Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 11, 21:41   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Su quale modello hai fatto l'upgrade ?
è una metafora per dire che sono passato da un pezzo a modelli brushlessdotati...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 22:02   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ok ricevuto..ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 16:09   #203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Oggi arrivato..

Finalmente mi e' arrivato .

Il modello ha sicuramente alcune peculiarità che non sapevo ne avevo letto e che ritengo molto interessanti :

Main gear molto,molto flessibile a denti larghi e facilmente scarica le forze nei crash ...geniale


Motore brushed che normalmente e' "in FOLLE" non ha cioè nessun attrito ..!!!( praticamente potrebbe fare una autorotazione il modellino)
...io non ne sapevo l' esistenza di questo tipo di motore ! nei crash staccando il motore non ha se non l' inerzia del rotore " a folle "

Sgancio dei servi (posteriori) dal loro alloggiamento in caso di crash come fusibile nei crash

Pale veramente resistenti ( simili a quelli del Mcpx ) e non sono ( come , invece io pensavo) simili a quelli del V100D03 BL

Peso ( senza lipo 2 grammi in meno del Mcpx )


Il modello e' realmente molto , molto robusto per essere un modello con servi digitali normali .

In negativo invece mi ha colpito :
( probabilmente e' piu ' vero del previsto della nuova centralina in arrivo!!!)

La funzione a 6 assi e' " eufemistico" dire che la coda drifta : drifta da PAURA !!!

Regolare bene l ' Hold non e' facile con la 2801

Il modello non lo ho ancora settato bene infatti al momento ci sto ' avendo un bel poco di problematiche con il settaggio della centralina che , in verità nel mio modello , non e' certo esemplare come risposta .

Mi viene pure il dubbio che nel adattare la rx a funzionare in 2801 vi sia qualche bug ...probabilmente con Rx/Tx devo funziona tutto normalmente come negli altri micr walkera ( o anche che il mio modello specifico non e' troppo ben riuscito

In conclusione (al momento) forse consiglio un poco di attesa che lo migliorino un pochino o forse in Devo ...boh

Sicuramente il modello apre un nuovo , ottimo, corso Walkera ..forse lanciato un poco troppo approssimativo ma le idee di fondo sono ottime .

Per il momento mi sembra tutto ..debbo conoscerlo meglio ...

Ahh il ruotino di coda del Genius sul Mcpx non ne migliora le prestazioni in coda!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 16:30   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Grazie per le prime impressioni che ci hai fornito.

Ho il dubbio se stai o meno consultando i thread su rcgroups, anche rispetto alla configurazione della 2801Pro. Ad ogni buon conto ti posto i link dei settaggi forniti da Tom Z:


Setup for the RX2625H Receiver and the Walkera WK-2801 Pro Transmitter. Walkera Genius CP Helicopter WK2801 compatible.
* 3D Settings


RC Groups - View Single Post - Walkera TX/RX Setup Guides - Spektrum/JR/Futaba TX Settings for the Blade mCPX

Setup for the RX2625H Receiver and the Walkera WK-2801 Pro Transmitter. Walkera Genius CP Helicopter WK2801 compatible.
* Beginner Settings


RC Groups - View Single Post - Walkera TX/RX Setup Guides - Spektrum/JR/Futaba TX Settings for the Blade mCPX

Per quanto concerne il drift in 6 assi, credo che si sia scoperto qualcosa di interessante qui:

RC Groups - View Single Post - World Smallest Lightest Indestructible 3D helicopter :Genius CP!!
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 16:35   #205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Grazie ora studio un poco!!
Infatti non avevo letto nulla !
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Grazie per le prime impressioni che ci hai fornito.

Ho il dubbio se stai o meno consultando i thread su rcgroups, anche rispetto alla configurazione della 2801Pro. Ad ogni buon conto ti posto i link dei settaggi forniti da Tom Z:


Setup for the RX2625H Receiver and the Walkera WK-2801 Pro Transmitter. Walkera Genius CP Helicopter WK2801 compatible.
* 3D Settings


RC Groups - View Single Post - Walkera TX/RX Setup Guides - Spektrum/JR/Futaba TX Settings for the Blade mCPX

Setup for the RX2625H Receiver and the Walkera WK-2801 Pro Transmitter. Walkera Genius CP Helicopter WK2801 compatible.
* Beginner Settings


RC Groups - View Single Post - Walkera TX/RX Setup Guides - Spektrum/JR/Futaba TX Settings for the Blade mCPX

Per quanto concerne il drift in 6 assi, credo che si sia scoperto qualcosa di interessante qui:

RC Groups - View Single Post - World Smallest Lightest Indestructible 3D helicopter :Genius CP!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 16:45   #206 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma al di là del drift di coda in 6 assi Edu.... il modello è veramente "coassiale" per capirci?

MI chiedevo QUANTO FACILE per un neofita come primo eli potrebbe essere....


AGGIUNGO:

Ho buttato un occhio ai settaggi da 3D del link... hihihi

Expo positivi??!!

