Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 11, 00:14   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
per me il genius è molto meglio dell'mcpx
Walkera ha una qualità troppo erratica per fare tale affermazione

il giorno che vorrà diventare "seria" allora qualche suo elicottero sarà migliore della concorrenza


e guarda che io ho iniziato e volato per un anno con molti Walkera e ancora ne volo uno, ma non puoi prescindere da una serie di fatti importanti:

-in Europa e in Italia ha avuto degli importatori/distributori che ben presto hanno rinunciato non avendo nessun tipo di garanzia alle spalle

-i grossi clienti lavorano sapendo che i pezzi difettosi la ditta non glieli riconosce né rimborsa

-lavorano Walkera perché è una ditta aggressiva e innovativa e i micro sono belli (ma il punto di vista "normale" è quello di chi prende l'elicottero, lo accende e deve andare, stile Blade Msr o Blade120 SR... e non quello di chi si mette a regolare, provare, testare, sperimentare), ma se potessero avere alternative, la manderebbero nel Gobi...

-NON c'è modello che non abbia problemi (rare eccezioni: 1#A e 60B, che è poi il fratello maggiore)

-i materiali non sono scadenti, ma proprio schifosi ("buttery" metal parts)



quindi un conto è l'obiettività, un conto la tifoseria


ripeto, il mio CB100 il primo problema lo ha avuto dopo 11 mesi e 20 giorni, e non ho mai cambiato una vite o che

gli 1#A solo per crash, e l'ultimo in 18 mesi solo una corona e un servo


dunque non sono certo un anti-Walk tout court

ma pane al pane...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 00:57   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Walkera ha una qualità troppo erratica per fare tale affermazione

il giorno che vorrà diventare "seria" allora qualche suo elicottero sarà migliore della concorrenza


e guarda che io ho iniziato e volato per un anno con molti Walkera e ancora ne volo uno, ma non puoi prescindere da una serie di fatti importanti:

-in Europa e in Italia ha avuto degli importatori/distributori che ben presto hanno rinunciato non avendo nessun tipo di garanzia alle spalle

-i grossi clienti lavorano sapendo che i pezzi difettosi la ditta non glieli riconosce né rimborsa

-lavorano Walkera perché è una ditta aggressiva e innovativa e i micro sono belli (ma il punto di vista "normale" è quello di chi prende l'elicottero, lo accende e deve andare, stile Blade Msr o Blade120 SR... e non quello di chi si mette a regolare, provare, testare, sperimentare), ma se potessero avere alternative, la manderebbero nel Gobi...

-NON c'è modello che non abbia problemi (rare eccezioni: 1#A e 60B, che è poi il fratello maggiore)

-i materiali non sono scadenti, ma proprio schifosi ("buttery" metal parts)



quindi un conto è l'obiettività, un conto la tifoseria


ripeto, il mio CB100 il primo problema lo ha avuto dopo 11 mesi e 20 giorni, e non ho mai cambiato una vite o che

gli 1#A solo per crash, e l'ultimo in 18 mesi solo una corona e un servo


dunque non sono certo un anti-Walk tout court

ma pane al pane...
io riaffermo quello che ho detto, anche perchè ho avuto anche l'mcpx
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 01:21   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
io riaffermo quello che ho detto, anche perchè ho avuto anche l'mcpx
non voglio certo dire che hai preso na schifezza, anzi


ma la differenza tra qualunque Walkera attuale e qualunque E_Flite attuale è questa


l' Mcpx quando è uscito sai meglio di me i problemi che ha avuto

Horizon Hobby che ha fatto?

ha provveduto a risolvere il problema, e ad ogni venditore al dettaglio ha inviato tanti kit di modifica quanti Mcpx risultava egli aver preso, da distribuire gratuitamente ai clienti

le radio Spektrum richiamate addirittura avevi la possibilità di scegliere che te le venissero a ritirare direttamente a casa, e in molti casi ti arrivava una radio nuova di pacca in cambio



il mio prima Walkera è stato un Lama2-1: coassiale metal, molto molto ben fatto, silenzioso e potente, stabile in hovering ma velocissimo di ciclico, tanto che in casa era difficile non sbatterlo contro i muri, e fuori volava anche con una lieve brezza


dopo un po' ha iniziato a durare meno la batteria, cioè l'elicottero calava dopo pochi minuti...

