Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 11, 14:45   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la questione Mcpx/Genius si dirime facilmente con una vile somma di denaro...
-li compri entrambi
-li voli
-il primo che si rompe HA PERSO
-vendi il perdente e tieni l'altro
-che sarà da te eletto "migliore"
Ma io mica li compro per crasharli gli heli!
Così facendo se ti compri una palla rimbalzina spendi meno ed è ancora più robusta ai crash...
Non mi interessa un heli che:
- ha un concorrente che vola meglio
- se rompi la 5in1 lo butti perchè il ricambio costa 100€ quando altri heli hanno una 4in1 da 40€...
- non puoi regolare il tracking
- ha una coda che non regge le botte di passo
Per inciso io ho provato 4G6 e MCPX, purtroppo non il Genius.
L'MCPX è un giocattolino e basta. Il 4G6 è un heli vero in miniatura e se solo avesse meno giochi e più motore sarebbe perfetto... Il Genius è un MCPX migliorato che non ha i difetti sopra descritti e si avvicina alla concezione 4G6/M120 (vedi servi ad esempio)
Poi, chi non vuole lavorare sull'heli, lo vuole volare out of the box senza mai toccare nulla, crasha spesso, e si accontenta di minor possibilità di personalizzazione, semplicemente ha esigenze diverse dalle mie: a mio giusdizio meno modellistiche e più giocattolistiche... rispettabilissime, per carità!
Ma come mai il thread dell'MCPX pullula di modifiche se di scatola è così perfetto?

Aggiungo: l'MCPX che ho provato è di un amico. Dopo 10 voli tremolavano tutti i servi: 5in1 da cambiare, è da 40 giorni che attende la sostituzione in garanzia... non mi sembra sia tutta sta qualità e servizio eflite...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 15:06   #282 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
NO beh dai non è proprio così...

MCPX appena preso devi farci due cose:

la prima è prendere i grommet della canopy che ti dannno nellal confezione, talgiarli a metà e metterli sulle sfere del piatto per ridurre i giochi (e la tremarella).

5 minuti di lavoro e costo 0. Così l'eli va + che bene per un neofita che vuole imparare a pilotare un eli a passo variabile.

Se poi vuoi iniziare a fare acro, flip etc allora devi allungare il tail boom. 15 minuti di lavoro (se non lo hai mai fatto) e 1 Euro di materiale (20 cm di carbonio pieno).

Queste sono le uniche due cose che il MCPX richiede.... è ovvio poi che come in tutti i modelli micro la gente si sbizzarisce in modifiche, conversioni brushless e chi + ne ha + ne metta.
Queste persone vivono il modellismo a modo loro e magari in modo diverso dal tuo e dal mio modo ma non confondere "modifche necessarie" con modifiche fatte per sfizio....

Per cui direi che il MCPX è cmqe un modell oriuscito che molto può insegnare... detto questo (e ocme ho scritto prima) mi sembra di capire che il Walkera sia x utenti + "smaliziati".

Sai il fatto che non si possa regolare il tracking per te è un fatto negativo, ma pe run neofita è addirittura positivo: meno regolazioni e + semplicità.....

IO ripeto pe rme MCPX neofita, Walkera utente + esperto.....
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 15:07   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la questione Mcpx/Genius si dirime facilmente con una vile somma di denaro...

