Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 11, 21:50   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Mi dispiace per quanto ti è accaduto. Per il problema motore puoi tranquillamente segnalarlo al negoziante e chiedere la sostituzione.
per il discorso HulaHop controlla il gioco trasversale che hanno le pale rispetto all'asse del rotore:

(img dalla FAQ di rcgroups)


Si può già provare a svitare le pale e ristringere le viti tenendo le pale più accostate tra loro verso il centro, altrimenti dovresti riempire lo spazio con qualcosa di sottile, io ho messo da un lato un giro di filo interdentale ben stretto con un solo nodino.
Si, avevo già letto la discussione a riguardo...effettivamente le pale hanno quel movimento ma quello che per ora mi preme di più è il motore quindi se prima non risolvo questo problema non lo tocco neanche...giovedì lo riporto al negoziante sperando non mi faccia storie!! Grazie.
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 11, 22:53   #62 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Dopo appena 5 giorni di vita e non più di 5 scariche il mio Bravo dura in volo non più di 2 minuti. Il motore perde quasi subito potenza, credo faccia parte di quello stock con motore difettoso. Tra l'altro soffre pure di quella vibrazione in Hovering stile "HulaHop" citata in altri posti.... Ma secondo voi il negoziante è obbligato a cambiarmelo entro i 7 giorni? Posso chiedere la restituzione del denaro? Come faccio a dimostrargli che è un difetto dell'Heli? Potrebbe insinuare che ha preso qualche botta...insomma consigliatemi sul da farsi please!!! Che cavolo però, mi doveva per forza capitare difettoso?
mi dispiace per quanto ti è accaduto,però ti chiedo se è possibile in mp,darmi informazioni più dettagliate,riguardo: fornitore -negoziante
mi dovrai dare dei dati che sono sul box o valigetta.................
vediamo che si può fare................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 01:04   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Ragazzi anch'io ho lo stesso problema al motore. L'eli non fa più di 2-3 minuti. L'ho comprato su RC Helicopters from BuzzFlyer - Remote Control Helicopter UK. dite che me lo cambiano? Mi sa che è la prima volta che mi pento di un acquisto on-line. In più quando vado a dare il comando avanti, l'eli abbassa solo il servo di destra e non anche quello di sinistra con la conseguenza che il piatto si inclina in avanti a destra e l'eli non va dritto. Il servo di sinistra non è bloccato perchè se do alettoni quindi traslo a sinistra il problema non sussiste. Dite che mi hanno rifilato una ciofeca?
Ciao, per quanto ne so quelli di Buzzflyer sono molto seri, di sicuro hanno sostituito un Bravo SX col servo difettoso (si muoveva anche senza input), quindi ti consiglio di contattarli esponendo il problema nel modo più chiaro possibile.

Dalle esperienze anche all'estero, sembra che i motori che superano i 10-20 voli non dovrebbero presentare anomalie anche in futuro (ovvio però che non sono eterni....), quindi consiglio di fare dei test senza andare a sbattere così se si verifica il problema potete chiedere la sostituzione con la fusoliera intatta.

Per la questione del movimento dei servi, essi sono indipendenti quindi comando elevatori muove solo quello di destra (guardando di coda) e alettoni solo quello di sinistra. Ad esempio guarda questo video:



Quindi se non va dritto il problema è altrove....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 01:13   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
mi dispiace per quanto ti è accaduto,però ti chiedo se è possibile in mp,darmi informazioni più dettagliate,riguardo: fornitore -negoziante
mi dovrai dare dei dati che sono sul box o valigetta.................
vediamo che si può fare................
E' ammirevole quello che fai..... mi ricorda la passione che hanno i dottori delle "cliniche delle bambole", trattano ogni esemplare come fosse un loro pargoletto...
Non smetterò mai di dire che tutti noi estimatori di NE ti dobbiamo essere riconoscenti per aver contribuito alla diffusione di queste piccole macchine volanti.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 19:40   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
mi dispiace per quanto ti è accaduto,però ti chiedo se è possibile in mp,darmi informazioni più dettagliate,riguardo: fornitore -negoziante
mi dovrai dare dei dati che sono sul box o valigetta.................
vediamo che si può fare................
Ciao e grazie anticipatamente per il tuo interessamento ma ho letto solo ora. Comunque ho già lasciato l'Heli al negoziante che, dopo aver testato quanto io rivendicavo, ha chiamato l'importatore (credo Prismalia) i quali hanno inviato un motore principale nuovo. Se non si risolve così dicono che lo cambiano. Se ti interessano altri dati in MP chiedi pure. Grazie di nuovo per la tua gentilezza che ho potuto apprezzare in circa 400 pagine nel 3D del solo pro. Buona vita, Giovanni!
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 23:42   #66 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Ciao e grazie anticipatamente per il tuo interessamento ma ho letto solo ora. Comunque ho già lasciato l'Heli al negoziante che, dopo aver testato quanto io rivendicavo, ha chiamato l'importatore (credo Prismalia) i quali hanno inviato un motore principale nuovo. Se non si risolve così dicono che lo cambiano. Se ti interessano altri dati in MP chiedi pure. Grazie di nuovo per la tua gentilezza che ho potuto apprezzare in circa 400 pagine nel 3D del solo pro. Buona vita, Giovanni!
niente grazie,figurati,oltre al lavoro prevale la passione,e sopratutto la soddisfazione del cliente,ma a volte succedono cose non prevedibili,come l'arrivo di prodotti non del tutto perfetti,questo è uno dei motivi che mi hanno allontanato dal forum,spero che in futuro le aziende produttrici,prendano in seria considerazione i commenti dei forum,che a mio avviso sono importanti mezzi di comunicazione,che mettono a crudo pregi e difetti dei modelli.
non nascondo,che uno dei miei obiettivi è di far pervenire,alle aziende produttrici tramite scheda di commento mensile, soluzioni e le migliorie fatte da noi comuni mortali che frequentano un forum,
con tanto di video esplicativo,portando così, in evidenza tutto ciò che avviene dentro ad un forum di livello nazionale................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 20:19   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Ciao, per quanto ne so quelli di Buzzflyer sono molto seri, di sicuro hanno sostituito un Bravo SX col servo difettoso (si muoveva anche senza input), quindi ti consiglio di contattarli esponendo il problema nel modo più chiaro possibile.

