Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 11, 10:23   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gielle
 
Data registr.: 11-03-2011
Residenza: Pistoia
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da gielle Visualizza messaggio
Cosa si intende per "pressare" la RX?
Grazie.
Quindi si intende proprio "pressare" la centralina sull'adesivo gommoso per attenuare il più possibile le vibrazioni.

Stessa cosa penso valga anche per il gyro, immagino?

Piccola domandina OT:
ho letto in più articoli che il gyro dovrebbe essere montato dietro l'albero del rotore e perpendicolare a questo; ora nel caso dell'1A questo non avviene ed il gyro è parallelo all'albero.

Si tratta di un gyro diverso quello montato sull'1A o non ha alcuna importanza l'ortogonalità?
Grazie.
gielle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 11:14   #252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Tutto risolto :ottimo e facile modello!!

Grazie a Dado ( per settaggio Hold)

Grazie ai link di Helicat

Grazie a PU Align ( Pad)

Ho risolto tutto e il modello vola bene senza piu ' drift nemmeno in modalità 6 assi !


Nel mio caso ero troppo " condizionato" e quindi "presuntuoso " avendo altri modelli walkera flybarless ai quali mi riferivo per il settaggio !

RC Groups - View Single Post - Walkera TX/RX Setup Guides - Spektrum/JR/Futaba TX Settings for the Blade mCPX

Vincente , nel mio caso , gyro 87/87

E centralina come da foto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 13:51   #253 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ottimo EDU!

Ora non fare il furbetto che sono giorni che ti tengo sotto doppio controllo segreto......

Vogliamo il report......... con riferimenti anche al competitor MCPX

A part elgi scherzi, mi sembra di cpaire che ognuno dei due modelli abbia i suoi pro e contro.... ma alla fine quidni li ritieni TUTTO SOMMATO uguali nella scelta di acquisot o tenderesti a preferirne uno sull'altro nettamente?
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 13:58   #254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da gielle Visualizza messaggio
Quindi si intende proprio "pressare" la centralina sull'adesivo gommoso per attenuare il più possibile le vibrazioni.

Stessa cosa penso valga anche per il gyro, immagino?

Piccola domandina OT:
ho letto in più articoli che il gyro dovrebbe essere montato dietro l'albero del rotore e perpendicolare a questo; ora nel caso dell'1A questo non avviene ed il gyro è parallelo all'albero.

Si tratta di un gyro diverso quello montato sull'1A o non ha alcuna importanza l'ortogonalità?
Grazie.
Ciao

Da quello che io so ...
Montare il giroscopio nel punto con meno vibrazioni e' sempre la " cosa " piu ' saggia sia che si parli di un giro " solo" per la coda sia che di parli di 3 giro insieme ( giro a 3 assi)

Il punto dove la propagazione delle vibrazioni giro negative dovrebbe essere la minore dovrebbe essere subito sotto il centro del main gear ; molti giro funzionano benissimo anche un poco piu " distanti" sia verso il muso che verso la coda del modello

Normalmente la posizione piu ' " logica" dovrebbe essere riportata dal manuale del giro
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 14:16   #255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Giro a 6 assi

Con la funzione a 6 assi ( ben funzionante) il comportamento del modello e' esente da drift di coda e il modello si alza dritto senza avere la " normale tendenza" a tirare a sinistra ...
Certo , poi , non diventa comunque un coassiale .





Il modello, secondo me , e' stato privato della solita copertura sulla RX ( quella gialla) e questo determina piu ' problemi con il Pad ( e quindi con le vibrazioni)

Negli tri modellini walkera flybarless le vibrazioni ( credo sempre per il " case " giallo...credo!!) non risentono minimamente qui bisogna essere attenti e se il modello risponde " strano" bisogna controllare il Pad , che io ho sostituito con il gel Align ( dopo averlo sagomato nella parte a contatto con la centralina )

Nelle altre centraline , pur non essendo " piatte" il " case giallo" consente al Pad ( sottile =ottimo) di funzionare benissimo ; qui non essendoci il " case" il Pad ( necessariamente") deve essere alto e " sagomato"il che rende necessaria un poco di attenzione in piu ' ( potrebbe disorientare chi e' poco pratico ) ..e in verità mi ha " disorientato " non poco !


Il Genius e' comunque ( secondo me ) piu ' vicino ad un modello normale rispetto al mcpx e pertanto ( per me ) e' piu ' difficile di un mcpx che ,a mio modo di vedere risulta una scelta piu ' adatta ad un esordiente con i 6 canali .


La stessa funzione 6 assi non credo che porti moltissimo di aiuto : comunque una volta che il modello si e' alzato come un fuso bisogna comunque controllarlo e in questo e' molto piu stabile un hovering del mcpx rispetto a quello del Genius ;
Il Genius ha pero ' una coda molto piu stabile ( in realtà semplicemente normale !!) rispetto alla " non coda " del Mcpx !

Per i principianti io consiglio , comunque , mcpx
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 14:20   #256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ottimo EDU!

