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Vecchio 19 settembre 11, 18:23   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di helicat
 
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Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Per il vento preferisco usare l'M120D01.....
Comunque, ti dico e' da provare, in quanto la sensibilita' al vento l'ho notata in mode 6 axis, puo' darsi che in 3 axis possa anche essere tutta un'altra cosa.
Mi pare che in qualche post precedente si era detto che con il gyro a 6 assi il Genius si comporta come un coassiale. E come volete che si comporti un coassiale nel vento?.... Da coassiale!
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 19:16   #132 (permalink)  Top
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A me purtroppo non e' ancora arrivato il Genius ..

Da non dimenticare che l'mcpx ( che posseggo) deve molta della sua stabilita ' ( e robustezza ai crash ) alle incredibili pale sia 3 D che le " suppostate" .

In parole povere il Genius bisogna comunque provarlo anche con le pale E-Flite per McpX ...credo

Altra differenza che mi aspetto e' la enorme differenza di comportamento tra i due tipi di servi quelli digitali ( i piu ' piccoli esistenti ) del Walkera ( montati pure sul V100D03 doppio BL ) .

La differenza di questi due tipi di servi e' notevole ( non dico in meglio o in peggio!)

In ultimo... SE (ripeto SE)..il Genius ha una " geometria " simile al V100D03 bl( che posseggo) e' un modello ribassato al massimo ; al contrario del McpX che non lo e' assolutamente ( per esserlo gli " mancano " 4millimetri di ribassatura ( che io ho provato ,abbassandogli l'assetto,e che " sconvolgono " l'Mcpx std rendendolo molto impegnativo ma agilissimo )

Nascono quindi (IMHO) con " geni" differenti .

In parole povere già nascono come modelli differenti sicuramente piu 'impegnativo il
walkera ( credo !) ma con prestazioni di scatola superiori ma meno alla portatata di tutti come l ' McpX .

Personalmente ho molto interesse nelle prestazioni di resistenza ai crash vera innovazione incredibile del McpX se i tecnici walkera realmente sono riusciti ad eguagliare .

Chiunque ha i recenti walkera ne riconosce le buone prestazioni di volo ma la " quasi" resistenza di un modello normale
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 20:28   #133 (permalink)  Top
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L'avatar di BLS90
 
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Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Per il vento preferisco usare l'M120D01.....
Comunque, ti dico e' da provare, in quanto la sensibilita' al vento l'ho notata in mode 6 axis, puo' darsi che in 3 axis possa anche essere tutta un'altra cosa.
Vorrei sapere le spinette delle lipo di questo eli sono uguali a quelle del 4g6/v120d02?
inoltre se riesce ad avere la tenuta di questi eli che ho citato outdoor con vento,e la robustezza che dice di avere credo proprio che lo prenderò
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
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Vecchio 19 settembre 11, 20:34   #134 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BLS90 Visualizza messaggio
Vorrei sapere le spinette delle lipo di questo eli sono uguali a quelle del 4g6/v120d02?
inoltre se riesce ad avere la tenuta di questi eli che ho citato outdoor con vento,e la robustezza che dice di avere credo proprio che lo prenderò
i connettori sembrano, dalle foto, quelli Walkera 3.7V (tipo CB100)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 19 settembre 11, 21:07   #135 (permalink)  Top
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non penso che lo prendo perche vorrei qalcosa molto piu potente e brushless pero come parere prezzi ottimi sui ricambi 2..3 volte piu bassi del mcpx, e giroscopi con gain regolabile molto meglio di mio mcpx a quale non e nulla da regolare, come e andata la coda del mio da inizio cosi va anche adesso e questo e male sul mcpx, magari a genius lo fai regolare.... e mi piace anche il look ....
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Vecchio 19 settembre 11, 22:13   #136 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
come e andata la coda del mio da inizio cosi va anche adesso e questo e male sul mcpx, magari a genius lo fai regolare.... e mi piace anche il look ....
Non pensi che sui sub micro (in verità anche sui 200/ 250) sia opportuno limitare il passo tra i -9 /+ 9 ?

Nelle mie letture questo e' risultato sul 200/ 250/ V120 D02 / e IMHO ,anche sul MCPX
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 00:23   #137 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non pensi che sui sub micro (in verità anche sui 200/ 250) sia opportuno limitare il passo tra i -9 /+ 9 ?

Nelle mie letture questo e' risultato sul 200/ 250/ V120 D02 / e IMHO ,anche sul MCPX
mai misurato, alzo quanto tiene la coda, in volo comunque uso colective management....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 13:55   #138 (permalink)  Top
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Si l'ho provato, non ho molto tempo per descriverlo, ma riassumo brevemente:
in 6 axis mode:
veramente stabile, atterra e decolla quasi su un francobollo, non adatto a manovre brusche. unico difetto: drifta a sinistra e va corretto con il pollice o molto trim.
anche la coda come quasi in tutti i walkera drifta leggerissimamente a dx.
[...]
Sembra che questa sia una caratteristica (difetto?) della modalità 6 assi riscontrata anche su rcgroups:

RC Groups - View Single Post - World Smallest Lightest Indestructible 3D helicopter :Genius CP!!

"When in 6 axis mode. The heli drifts left (about walking pace [a passo d'uomo]) and slower backwards."
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Vecchio 20 settembre 11, 14:17   #139 (permalink)  Top
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Per il vento preferisco usare l'M120D01.....
Comunque, ti dico e' da provare, in quanto la sensibilita' al vento l'ho notata in mode 6 axis, puo' darsi che in 3 axis possa anche essere tutta un'altra cosa.
Confermato anche su rcgroups delle scarse capacità di volo nel vento con la modalità a 6 assi:

RC Groups - View Single Post - World Smallest Lightest Indestructible 3D helicopter :Genius CP!!

"I tried flying it at sunset yesterday in a bit of wind with the 6 axis on.
Not a great idea because it seams to be as good as a coax heli with the 6 axis turned on in the wind.
So,I turned it back to 3 axis and was very impressed how I could zip around the front yard taking stupid risks. "
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 15:14   #140 (permalink)  Top
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Confermato anche su rcgroups delle scarse capacità di volo nel vento con la modalità a 6 assi:

RC Groups - View Single Post - World Smallest Lightest Indestructible 3D helicopter :Genius CP!!

"I tried flying it at sunset yesterday in a bit of wind with the 6 axis on.
Not a great idea because it seams to be as good as a coax heli with the 6 axis turned on in the wind.
So,I turned it back to 3 axis and was very impressed how I could zip around the front yard taking stupid risks. "
Lo immaginavo che col vento la modalita' a 6 assi non ha senso, quindi pare che a 3 assi sia tutta un'altra musica...
dado099 non è collegato   Rispondi citando
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