complimento e comunque un avvicinare all'elimodellismo i neofiti . Il Walkera ,anche nei settaggi, secondo me prevede le idee un poco piu ' " chiare" del concorrente ..e ripeto non sono ne critiche ne complimenti ma , solo osservazioni
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
04 ottobre 11, 17:55 | #288 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quoto anche tutto quello che hai scritto pero' .., Nel momento in cui parliamo di mcpx e di Genius comunque "seguiamo" una concezione di robustezza che comunque e' molto interessante !! Non volendola seguire ( la robustezza!) il piccolo Wakera V100D03 BL vola , di scatola , molto bene anche se con impegno( e un poco di apprensione ) da parte del pilota ! Una volta provati i modelli piu ' robusti ( secondo me ) non si vorrebbe tornare piu ' indietro
04 ottobre 11, 17:59 | #289 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domani mi provo l'elichetta del mcpx sul Genius per vedere come funziona
04 ottobre 11, 18:10 | #290 (permalink) Top | |
| Citazione:
Avevo invece provato l' elichetta del Genius sul Mcpx e non migliora ..,anzi ....
Bookmarks |
| |