Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 11, 19:15   #211 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Devo dire che anche la modalità 6 assi fa veramente pena , e' continuamente da trimmare e non e' affatto stabile( ho provato gia vari setting).
Conclusione una vera delusione questo modello almeno per me e ripeto con la 2801 e anche con la 2603 .
Ciao a tutti
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 19:24   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Pero' ripeto che può essere una mia colpa che non lo guardato ( settato /controllato) bene ;
Ti dico che il V100d03bl funziona molto bene ( anche se non e ' robusto ai crash !)

..e che l'Mcpx non e' senza peccati ( coda maledetta !!)

Al momento se vogliamo dirla tutta il sub micro perfetto non sembra esistere ..l' importante e' divertirsi !!
io ti dico che il mio (ex) CB100 ha durato quasi 12 mesi senza cambiare una vite, sopportando crash da stallo da vari metri


che tutti gli 1#A che ho avuto non hanno accusato problemi particolari



per il resto sai bene che non sono certo io un pro-E_Flite, e posso pure "vantarmi" di non averne mai posseduto uno


ma che la Walkera sia di bassa qualità e una ditta non certo attenta al cliente, lo dicono gli stessi venditori e distributori del marchio, che devono in prima persona sopperire alle carenze qualitative (volute = non evitate) di molti modelli


non a caso la frase "buttery parts" che circola negli ambienti di RC-Groups non è maldicenza ma realtà assodata
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 19:27   #213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
la mia sub -micro pattuglia acrobatica

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 10:18
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 19:33   #214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
la mia sub -micro pattuglia acrobatica
belli


e così diversi...



sai, un mio amico ha preso un cbt da un venditore chinese e stavo per aggiungerci un Genius per la 2801

bastava che avessero risposto il giorno prima ad un paio di mie mail, ed era già in viaggio

invece il giorno dopo aver spedito le mail ho letto i primi commenti proprio su questo 3D, e i dubbi se prenderlo sono diventati una forte certezza a lasciar perdere


in fondo, che ci faccio mai?


un'altra conferma che per me sarebbe un acquisto di cui mi pentirei (perché superfluo) l'ho avuta provando un Mcpx


non fa per me


in fondo, ho un CB100 nuovo di pacca che giace nella scatola da mesi, anzi di più...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 19:39   #215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
belli


e così diversi...



sai, un mio amico ha preso un cbt da un venditore chinese e stavo per aggiungerci un Genius per la 2801

bastava che avessero risposto il giorno prima ad un paio di mie mail, ed era già in viaggio

invece il giorno dopo aver spedito le mail ho letto i primi commenti proprio su questo 3D, e i dubbi se prenderlo sono diventati una forte certezza a lasciar perdere


in fondo, che ci faccio mai?


un'altra conferma che per me sarebbe un acquisto di cui mi pentirei (perché superfluo) l'ho avuta provando un Mcpx


non fa per me


in fondo, ho un CB100 nuovo di pacca che giace nella scatola da mesi, anzi di più...
...a me puoi dirlo poco ...io purtroppo ..li adoro!

credo che pero' ,con i sub micro, bisognerebbe avere aspettative realistiche :
io partii con quel"disastro" di 4G3...

chi lo sapesse pilotare (il 4G3) credo che piloterebbe(bene) qualunque modello
...una volta posto una foto del mio ...comunque bellissimo!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 19:40   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
rug, l'mcpx devi provarlo brushless e con doppio motore di coda
davvero diventa più piacevole del 450 pro, solo con meno inerzia
di scatola va bene per imparare a muoversi in rovescio, nulla più

io lo uso per imparare le manovre e sbloccarmi psicologicamente
è bastato fare un paio di tic toc, che adesso col Pro li faccio a ripetizione e senza perdere quota
se non ci fosse stato il piccoletto, sarei ancora agli 8 in normal
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 19:51   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
rug, l'mcpx devi provarlo brushless e con doppio motore di coda
davvero diventa più piacevole del 450 pro, solo con meno inerzia
di scatola va bene per imparare a muoversi in rovescio, nulla più

io lo uso per imparare le manovre e sbloccarmi psicologicamente
è bastato fare un paio di tic toc, che adesso col Pro li faccio a ripetizione e senza perdere quota
se non ci fosse stato il piccoletto, sarei ancora agli 8 in normal
se mi càpita lo proverò e vedrò


se prima non esce made by E_Flite...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 22:01   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Finalmente mi e' arrivato .