-li compri entrambi

-li voli

-il primo che si rompe HA PERSO

-vendi il perdente e tieni l'altro

-che sarà da te eletto "migliore"
Parlando di denaro,personalmente sia mcpx che genius mi vengono a costare piu' o meno la stessa cifra.
Il sondaggio nel caso verrà fatto,sarà in modo collettivo proprio per evitare uscite di preferenza ma con dati concreti fatti dalle esperienze con entrambi gli eli di ognuno di noi.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 15:17   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ma io mica li compro per crasharli gli heli!
Così facendo se ti compri una palla rimbalzina spendi meno ed è ancora più robusta ai crash...
Non mi interessa un heli che:
- ha un concorrente che vola meglio
- se rompi la 5in1 lo butti perchè il ricambio costa 100€ quando altri heli hanno una 4in1 da 40€...
- non puoi regolare il tracking
- ha una coda che non regge le botte di passo
Per inciso io ho provato 4G6 e MCPX, purtroppo non il Genius.
L'MCPX è un giocattolino e basta. Il 4G6 è un heli vero in miniatura e se solo avesse meno giochi e più motore sarebbe perfetto... Il Genius è un MCPX migliorato che non ha i difetti sopra descritti e si avvicina alla concezione 4G6/M120 (vedi servi ad esempio)
Poi, chi non vuole lavorare sull'heli, lo vuole volare out of the box senza mai toccare nulla, crasha spesso, e si accontenta di minor possibilità di personalizzazione, semplicemente ha esigenze diverse dalle mie: a mio giusdizio meno modellistiche e più giocattolistiche... rispettabilissime, per carità!
Ma come mai il thread dell'MCPX pullula di modifiche se di scatola è così perfetto?

Aggiungo: l'MCPX che ho provato è di un amico. Dopo 10 voli tremolavano tutti i servi: 5in1 da cambiare, è da 40 giorni che attende la sostituzione in garanzia... non mi sembra sia tutta sta qualità e servizio eflite...
Ognuno di noi poi ha vari motivi per cui comperare un eli ad esempio per chi già possiede una radio,o per altri motivi,devo dire che sono daccordo sulla parte che ti ho messo in evidenza,a quanto ho sentito il genius brushless non ha bisogno di modifiche oltre il motore brushless,mentre mcpx oltre alla conversione brushless e modifica di coda ha bisogno di altri accorgimenti.
Magari alla fine entrambi gli eli upgradati volano bene,con l'unica differenza che mcpx ha bisogno di piu' modifiche rispetto al genius che se preso brushless già va bene cosi'.

Spero di non avere detto troppe fesserie anche perche' io i due eli non li ho potuti provare
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 15:18   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
NO beh dai non è proprio così...

MCPX appena preso devi farci due cose:

la prima è prendere i grommet della canopy che ti dannno nellal confezione, talgiarli a metà e metterli sulle sfere del piatto per ridurre i giochi (e la tremarella).

5 minuti di lavoro e costo 0. Così l'eli va + che bene per un neofita che vuole imparare a pilotare un eli a passo variabile.

Se poi vuoi iniziare a fare acro, flip etc allora devi allungare il tail boom. 15 minuti di lavoro (se non lo hai mai fatto) e 1 Euro di materiale (20 cm di carbonio pieno).

Queste sono le uniche due cose che il MCPX richiede.... è ovvio poi che come in tutti i modelli micro la gente si sbizzarisce in modifiche, conversioni brushless e chi + ne ha + ne metta.
Queste persone vivono il modellismo a modo loro e magari in modo diverso dal tuo e dal mio modo ma non confondere "modifche necessarie" con modifiche fatte per sfizio....

Per cui direi che il MCPX è cmqe un modell oriuscito che molto può insegnare... detto questo (e ocme ho scritto prima) mi sembra di capire che il Walkera sia x utenti + "smaliziati".

Sai il fatto che non si possa regolare il tracking per te è un fatto negativo, ma pe run neofita è addirittura positivo: meno regolazioni e + semplicità.....