Dalle esperienze anche all'estero, sembra che i motori che superano i 10-20 voli non dovrebbero presentare anomalie anche in futuro (ovvio però che non sono eterni....), quindi consiglio di fare dei test senza andare a sbattere così se si verifica il problema potete chiedere la sostituzione con la fusoliera intatta.

Per la questione del movimento dei servi, essi sono indipendenti quindi comando elevatori muove solo quello di destra (guardando di coda) e alettoni solo quello di sinistra. Ad esempio guarda questo video:



Quindi se non va dritto il problema è altrove....
Ciao grazie per la risposta. Si quelli di buzz sembrano disponibili ed infatti mi stanno mandando un motore di ricambio. Per i servi non capisco. Quando dai il comando avanti non dovrebbero abbassarsi tutti e due i servi? Ecco da me questo non avviene e se ne abbassa solo uno, quello di destra guardando da dietro. Secondo te è normale? Ti ringrazio. Ciao
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 20:47   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Ciao grazie per la risposta. Si quelli di buzz sembrano disponibili ed infatti mi stanno mandando un motore di ricambio. Per i servi non capisco. Quando dai il comando avanti non dovrebbero abbassarsi tutti e due i servi? Ecco da me questo non avviene e se ne abbassa solo uno, quello di destra guardando da dietro. Secondo te è normale? Ti ringrazio. Ciao
Fai attenzione quando smonti la fusoliera, perché mi sa che quella di fabbrica si apre solo parzialmente svitando le viti, per il resto va forzata nella parte anteriore. Non hai potuto chiedere la sostituzione integrale?

Ritornando ai servo, prima di scriverti ho controllato per bene il movimento sul mio e ti posso confermare che se muovi lo stick ben allineato sull'asse avanti-dietro si muove solo il servo di destra.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 20:54   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Fai attenzione quando smonti la fusoliera, perché mi sa che quella di fabbrica si apre solo parzialmente svitando le viti, per il resto va forzata nella parte anteriore. Non hai potuto chiedere la sostituzione integrale?

Ritornando ai servo, prima di scriverti ho controllato per bene il movimento sul mio e ti posso confermare che se muovi lo stick ben allineato sull'asse avanti-dietro si muove solo il servo di destra.
Sul Solo Pro se muovi solo lo stick dell'avanti si muovono tutti e due i servi anteriori e si abbassano. Il comportamento del bravo è strano perchè abbassandosi solo quello di destra il piatto si inclina a destra con la conseguenza che l'eli non va dritto ma va dritto a destra. Il tuo vola esattamente dritto quando dai il comando in avanti?
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 21:18   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Sul Solo Pro se muovi solo lo stick dell'avanti si muovono tutti e due i servi anteriori e si abbassano. Il comportamento del bravo è strano perchè abbassandosi solo quello di destra il piatto si inclina a destra con la conseguenza che l'eli non va dritto ma va dritto a destra. Il tuo vola esattamente dritto quando dai il comando in avanti?
Confermo quanto ha detto Helicat, anche il mio muove solo un servo. Se non ho capito male quella è una caratteristica del SOLO PRO e dei suoi affini come il mio Colibrì
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bravo Ruggero mauri6 Aeromodellismo 4 13 agosto 09 12:39
bravo 150 claudiof Aeromodellismo 9 08 giugno 04 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002