03 ottobre 11, 11:23 | #251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Pistoia
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| Citazione: Stessa cosa penso valga anche per il gyro, immagino? Piccola domandina OT: ho letto in più articoli che il gyro dovrebbe essere montato dietro l'albero del rotore e perpendicolare a questo; ora nel caso dell'1A questo non avviene ed il gyro è parallelo all'albero. Si tratta di un gyro diverso quello montato sull'1A o non ha alcuna importanza l'ortogonalità? Grazie. | |
03 ottobre 11, 12:14 | #252 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Tutto risolto :ottimo e facile modello!!
Grazie a Dado ( per settaggio Hold) Grazie ai link di Helicat Grazie a PU Align ( Pad) Ho risolto tutto e il modello vola bene senza piu ' drift nemmeno in modalità 6 assi ! Nel mio caso ero troppo " condizionato" e quindi "presuntuoso " avendo altri modelli walkera flybarless ai quali mi riferivo per il settaggio ! RC Groups - View Single Post - Walkera TX/RX Setup Guides - Spektrum/JR/Futaba TX Settings for the Blade mCPX Vincente , nel mio caso , gyro 87/87 E centralina come da foto
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03 ottobre 11, 14:51 | #253 (permalink) Top |
Guest
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Ottimo EDU! Ora non fare il furbetto che sono giorni che ti tengo sotto doppio controllo segreto...... Vogliamo il report......... con riferimenti anche al competitor MCPX A part elgi scherzi, mi sembra di cpaire che ognuno dei due modelli abbia i suoi pro e contro.... ma alla fine quidni li ritieni TUTTO SOMMATO uguali nella scelta di acquisot o tenderesti a preferirne uno sull'altro nettamente? |
03 ottobre 11, 14:58 | #254 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Da quello che io so ... Montare il giroscopio nel punto con meno vibrazioni e' sempre la " cosa " piu ' saggia sia che si parli di un giro " solo" per la coda sia che di parli di 3 giro insieme ( giro a 3 assi) Il punto dove la propagazione delle vibrazioni giro negative dovrebbe essere la minore dovrebbe essere subito sotto il centro del main gear ; molti giro funzionano benissimo anche un poco piu " distanti" sia verso il muso che verso la coda del modello Normalmente la posizione piu ' " logica" dovrebbe essere riportata dal manuale del giro
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03 ottobre 11, 15:16 | #255 (permalink) Top |
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| Giro a 6 assi
Con la funzione a 6 assi ( ben funzionante) il comportamento del modello e' esente da drift di coda e il modello si alza dritto senza avere la " normale tendenza" a tirare a sinistra ... Certo , poi , non diventa comunque un coassiale . Il modello, secondo me , e' stato privato della solita copertura sulla RX ( quella gialla) e questo determina piu ' problemi con il Pad ( e quindi con le vibrazioni) Negli tri modellini walkera flybarless le vibrazioni ( credo sempre per il " case " giallo...credo!!) non risentono minimamente qui bisogna essere attenti e se il modello risponde " strano" bisogna controllare il Pad , che io ho sostituito con il gel Align ( dopo averlo sagomato nella parte a contatto con la centralina ) Nelle altre centraline , pur non essendo " piatte" il " case giallo" consente al Pad ( sottile =ottimo) di funzionare benissimo ; qui non essendoci il " case" il Pad ( necessariamente") deve essere alto e " sagomato"il che rende necessaria un poco di attenzione in piu ' ( potrebbe disorientare chi e' poco pratico ) ..e in verità mi ha " disorientato " non poco ! Il Genius e' comunque ( secondo me ) piu ' vicino ad un modello normale rispetto al mcpx e pertanto ( per me ) e' piu ' difficile di un mcpx che ,a mio modo di vedere risulta una scelta piu ' adatta ad un esordiente con i 6 canali . La stessa funzione 6 assi non credo che porti moltissimo di aiuto : comunque una volta che il modello si e' alzato come un fuso bisogna comunque controllarlo e in questo e' molto piu stabile un hovering del mcpx rispetto a quello del Genius ; Il Genius ha pero ' una coda molto piu stabile ( in realtà semplicemente normale !!) rispetto alla " non coda " del Mcpx ! Per i principianti io consiglio , comunque , mcpx
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03 ottobre 11, 15:20 | #256 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Secondo me tu ed io dobbiamo aspettare il prossimo ... ..magari sara' e- flite oppure Walkera ma , comunque il prossimo Ps finora per me le prestazioni migliori le porta il V100D03 ,ma e' piu impegnativo e "facilmente" si rompe nei crash
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03 ottobre 11, 15:21 | #257 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Genius + elicottero vero? (scusa ho il dono della sintesi eheheh).... RIpeto non miinteressail Genius ma per cultura personale.... mipiace cpaire... ahah Quando e se mai uscira un classe 120 Brushless passo variabile... magari a 2S.... ne riaparliamo.. fino a dallorami tengo MCPX.... =) | |
03 ottobre 11, 17:57 | #259 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Credo che sia il settaggio del giro .. Io pero ' ho fatto insieme le due " cose" Pad ( align PU) e variazione parametri ( prima avevo 20/70) come consigliato da Rc711 . Tu hai lo stesso settaggio della centralina ( come da foto)? Problemi di Hovering largo non lo hai se il Pad ( hai il Pad originale ?/ modificato?) non lo " modelli" ( pressi) un poco ? Con che passo ti ritovi ? Io ho tribolato per avere 0 gradi alle pale
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03 ottobre 11, 18:04 | #260 (permalink) Top | |
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| Citazione:
La coda del mcpx e' semplicemente ridicola ma il modellino e' molto resistente ( voto 10 alla resistenza) ai crash ed ha un hovering immobile anche per 5/6 secondi Il Genius ha una ottima resistenza ( diciamo 8/9) Coda molto buona (per essere brushed ) ...un trapianto di questa coda ( motore /palini/ tail boom sul Mcpx ????!) Vola bene ,ma e' piu impegnativo
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