Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 11, 22:16   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
up-gradirei soltanto sentendo il parere di qualcuno che lo ha già provato in questa versione xD,poichè si tratta di una modifica non stock, non possiamo sapere come l'eli si comporti,intendo se perde alcune sue peculiarità,e quindi resistenza ai crash,o magari perde in termini di prestazione a causa della coda non brushless.
potresti provarlo tu e poi sentire il tuo alter-ego...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 22:19   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
potresti provarlo tu e poi sentire il tuo alter-ego...
cercherò di resistere alla tentazione,sperando che qualcuno faccia il grande passo prima di me
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 22:20   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
cercherò di resistere alla tentazione,sperando che qualcuno faccia il grande passo prima di me
è proprio vero:

tira più un microbo che...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 22:51   #224 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
RUG e io che pensavo fosse amore (con l'MCPX) e invece gia' pensavi a un altro (genius) :-)

Ad ogni modo l'era si e' aperta, ne riparliamo tra 1 anno o 2 e ci sub micro brushless ce ne saranno parecchi sono convinto.
Poi e' ovvio secondo me che chi sa gia pilotare eli grandi e magari possiede anche un bel modello non possa che trovare I piccoli in qualche modo limitati...
Dimensioni, visibilita', potenza... Insomma mica lo possiamo paragonare a un protos dai...
Per cui o come a Edu che ti fanno impazzire o li accetti per quello che sono.
Io con mcpx mi ci diverto tanto e ho imparato molto con boh...20 euro di danni in mille crash...
Se nn hai tempo x volare, o nn hai spazi adatti vicini etc etc I micro sono una panacea!
Poi lo sappiamo tutti che rovesciare un micro e' divertente...na farlo con un 500 e' una libidine! Voglio dire che e' ovvio che un eli granda dia + soddisfazione...
Ad ogni modo sono stra contento di questa nuova era perche' I micro CP possono far avvicinare a costi abbordabilissimi (tra acquisto e ricambi) un sacco di persone a questo mondo...
  Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 22:59   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
RUG e io che pensavo fosse amore (con l'MCPX) e invece gia' pensavi a un altro (genius) :-)

Ad ogni modo l'era si e' aperta, ne riparliamo tra 1 anno o 2 e ci sub micro brushless ce ne saranno parecchi sono convinto.
Poi e' ovvio secondo me che chi sa gia pilotare eli grandi e magari possiede anche un bel modello non possa che trovare I piccoli in qualche modo limitati...
Dimensioni, visibilita', potenza... Insomma mica lo possiamo paragonare a un protos dai...
Per cui o come a Edu che ti fanno impazzire o li accetti per quello che sono.
Io con mcpx mi ci diverto tanto e ho imparato molto con boh...20 euro di danni in mille crash...
Se nn hai tempo x volare, o nn hai spazi adatti vicini etc etc I micro sono una panacea!
Poi lo sappiamo tutti che rovesciare un micro e' divertente...na farlo con un 500 e' una libidine! Voglio dire che e' ovvio che un eli granda dia + soddisfazione...
Ad ogni modo sono stra contento di questa nuova era perche' I micro CP possono far avvicinare a costi abbordabilissimi (tra acquisto e ricambi) un sacco di persone a questo mondo...
solo perché ho già la radio mentre nel caso del Mcpx devo prendere la RTF oppure una Spektrum (la qual cosa ho sempre evitato, e assurda mi parrebbe adesso... ma perchè non fanno 'na radietta seria di serie...??? beh, domanda retorica... lo sappiamo, perché)

tra i due, mi convince molto di più l'Mcpx del concorrente


in realtà il mio "problema" è ben differente da quello di altri



qualunque cosa imparassi con un micro CP, la vorrei trasferire sul 450, ma non so quanto sia scontato

infatti molti fanno cose mirabili col micro e poi con un 450 anche buono si "frenano" per timore di danni... sapere che quando cade l'Mcpx lo rialzi come nulla fosse e invece un 450 e un 500 ha già fatto la buca per ingoiarti qualche (deca)euro, fa una NOTEVOLE DIFFERENZA PSICOLOGICA
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 00:26   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è proprio vero:

tira più un microbo che...
sopratutto se è "prestante" e "resistente",cosa che negli altri elicotteri non vedo, o sono prestanti e non resistenti,o sono resistenti e non prestanti,sempre parlando di 6 canali.
E poi io amo la classe microbi,non mi troverei a mio agio ad usare le classi grosse.
Ma ancora dobbiamo vedere se questo piccolo eli,dimostra la combinazione vincente
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 01 ottobre 11 alle ore 00:31
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 09:44   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Da ieri sono possessore del micro con la radio DEVO 6 , l' ely è uno spettacolo super stabile e allo stesso tempo reattivo, la coda inchiodata ,molto meglio dell' mcpx che ho pure avuto . La radio è molto bella ,gli stick sono molto precisi, il display super luminoso con colori brillanti. La Walkera con questo modellino e la devo6 si è superata
L' ely e la radio mi sono arrivati già settati, ora li sto studiando per bene
La Walkera con questo modellino e la devo6 si è superata