Ora non fare il furbetto che sono giorni che ti tengo sotto doppio controllo segreto......

Vogliamo il report......... con riferimenti anche al competitor MCPX

A part elgi scherzi, mi sembra di cpaire che ognuno dei due modelli abbia i suoi pro e contro.... ma alla fine quidni li ritieni TUTTO SOMMATO uguali nella scelta di acquisot o tenderesti a preferirne uno sull'altro nettamente?
Ciao

Secondo me tu ed io dobbiamo aspettare il prossimo ...
..magari sara' e- flite oppure Walkera ma , comunque il prossimo

Ps finora per me le prestazioni migliori le porta il V100D03 ,ma e' piu impegnativo e "facilmente" si rompe nei crash
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 14:21   #257 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Con la funzione a 6 assi ( ben funzionante) il comportamento del modello e' esente da drift di coda e il modello si alza dritto senza avere la " normale tendenza" a tirare a sinistra ...
Certo , poi , non diventa comunque un coassiale .





Il modello, secondo me , e' stato privato della solita copertura sulla RX ( quella gialla) e questo determina piu ' problemi con il Pad ( e quindi con le vibrazioni)

Negli tri modellini walkera flybarless le vibrazioni ( credo sempre per il " case " giallo...credo!!) non risentono minimamente qui bisogna essere attenti e se il modello risponde " strano" bisogna controllare il Pad , che io ho sostituito con il gel Align ( dopo averlo sagomato nella parte a contatto con la centralina )

Nelle altre centraline , pur non essendo " piatte" il " case giallo" consente al Pad ( sottile =ottimo) di funzionare benissimo ; qui non essendoci il " case" il Pad ( necessariamente") deve essere alto e " sagomato"il che rende necessaria un poco di attenzione in piu ' ( potrebbe disorientare chi e' poco pratico ) ..e in verità mi ha " disorientato " non poco !



Il Genius e' comunque ( secondo me ) piu ' vicino ad un modello normale rispetto al mcpx e pertanto ( per me ) e' piu ' difficile di un mcpx che ,a mio modo di vedere risulta una scelta piu ' adatta ad un esordiente con i 6 canali .


La stessa funzione 6 assi non credo che porti moltissimo di aiuto : comunque una volta che il modello si e' alzato come un fuso bisogna comunque controllarlo e in questo e' molto piu stabile un hovering del mcpx rispetto a quello del Genius ;
Il Genius ha pero ' una coda molto piu stabile ( in realtà semplicemente normale !!) rispetto alla " non coda " del Mcpx !

Per i principianti io consiglio , comunque , mcpx
Quindi MCPX + facile pe rhovering e + resistente?
Genius + elicottero vero?

(scusa ho il dono della sintesi eheheh)....

RIpeto non miinteressail Genius ma per cultura personale.... mipiace cpaire... ahah

Quando e se mai uscira un classe 120 Brushless passo variabile... magari a 2S.... ne riaparliamo.. fino a dallorami tengo MCPX.... =)
  Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 14:33   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Vincente , nel mio caso , gyro 87/87
Son curioso di provarlo anchio per togliere quel "noioso" drift di coda.......
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 16:57   #259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Son curioso di provarlo anchio per togliere quel "noioso" drift di coda.......
Ciao

Credo che sia il settaggio del giro ..

Io pero ' ho fatto insieme le due " cose" Pad ( align PU) e variazione parametri ( prima avevo 20/70) come consigliato da Rc711 .

Tu hai lo stesso settaggio della centralina ( come da foto)?

Problemi di Hovering largo non lo hai se il Pad ( hai il Pad originale ?/ modificato?) non lo " modelli" ( pressi) un poco ?


Con che passo ti ritovi ? Io ho tribolato per avere 0 gradi alle pale
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 17:04   #260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quindi MCPX + facile pe rhovering e + resistente?
Genius + elicottero vero?

(scusa ho il dono della sintesi eheheh)....

RIpeto non miinteressail Genius ma per cultura personale.... mipiace cpaire... ahah

Quando e se mai uscira un classe 120 Brushless passo variabile... magari a 2S.... ne riaparliamo.. fino a dallorami tengo MCPX.... =)
Non ci legge nessuno ..diciamoci la verità :

La coda del mcpx e' semplicemente ridicola ma il modellino e' molto resistente ( voto 10 alla resistenza) ai crash ed ha un hovering immobile anche per 5/6 secondi

Il Genius ha una ottima resistenza ( diciamo 8/9)

Coda molto buona (per essere brushed ) ...un trapianto di questa coda ( motore /palini/ tail boom sul Mcpx ????!)

Vola bene ,ma e' piu impegnativo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
genius 3D blaky Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 gennaio 11 21:38
Che ne pensate della genius 1:5 08/09? GHIRO11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 18 febbraio 10 12:27
genius 08 skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 10 23:47
Nuovo micro coassiale da Walkera Doid954 Elimodellismo Principianti 2 16 novembre 09 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002