provata una batteria più fresca, idem

messe le stesse batterie sul CB100, no problem...


ho ordinato i motori di ricambio, messi su, tornato normale, poi neppure un mese dpo, di nuovo calo potenza

scrivo alla HeliPal, mi dicono che sono i motori e me ne spediscono un paio nuovi

chiedo maggiori spiegazioni, nel senso che vorrei capire se devo aspettarmi di cambiare i motori ogni tot

mi rispondono che il problema non sono i motori, ma la scheda integrata, che avendo sbalzi di tensione non da poco, rovina i motori. Un difetto progettuale più volte segnalato alla fabbrica, e costato parecchio alla HeliPal (che almeno un paio di motori gratis al cliente li manda, oltre a tutti i Lama2-1 difettosi all'origine da nuovi e non rispediti alla Walkera), difetto mai corretto...

Questa è la Walkera, e ogni elicottero porta il trademark...


Negli ambienti cinesi, dicono che la Walkera i collaudi li fa fare ai clienti...


Quindi, sono contento che il Genius ti vada bene, ma NON è meglio del Mcpx, non secondo criteri obiettivi, che sono, lo ripeto, quelli che quando tiri fuori dalla scatola un elicottero RTF, deve funzionare e bene, non richiedere l'esperienza tua o di un edubu per poter volare decentemente o bene


Se lèggi, e so che li lèggi, tutti i 3D dedicati ai microWalkeras, non ce n'è uno dove ci sia almeno il 30% di out of the box senza problemi

A casa mia, l'elicottero RTF da consigliare è come il Blade 120 del mio amico che, perfetto neofita senza alcuna cognizione, lo ha tirato fuori della scatola, ha caricato le lipo, è andato in giardino e ha volato tutto il pomeriggio, piccoli crash dopo piccoli crash, e all'imbrunire se n'è tornato a casa col modello ancora nuovo e perfettamente funzionante senza aver dovuto toccare o regolare nulla
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 08:27   #274 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Mi autoquoto.
Con me il numero magico non funziona, la coda drifta sempre leggermente a destra.
Ciao

Premessa ( secondo me la notevole importanza del Pad e del suo " controllo" su questo modellino)

Con gain meno di 70 e funzione 6 assi attivata (INT 2 su ON) ... io ho drift .

Con valori da 70 in poi ( io lo uso,ora, a 87 )il drift ,con il Pad PU gel Align , non e' presente per nulla . Il comando di coda non si deve usare per 6/7 secondi .

Con valori bassi ( tipo 20 si deve mantenere lo stick di coda in correzione continua )


Con il Pad che non " funziona bene" il modello ha un hoverig circolare ampio e bisogna fare la correzione della correzione ..e quindi molto facile capire che " qualcosa " non va come dovrebbe

Sono curioso di provare un case giallo delle altre centraline Walkera su questo modello...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 09:26   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Premessa ( secondo me la notevole importanza del Pad e del suo " controllo" su questo modellino)

Con gain meno di 70 e funzione 6 assi attivata (INT 2 su ON) ... io ho drift .

Con valori da 70 in poi ( io lo uso,ora, a 87 )il drift ,con il Pad PU gel Align , non e' presente per nulla . Il comando di coda non si deve usare per 6/7 secondi .

Con valori bassi ( tipo 20 si deve mantenere lo stick di coda in correzione continua )


Con il Pad che non " funziona bene" il modello ha un hoverig circolare ampio e bisogna fare la correzione della correzione ..e quindi molto facile capire che " qualcosa " non va come dovrebbe

Sono curioso di provare un case giallo delle altre centraline Walkera su questo modello...
Cia Edu, dove hai preso il pad gel align ?
Mi viene voglia di provare anchio.
Ieri sera mi e' finalmente arrivato il brushed di ricambio, l'ho montato e ho comunque
verificato che anche da nuovo e' abbastanza scarso.
Per cui rimontero' il brushless e provero' a ridurre le curve del gas in modo che si
comporti quasi come un brushed, ma quel po' di piu' che basta.
Intatnto ho ordinato un paio di eliche di coda dell'mcpx per vedere se migliora
la situazione.
A presto

Dado.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 10:32   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
[...]Ieri sera mi e' finalmente arrivato il brushed di ricambio, l'ho montato e ho comunque verificato che anche da nuovo e' abbastanza scarso. [...]
Hai già verificato i connettori della LiPo sulla PCB come suggerito da M. Campos?