Io non so come mai l'amico dice che non è stabile , forse con la radio 2801?
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 10:04   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Da ieri sono possessore del micro con la radio DEVO 6 , l' ely è uno spettacolo super stabile e allo stesso tempo reattivo, la coda inchiodata ,molto meglio dell' mcpx che ho pure avuto . La radio è molto bella ,gli stick sono molto precisi, il display super luminoso con colori brillanti. La Walkera con questo modellino e la devo6 si è superata
L' ely e la radio mi sono arrivati già settati, ora li sto studiando per bene
La Walkera con questo modellino e la devo6 si è superata

Io non so come mai l'amico dice che non è stabile , forse con la radio 2801?
Boh..,ti posso garantire che con la mia radio non lo è
La radio lo settata con i setting sia di rc711 e sia con quelli di rcgroup e la cosa non cambia, forse la versione Genius/2801 non è l'accoppiata vincente, o forse è il mio che è difettoso .

Ultima modifica di piero1 : 01 ottobre 11 alle ore 10:11
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 10:12   #229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Da ieri sono possessore del micro con la radio DEVO 6 , l' ely è uno spettacolo super stabile e allo stesso tempo reattivo, la coda inchiodata ,molto meglio dell' mcpx che ho pure avuto . La radio è molto bella ,gli stick sono molto precisi, il display super luminoso con colori brillanti. La Walkera con questo modellino e la devo6 si è superata
L' ely e la radio mi sono arrivati già settati, ora li sto studiando per bene
La Walkera con questo modellino e la devo6 si è superata

Io non so come mai l'amico dice che non è stabile , forse con la radio 2801?
Anche se io lo ho con la 2801 .....
Ciao ,ci giri i settaggi che hai ?

Potenziometri centralina RX ...

Hold

Hai modificato / pressato la centralina rx sul Pad ?

In 6 assi hai drift di coda molto accentuato ?

Io lunedì ci smanettero' vicino e sono fiducioso di venirne a capo..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 10:32   #230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Beh da quello che si è visto in questo 3d risulta che la nuova modalità 6 assi magari non sia "perfezionata".
Personalmente prenderei il modello qualora avesse una tenuta al vento quantomeno simile al mio v120d02 (e a quanto pare questa cosa è confermata) ma sopratutto una resistenza simile al mcpx.
Insomma forse chiedo troppo da questo piccolo eli e magari nemmeno esiste un eli con questi presupposti,ma sarebbe molto bello avere una fusione tra la tenuta del v120d02 e la resistenza del mcpx.In termini di potenza il motore brushed non aiuta e quindi esiste una versione brushless da wow (da provare).Della modalità 6 assi mi frega poco,ma conto su quanto detto fino ad ora,qualora si verificassero queste mie due speranze,mi decidero' a prendere questo eli.
Ti dico :
Il non funzionamento della centralina 6 assi e' sicuramente figlia di qualche problema di base ..tipo vibrazioni /Pad / o bug con la 2801 .

Di questo ne sono convinto pure perche 'conoscendo le " normali " reazioni ( molto buone) delle centraline flybarless walkera , non credo ad una involuzione simili .

Per quello che riguarda le prestazioni meccaniche ..si capiscono tutte come bontà ( coda in particolare) .

Per la resistenza ai crash , sicuramente molto ,molto buona ma non a livello del Mcpx ( per via del tipo differente tipo di servi ;
Sicuramente uguale per le altre componenti meccaniche e maggiore la resistenza del tail boom .
Mentre nel mcpx i " pezzi che si perdono sono i link fissi delle pale qui il pezzo perdibile e' il supporto sfilabile superiore dei servi .

Da segnalare che la leggermente minore robustezza del Genius ripaga con maggiori regolazioni ( traking e centralina gain) e con una coda di gran lunga superiore al mcpx

Volendo andare per il certo ancora un pochino e sicuramente usciranno modelli piu ' consapevoli delle necessita ' di noi tutti ..al momento c'e ancora un poco da migliorare...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
genius 3D blaky Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 gennaio 11 21:38
Che ne pensate della genius 1:5 08/09? GHIRO11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 18 febbraio 10 12:27
genius 08 skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 10 23:47
Nuovo micro coassiale da Walkera Doid954 Elimodellismo Principianti 2 16 novembre 09 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002