Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 13, 13:12   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antho84
 
Data registr.: 14-09-2013
Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Che parte dello swashplate ti si è rotto ?...

Per quanto riguarda il posizionamento del piatto rimetti le cose come erano prima...se tenti di avvitare le vitine su una parte dell'albero che non possiede i fori di fabbrica rischi di creare delle crepe che poi si allargano e portano problemi. Hai gia tentato ad avvitare di uno o due giri il tirante di sinistra (ball link ) se visto dal muso ? Facendo così aumenterai l'avanzamento e correggerai l'effetto di cabrata (spostamento all'indietro ). Per farti capire meglio leggi questa guida che benchè riferita al V911 va bene anche per il tuo caso...vai qui e studiati le foto: http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html in fondo c'è anche una guida fatta da mè...

PS: non sempre quando si rimonta e facile beccare i fori che ci sono nell'abero e per aiutarti puoi usare uno spillone che inserisci a posto della vite ..se entra allora il pezzo è messo nella giusta posizione e devi solo uscire l'ago e metterci la vitina...se vai a tentativi con la sola vite allarghi il foro e crei delle crepe oppure spani la filettatura della parte in plastica ...
Eh mi si è rotta proprio una delle due 'palline' dove vanno a incastrarsi i due 'braccetti' (non so come chiamarli) quindi non posso fare più nulla se non aspettare il ricambio
Antho84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 14:43   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ma palline ne hai 4 usa le altre , ops se intendi quelle alte se intendi quelle dei servi... potresti tentare una incollatina con micro ago caldo piu epox o ciano
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 19:26   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antho84
 
Data registr.: 14-09-2013
Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ma palline ne hai 4 usa le altre , ops se intendi quelle alte se intendi quelle dei servi... potresti tentare una incollatina con micro ago caldo piu epox o ciano
No sono proprio le altre dei servi..ad incollarli ho paura di fare altri danni, vedro per il pezzo di ricambio.

ps. ho letto dalla firma che hai il master cp, come ti trovi? per un principiante senza fare robe strane è stabile? anche all' esterno? grazie
Antho84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 09:10   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da Antho84 Visualizza messaggio
No sono proprio le altre dei servi..ad incollarli ho paura di fare altri danni, vedro per il pezzo di ricambio.

ps. ho letto dalla firma che hai il master cp, come ti trovi? per un principiante senza fare robe strane è stabile? anche all' esterno? grazie
si ho il mastercp ma per il momento evita sarebbe ingovernabile , come 6ch è ottimo , stabilissimo e auto corregge molto sia il vento che gli erroroi di assetto (cosa unica di walkera nella fascia di prezzo bassa ) un domani lo stra consiglio
riguardo al bravo potresti azzardere una riparazione non è cosi difficile : riscaldi un ago molto sollite e lo pianti nel punto dove era la pallina per mezzo centimetro poi riscaldi la parte opposta e ci pianti la pallina (uniball) a quel punto puoi saldare ilutto con l'attack
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 09:20   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Antho84 Visualizza messaggio
Eh mi si è rotta proprio una delle due 'palline' dove vanno a incastrarsi i due 'braccetti' (non so come chiamarli) quindi non posso fare più nulla se non aspettare il ricambio

Le sferette che trovi nel piatto oscillante (swashplate) si chiamano.. uniball ...cmq t'informo che come ricambi puoi usare quelli del solo pro 1,2 e V1,V2 oppure quelli del EC Colibri Pro perfettamente compatibili...es qui..NE4210007 [Nine Eagles] - €6.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri..ciao..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 09:46   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
si ho il mastercp ma per il momento evita sarebbe ingovernabile , come 6ch è ottimo , stabilissimo e auto corregge molto sia il vento che gli erroroi di assetto (cosa unica di walkera nella fascia di prezzo bassa ) un domani lo stra consiglio
riguardo al bravo potresti azzardere una riparazione non è cosi difficile : riscaldi un ago molto sollite e lo pianti nel punto dove era la pallina per mezzo centimetro poi riscaldi la parte opposta e ci pianti la pallina (uniball) a quel punto puoi saldare ilutto con l'attack