IO ripeto pe rme MCPX neofita, Walkera utente + esperto.....
Apprezzo la tua replica pacata... io ho voluto essere provocatorio perchè alcuni mettono sopra a tutto la resistenza ai crash e l'out of the box...
Anche io credo che l'MCPX con alcune modifiche diventi interessante.
Personalmente non ho mai trovato un modello "out of the box" che mi ha soddisfatto appieno... per me è il bello del modellismo
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 15:27   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Parlando di denaro,personalmente sia mcpx che genius mi vengono a costare piu' o meno la stessa cifra.
Il sondaggio nel caso verrà fatto,sarà in modo collettivo proprio per evitare uscite di preferenza ma con dati concreti fatti dalle esperienze con entrambi gli eli di ognuno di noi.
io ho solo una consolazione: che sono abbastanza fuori dalla mischia


diciamo che sulla carta sembra "migliore" il Genius (di certo la radio fa una bella differenza), però io so come lavora la walkera e non mi fido


anche perché il mondo dei microbi l' ho un po' alle spalle...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 16:37   #287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A me i giudizi sembrano tutto sommato "allineati"....

Il Walkera vola meglio e ha una coda dignitosa già di scatola. Ma è più reattivo e meno da principiannti.

Il MCPX vola un pelo peggio ma in hoveirng è + stabile e pare un pelo + resistente....

Io l'idea che mi sono fatto è che il MCPX sia meglio per un neofita il Walkera per un utente già + espertino.....

Ad ogni modo s elo fate seguirò il sondaggio con estremo interesse..
Quoto !

Aggiungo che entrambi sono da migliorare ma comunque validi !

L'Mcpx e' comunque " differente" dal walkera che e' un elimodello piccolo ; l'Mcpx e' un giocattolo di elimodello ! Questa non e' una critica ..anzi per certi versi e' un complimento e comunque un avvicinare all'elimodellismo i neofiti .

Il Walkera ,anche nei settaggi, secondo me prevede le idee un poco piu ' " chiare" del concorrente ..e ripeto non sono ne critiche ne complimenti ma , solo osservazioni
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 16:55   #288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Apprezzo la tua replica pacata... io ho voluto essere provocatorio perchè alcuni mettono sopra a tutto la resistenza ai crash e l'out of the box...
Anche io credo che l'MCPX con alcune modifiche diventi interessante.
Personalmente non ho mai trovato un modello "out of the box" che mi ha soddisfatto appieno... per me è il bello del modellismo
Tranne un modello che esce perfetto di scatola ( ma e' un 4 canali )

Quoto anche tutto quello che hai scritto pero' ..,

Nel momento in cui parliamo di mcpx e di Genius comunque "seguiamo" una concezione di robustezza che comunque e' molto interessante !!

Non volendola seguire ( la robustezza!) il piccolo Wakera V100D03 BL vola , di scatola , molto bene anche se con impegno( e un poco di apprensione ) da parte del pilota !


Una volta provati i modelli piu ' robusti ( secondo me ) non si vorrebbe tornare piu ' indietro
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 16:59   #289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Cia Edu, dove hai preso il pad gel align ?
Mi viene voglia di provare anchio.
Ieri sera mi e' finalmente arrivato il brushed di ricambio, l'ho montato e ho comunque
verificato che anche da nuovo e' abbastanza scarso.
Per cui rimontero' il brushless e provero' a ridurre le curve del gas in modo che si
comporti quasi come un brushed, ma quel po' di piu' che basta.
Intatnto ho ordinato un paio di eliche di coda dell'mcpx per vedere se migliora
la situazione.
A presto

Dado.
Fast lad ..se hai bisogno: mp con indirizzo e , naturalmente tutto gratis , te lo mando per provarlo



Domani mi provo l'elichetta del mcpx sul Genius per vedere come funziona
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 17:10   #290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio



Domani mi provo l'elichetta del mcpx sul Genius per vedere come funziona
Edit :
Avevo invece provato l' elichetta del Genius sul Mcpx e non migliora ..,anzi ....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
genius 3D blaky Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 gennaio 11 21:38
Che ne pensate della genius 1:5 08/09? GHIRO11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 18 febbraio 10 12:27
genius 08 skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 10 23:47
Nuovo micro coassiale da Walkera Doid954 Elimodellismo Principianti 2 16 novembre 09 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002