Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 11, 16:03   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Per quanto mi riguarda ho posteggiato il Bravo dal negoziante e sostituito con un mCPx pagando la differenza....troppe magagne!! Almeno così è la volta buona che imparo un CP
Peccato che lo hai restituito..... avresti potuto adattare l'MCP x con questa nuovissima mod (da Rcgroups):





Pensa che bello, saresti stato il primo italiano ad avere il Bravo 6X
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 19:29   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Ciao, ho trovato queste immagini che si riferiscono al Solo Pro (prese da RCGroups), ma le ho anche confrontate sbirciando nella canopy del mio Bravo SX e sembrano corrispondere. D'altro canto le schede RX sono le medesime....





Magari quando hai completato, puoi postare una piccola sequenza di attività per effettuare la sostituzione del motore (a beneficio degli altri) a cominciare dall'apertura della fusoliera senza rompere il parabrezza (se ci sei riuscito) che dovrebbe essere incollato parzialmente sul modello originale.

Almeno uno dei punti della sequenza dovrebbe essere: "ricordatevi di segnare la polarità degli spinotti dei due motori prima di staccarli".

Ti auguro di tornare presto a volare.
Procedura per sostituire il motore:

1) Rimuovere la canopy svitando tutte le viti
2) Fare attenzione che la canopy sul frontale è incollata quindi va allargata quel tanto che basta per sfilarla dall'alto (rimuovendo le pale). Io l'ho rotta e poi rincollata perchè pensavo fosse solo incastrata

3) Staccare lo spinotto del motore e del motorino di coda in quanto sono avvolti insieme ricordandosi in che verso erano attaccate le polarità

4) rimuovere la corona principale svitando le 2 viti che la tengono all'albero

5) sfilare il motorino dall'alto facendo forza dal basso aiutandosi con un cacciavite. Dovete fare un po' forza perchè c'è una specie di gomma che tiene fermo il motore


6) inserire il nuovo motore nell'alloggiamento spingendo fin tanto che non raggiunge il blocco di plastica posizionanto in fondo all'alloggiamento del motore

7) ricollegare gli spinotti del motore e del motorino osservando le giuste polarità (vedi immagine sopra)

8) Rimontare la canopy con le vitine

9) Volare
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 19:47   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Ho sostituito il motore ma il problema della durata della batterie permane. Qualcuno ha qualche soluzione? Quanti minuti fate in volo e che batterie montate?
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 11:13   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Peccato che lo hai restituito..... avresti potuto adattare l'MCP x con questa nuovissima mod (da Rcgroups):





Pensa che bello, saresti stato il primo italiano ad avere il Bravo 6X
Bellissimo!! Ma mi sarebbe costato 80 euro in più!! Posso sempre comprare la fusoliera però....bella idea
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 18:10   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2010
Residenza: roma
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Ho sostituito il motore ma il problema della durata della batterie permane. Qualcuno ha qualche soluzione? Quanti minuti fate in volo e che batterie montate?

anche qui appena acquistato il bravo sx (molto divertente) è emerso il problema della durata della batteria (a malapena si fa 1 minuto a piena potenza!) . volevo chiedere se è stata trovata qualche soluzione (vedo che il post è di agosto)
T3ST3R non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 11, 18:19   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Purtroppo ancora nulla che non sia procurarsi un motore nuovo.

Ma le batterie sono state provate entrambe? È sicuro che sono state ben caricate?
Dove è stato preso, online o da un negozio? È possibile che le batterie siano state conservate troppo a lungo danneggiandosi.

Possibilità di provare un altro modello o esercitare un diritto di garanzia?

Sono solo ipotesi, ma in questi casi bisogna ovviamente percorrere tutte le strade...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 19:12   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Purtroppo ancora nulla che non sia procurarsi un motore nuovo.

Ma le batterie sono state provate entrambe? È sicuro che sono state ben caricate?
Dove è stato preso, online o da un negozio? È possibile che le batterie siano state conservate troppo a lungo danneggiandosi.

Possibilità di provare un altro modello o esercitare un diritto di garanzia?

Sono solo ipotesi, ma in questi casi bisogna ovviamente percorrere tutte le strade...
Ciao io al tempo non risolsi neanche cambiano il motore.