Il modello ha sicuramente alcune peculiarità che non sapevo ne avevo letto e che ritengo molto interessanti :

Main gear molto,molto flessibile a denti larghi e facilmente scarica le forze nei crash ...geniale


Motore brushed che normalmente e' "in FOLLE" non ha cioè nessun attrito ..!!!( praticamente potrebbe fare una autorotazione il modellino)
...io non ne sapevo l' esistenza di questo tipo di motore ! nei crash staccando il motore non ha se non l' inerzia del rotore " a folle "

Sgancio dei servi (posteriori) dal loro alloggiamento in caso di crash come fusibile nei crash

Pale veramente resistenti ( simili a quelli del Mcpx ) e non sono ( come , invece io pensavo) simili a quelli del V100D03 BL

Peso ( senza lipo 2 grammi in meno del Mcpx )


Il modello e' realmente molto , molto robusto per essere un modello con servi digitali normali .

In negativo invece mi ha colpito :
( probabilmente e' piu ' vero del previsto della nuova centralina in arrivo!!!)

La funzione a 6 assi e' " eufemistico" dire che la coda drifta : drifta da PAURA !!!

Regolare bene l ' Hold non e' facile con la 2801

Il modello non lo ho ancora settato bene infatti al momento ci sto ' avendo un bel poco di problematiche con il settaggio della centralina che , in verità nel mio modello , non e' certo esemplare come risposta .

Mi viene pure il dubbio che nel adattare la rx a funzionare in 2801 vi sia qualche bug ...probabilmente con Rx/Tx devo funziona tutto normalmente come negli altri micr walkera ( o anche che il mio modello specifico non e' troppo ben riuscito

In conclusione (al momento) forse consiglio un poco di attesa che lo migliorino un pochino o forse in Devo ...boh

Sicuramente il modello apre un nuovo , ottimo, corso Walkera ..forse lanciato un poco troppo approssimativo ma le idee di fondo sono ottime .

Per il momento mi sembra tutto ..debbo conoscerlo meglio ...

Ahh il ruotino di coda del Genius sul Mcpx non ne migliora le prestazioni in coda!
Beh da quello che si è visto in questo 3d risulta che la nuova modalità 6 assi magari non sia "perfezionata".
Personalmente prenderei il modello qualora avesse una tenuta al vento quantomeno simile al mio v120d02 (e a quanto pare questa cosa è confermata) ma sopratutto una resistenza simile al mcpx.
Insomma forse chiedo troppo da questo piccolo eli e magari nemmeno esiste un eli con questi presupposti,ma sarebbe molto bello avere una fusione tra la tenuta del v120d02 e la resistenza del mcpx.In termini di potenza il motore brushed non aiuta e quindi esiste una versione brushless da wow (da provare).Della modalità 6 assi mi frega poco,ma conto su quanto detto fino ad ora,qualora si verificassero queste mie due speranze,mi decidero' a prendere questo eli.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 30 settembre 11 alle ore 22:07
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 22:05   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Beh da quello che si è visto in questo 3d risulta che la nuova modalità 6 assi magari non sia "perfezionata".
Personalmente prenderei il modello qualora avesse una tenuta al vento quantomeno simile al mio v120d02 (e a quanto pare questa cosa è confermata) ma sopratutto una resistenza simile al mcpx.
Insomma forse chiedo troppo da questo piccolo eli,ma sarebbe molto bello avere una fusione tra le prestazioni del v120d02 e la resistenza del mcpx,in termini di potenza il motore brushed non aiuta e quindi esiste una versione brushless da wow (da provare).Della modalità 6 assi mi frega poco,ma conto su quanto detto fino ad ora,qualora si verificassero queste mie due speranze,mi decidero' a prendere questo eli.
up-gradisci...?


Walkera Genius CP BRUSHLESS ARF- No TX, No charger, WK2801 compatible- Now Shipping
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 22:10   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
up-gradirei soltanto sentendo il parere di qualcuno che lo ha già provato in questa versione xD,poichè si tratta di una modifica non stock, non possiamo sapere come l'eli si comporti,intendo se perde alcune sue peculiarità,e quindi resistenza ai crash,o magari perde in termini di prestazione a causa della coda non brushless.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
genius 3D blaky Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 gennaio 11 21:38
Che ne pensate della genius 1:5 08/09? GHIRO11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 18 febbraio 10 12:27
genius 08 skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 10 23:47
Nuovo micro coassiale da Walkera Doid954 Elimodellismo Principianti 2 16 novembre 09 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002