Ma se il master cp e stabilissimo e autocorregge l'assetto come fa ad esserre anche ingovernabile... Poi tu hai mai fatto una riparazione al piatto del tuo Bravo sx ? Gli uniball come sai sono minuscoli ci vuole una precisione pazzesca e anche forando a caldo entrambi i punti che ci metti in mezzo ? Se mai ci si riuscisse ci metterei un pezzetto di pernetto metallico di rinforzo preso da uno spillo...cmq la vedo dura... Sarò io che sono un pò cecato... ma soprattutto mai cosi lillipuzziano.....Anche con la lente d'ingrandimento da tavolo..me sembra nà cosa ardua... Per uno Xieda invece una volta fu consigliato qui sul forum di sostiuire l'uniball (che si trovava però su una delle pale perche è un modello con flybar sotto al rotore ) con la capocchia di uno spillo da cucire di quelli piccoli con la perlina... Cmq a lui la scelta..ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 17 settembre 13 alle ore 09:51
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 11:35   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ma se il master cp e stabilissimo e autocorregge l'assetto come fa ad esserre anche ingovernabile... Poi tu hai mai fatto una riparazione al piatto del tuo Bravo sx ? Gli uniball come sai sono minuscoli ci vuole una precisione pazzesca e anche forando a caldo entrambi i punti che ci metti in mezzo ? Se mai ci si riuscisse ci metterei un pezzetto di pernetto metallico di rinforzo preso da uno spillo...cmq la vedo dura... Sarò io che sono un pò cecato... ma soprattutto mai cosi lillipuzziano.....Anche con la lente d'ingrandimento da tavolo..me sembra nà cosa ardua... Per uno Xieda invece una volta fu consigliato qui sul forum di sostiuire l'uniball (che si trovava però su una delle pale perche è un modello con flybar sotto al rotore ) con la capocchia di uno spillo da cucire di quelli piccoli con la perlina... Cmq a lui la scelta..ciao...
riguardo all ingovernailità del mastercp questa era riferita al livello di antho84 , gli sembrerebbe cmq una pallina impazzita che scivola da tutti i lati invece per chi usa un 6ch classico sembra un 4ch incattivito
riguardo alla riparazione effettivamente è molto delicata ma fattibile basta avere la colla un paioo di pinze piccole , poi serve la "barra" micro da piantare ovvio robba di micron , io oramai mi sono specializzato nqueste micro riparazioni , robbe da micron ripeto sotto il millimetro di scarto
potresti saldare estrernamente per semplificare la cosa la barretta (magari anche legandola con filo di cotone annegato nel legante ) , successivamente incoppare la uniball in punta alla barra forando però l'uniball , senòò scappa subito al primo sforzo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 17 settembre 13 alle ore 11:40
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 13:03   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antho84
 
Data registr.: 14-09-2013
Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 92
Grazie ragazzi dei consigli ma credo che acquisterò il ricambio. Anche a riuscire ad incollarci l' uniball, sarebbe sicuramente sbilanciato rispetto a quell' altro perchè è impossibile rimetterlo nell' esatta posizione.

Appena arriva il pezzo nuovo vi faccio sapere se risolvo i miei problemi descritti all' inizio.

Ah, poi volevo aprire un nuovo thread ma non so dove, per un consiglio appunto su un nuovo acquisto sapete dirvi dove è meglio postare?

grazie
Antho84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 14:11   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
non apreire un altro topic , ti cazziano qui va piu che bene , scusa ma tu non hai linkato? n se poi hai premura fai in italia magari ci metti pure un paio di batterie
riguardo allo sbilanciato , non esiste un problema di bilanciamento , devi solo regolare di conseguenza la lunghezza del rinvio del servo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 22:39   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antho84
 
Data registr.: 14-09-2013
Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
non apreire un altro topic , ti cazziano qui va piu che bene , scusa ma tu non hai linkato? n se poi hai premura fai in italia magari ci metti pure un paio di batterie
riguardo allo sbilanciato , non esiste un problema di bilanciamento , devi solo regolare di conseguenza la lunghezza del rinvio del servo
in che senso non ho linkato? cmq li ho trovati qua Nine Eagles 260A NE260A RC Swashplate Set ricambio NE4210007: Amazon.it: Giochi e giocattoli
aspetto e vi dico.
Antho84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bravo Ruggero mauri6 Aeromodellismo 4 13 agosto 09 12:39
bravo 150 claudiof Aeromodellismo 9 08 giugno 04 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002