Deve essere un problema della schedina elettronica o qualcosa del genere

Prova con un altra batteria ma se non risolvi chiedi la sostituzione del modello.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 18:04   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Oggi ho provato il mio di Bravo SX, al primo tentativo di volo inizialmente faceva delle circonferenze in aria...poi mi sono accorto che avevo fatto il Binding con le impostazioni dei trim che avevo per il EC Colibri pro. Riporto i trim al centro e riprovo a farlo volare...tutto perfetto fino a quando neanche 20 secondi dopo calano i giri motore e atterra quasi da solo e dolcemente. Penso che sia colpa della batteria un po vecchiotta del Colibri. Dopo una decina di minuti cambio batteria e metto quelle più nuove sempre da 120 mha. L'heli si alza fa un bel hovering da solo senza alcun aiuto e poi dopo qualche secondo comincia a traslare in avanti molto lentamente. Comincio a fare su è giu con il gas, qualche piroetta e dopo neanche un minuto nuovamente scende giù come un palloncino sgonfio. Non ho fatto altre prove, non sono molto pratico di questi inconvenienti ma da profanno non sembra un problema di motore...e come se ad un tratto qualcosa decidesse di far scendere l'heli togliendo moderatamente tensione ai motori. Ho intenzione di testare le mie Lipo prese da Hobby King che sono 150 mha ma le voglio caricare col nuovo CB l'IMax b6. Per l'occasione mi sono autocostruito un cavetto fatto con un vecchio pattino del Colibri. Appena ho nuove notizie le posto ciao....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 12:51   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Aggiornamento:


Ho ricaricato una delle batteria lipo da 150 Mah prese da Hobby King con il CB Imaxb6 e dopo 48 minuti si è caricata egreggiamente (essendo la mia prima carica di una lipo con l'imaxb6 ho lasciato i valori di default al minimo)...l'ho insertita sul Bravo sx e ha funzionato a dovere senza più mostrare l'inconveniente della perdita di potenza. Adesso vola che è un piacere cmq devo settarlo meglio, anche se sono indeciso se staccare i ball link o regolarlo di trim. I primi data la fusoliera semiriproduttiva sono un po ostici da smontare...cmq vi darò ragguagli nei prossimi giorni...

Qualcuno sa indicarmi un sistema per collegare 3 lipo di questo modello (sono il vecchio modello senza spinotto) in parallelo o serie (sempre che si possa fare) al mio CB, qualsiasi cosa vi viene in mente è ben accetta...

Più avanti o intenzione di fare la modifica e collegarvi batterie tipo quelle dello Xieda.

Questo è tutto...ci si sente alla prossima!...

Ultima modifica di Eagle366 : 07 gennaio 12 alle ore 12:58
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 10:40   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Salve a tutti
grazie a Helicat ho scoperto che è stato aperto un forum per i possessori di Bravo sx.
Io ne possiedo uno da un anno circa e fortunatamente non ho avuto problemi al motore principale. Volo ancora con le batterie originali per 5/6 minuti.
Ho crashato varie volte, così ho dovuto sostituire 3 teste dell'albero principale (mi si rompevano i pin che si collegano alle pale), ho cambiato i link perchè in uno dei crash si è rotto un giunto a sfera e per finire ho cambiato l'intera carlinga (iniazialmente avevo la versione militare) ora ho quella bianca e azzurra sulla quale con un pennarello nero ho "marcato" le porte e altri particolari: questo il risultato.

Anche il mio in hovering qualche volta ha il classico movimento hullahop... che so si può correggere bloccando meglio le pale (che sono ancora le originali malgrado i vari crash)
Altro problemino è che il servo di sx (guardando da dietro) qualche volta si blocca a fine corsa... Ho imparato prima di decollare a fra muovere i due servi... se reagiscono bene volo se no spengo tocco con un dito il servo e quello torna al centro.... dopodicchè parto. Potrei provare a entrare nei sub trim... ma credo sia troppo rischioso per me.
Ho cambiato anche un motore di coda..... prima perchè si sfilava dalla sede e poi perchè ha iniziato a perder colpi e la coda vibrava.... sostituito quello tutto è tornato a posto.
Ultimamente ho iniziato a volare all'aperto e con gran soddisfazione..... spesso sento la flybar battere sulla cappottina ma è normale... il piccoletto sale tranquillo fino a 20 mt (4 piano della casa di fronte) e viene giù bene ovvio che nelle discese con virata qualche colpo la flybar lo da! :-)
Ne sono tanto soddisfatto che vorrei cimentarmi con qualcosa di più grande.... perchè per volare all'esterno con il bravo ci deve essere assenza completa di vento ed anche così quando lo mando in alto spesso mi "vola via" di qualche decina di metri e solo riportandolo giù riesco a non perderlo
Un saluto
Icone allegate
Bravo Sx-07062011.jpg  
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bravo Ruggero mauri6 Aeromodellismo 4 13 agosto 09 12:39
bravo 150 claudiof Aeromodellismo 9 08 giugno 04 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002