Non conoscono EDU...... ihihih

Ultima modifica di STENO : 30 settembre 11 alle ore 16:49
  Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 17:54   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma al di là del drift di coda in 6 assi Edu.... il modello è veramente "coassiale" per capirci?

MI chiedevo QUANTO FACILE per un neofita come primo eli potrebbe essere....


AGGIUNGO:

Ho buttato un occhio ai settaggi da 3D del link... hihihi

Expo positivi??!!

Non conoscono EDU...... ihihih

Ciao

In modalità 6 assi e' molto coassiale ma , il mio modello ha reazioni comunque esagerate che , comunque depongono per una necessita di piu controlli Pad / vibrazioni .

Mi e' stato utile i suggerimenti delle letture di Helicat perche' nelle mie esperienze precedenti walkera ( anche con il tosto ,ma " sincero " V100D03Bl ) non ho mai avuto problemi con le vibrazioni anche con pale non ben bilanciate

Per giudizi piu ' validi lo debbo rivedere per bene .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 18:06   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Finalmente mi e' arrivato .

Il modello ha sicuramente alcune peculiarità che non sapevo ne avevo letto e che ritengo molto interessanti :

Main gear molto,molto flessibile a denti larghi e facilmente scarica le forze nei crash ...geniale


Motore brushed che normalmente e' "in FOLLE" non ha cioè nessun attrito ..!!!( praticamente potrebbe fare una autorotazione il modellino)
...io non ne sapevo l' esistenza di questo tipo di motore ! nei crash staccando il motore non ha se non l' inerzia del rotore " a folle "

Sgancio dei servi (posteriori) dal loro alloggiamento in caso di crash come fusibile nei crash

Pale veramente resistenti ( simili a quelli del Mcpx ) e non sono ( come , invece io pensavo) simili a quelli del V100D03 BL

Peso ( senza lipo 2 grammi in meno del Mcpx )


Il modello e' realmente molto , molto robusto per essere un modello con servi digitali normali .

In negativo invece mi ha colpito :
( probabilmente e' piu ' vero del previsto della nuova centralina in arrivo!!!)

La funzione a 6 assi e' " eufemistico" dire che la coda drifta : drifta da PAURA !!!

Regolare bene l ' Hold non e' facile con la 2801

Il modello non lo ho ancora settato bene infatti al momento ci sto ' avendo un bel poco di problematiche con il settaggio della centralina che , in verità nel mio modello , non e' certo esemplare come risposta .

Mi viene pure il dubbio che nel adattare la rx a funzionare in 2801 vi sia qualche bug ...probabilmente con Rx/Tx devo funziona tutto normalmente come negli altri micr walkera ( o anche che il mio modello specifico non e' troppo ben riuscito

In conclusione (al momento) forse consiglio un poco di attesa che lo migliorino un pochino o forse in Devo ...boh

Sicuramente il modello apre un nuovo , ottimo, corso Walkera ..forse lanciato un poco troppo approssimativo ma le idee di fondo sono ottime .

Per il momento mi sembra tutto ..debbo conoscerlo meglio ...

Ahh il ruotino di coda del Genius sul Mcpx non ne migliora le prestazioni in coda!
un poco di attesa che lo migliorino un pochino o forse in Devo ...boh



forse in Devo...

alla Walkera MIGLIORIA è un vocabolo nei grafici dei profitti...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 18:39   #209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
un poco di attesa che lo migliorino un pochino o forse in Devo ...boh



forse in Devo...

alla Walkera MIGLIORIA è un vocabolo nei grafici dei profitti...

Pero' ripeto che può essere una mia colpa che non lo guardato ( settato /controllato) bene ;
Ti dico che il V100d03bl funziona molto bene ( anche se non e ' robusto ai crash !)

..e che l'Mcpx non e' senza peccati ( coda maledetta !!)

Al momento se vogliamo dirla tutta il sub micro perfetto non sembra esistere ..l' importante e' divertirsi !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 18:55   #210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

In modalità 6 assi e' molto coassiale ma , il mio modello ha reazioni comunque esagerate che , comunque depongono per una necessita di piu controlli Pad / vibrazioni .

Mi e' stato utile i suggerimenti delle letture di Helicat perche' nelle mie esperienze precedenti walkera ( anche con il tosto ,ma " sincero " V100D03Bl ) non ho mai avuto problemi con le vibrazioni anche con pale non ben bilanciate

Per giudizi piu ' validi lo debbo rivedere per bene .
Non sono d'accordo, questo modello a ben poco di coassiale , almeno con la 2801
Il punto a favore e' la sua robustezza ( ci gia preso una ventina di crash e non si mai spaccato niente , alcune volte scende la ruota dentata ma basta solo rimetterla in sede e si torna a volare
ciao

Ultima modifica di piero1 : 30 settembre 11 alle ore 19:01
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
genius 3D blaky Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 gennaio 11 21:38
Che ne pensate della genius 1:5 08/09? GHIRO11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 18 febbraio 10 12:27
genius 08 skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 febbraio 10 23:47
Nuovo micro coassiale da Walkera Doid954 Elimodellismo Principianti 2 16 novembre 09 14:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002