"The original solder on there was no good and thats why the heli felt weak from the first flight. If your heli starts to feel weak check those connections out."
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 11:18   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Hai già verificato i connettori della LiPo sulla PCB come suggerito da M. Campos?

"The original solder on there was no good and thats why the heli felt weak from the first flight. If your heli starts to feel weak check those connections out."
Si, grazie.
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 14:18   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Proposta sondaggio

leggendo su questo 3d,vedo pareri diversi nel senso:
c'è chi dice che sia meglio mcpx, c'è chi dice che è meglio il genius
ovviamente il parere è valevole qualora l'utente li abbia provati tutti è due.

Pensandoci puo' darsi che i due eli sono arrivati a casa di ognuno di noi in qualche modo difettosi o non in condizioni ottimali e in altri casi sono arrivati a casa in perfette condizioni.
Fatto sta che ancora non si riesce a stabilire chi sia il migliore anche se entrambi abbiano i propri pro e contro.

Volendo tirare le fila del discorso vorrei chiedere di aprire un sondaggio magari con 3 caratterisitche che a mio avviso sono fondamentali:
1° robustezza
2° prestazioni (3d)
3° tenuta al vento
Ora è ovvio che ancora l'elicottero 6 canali perfetto non esiste (credo per motivi di business) o che almeno io non lo abbia mai visto,ma da questi 3 punti tirare fuori quello che ne esce vincitore secondo il parere di ognuno di voi

riguardo invece la praticità nell'usarlo credo dipende solo dalle nostre mani.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 04 ottobre 11 alle ore 14:22
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 14:23   #279 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
A me i giudizi sembrano tutto sommato "allineati"....

Il Walkera vola meglio e ha una coda dignitosa già di scatola. Ma è più reattivo e meno da principiannti.

Il MCPX vola un pelo peggio ma in hoveirng è + stabile e pare un pelo + resistente....

Io l'idea che mi sono fatto è che il MCPX sia meglio per un neofita il Walkera per un utente già + espertino.....

Ad ogni modo s elo fate seguirò il sondaggio con estremo interesse..
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 11, 14:32   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
leggendo su questo 3d,vedo pareri diversi nel senso:
c'è chi dice che sia meglio mcpx, c'è chi dice che è meglio il genius
ovviamente il parere è valevole qualora l'utente li abbia provati tutti è due.

Pensandoci puo' darsi che i due eli sono arrivati a casa di ognuno di noi in qualche modo difettosi o non in condizioni ottimali e in altri casi sono arrivati a casa in perfette condizioni.
Fatto sta che ancora non si riesce a stabilire chi sia il migliore anche se entrambi abbiano i propri pro e contro.

Volendo tirare le fila del discorso vorrei chiedere di aprire un sondaggio magari con 3 caratterisitche che a mio avviso sono fondamentali:
1° robustezza
2° prestazioni (3d)
3° tenuta al vento
Ora è ovvio che ancora l'elicottero 6 canali perfetto non esiste (credo per motivi di business) o che almeno io non lo abbia mai visto,ma da questi 3 punti tirare fuori quello che ne esce vincitore secondo il parere di ognuno di voi

riguardo invece la praticità nell'usarlo credo dipende solo dalle nostre mani.
la questione Mcpx/Genius si dirime facilmente con una vile somma di denaro...

-li compri entrambi

-li voli

-il primo che si rompe HA PERSO

-vendi il perdente e tieni l'altro

-che sarà da te eletto "migliore"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
genius 3D blaky Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 gennaio 11 21:38
Che ne pensate della genius 1:5 08/09? GHIRO11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 18 febbraio 10 12:27
genius 08 skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 10 23:47
Nuovo micro coassiale da Walkera Doid954 Elimodellismo Principianti 2 16 novembre 09 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002