Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 13, 10:36   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Antho84 Visualizza messaggio
Ciao, grazie della risposta. Il problema è proprio quello. tutte le stanghette sono al centro e anche spostandole nella direzione opposta, non mi bastano per farlo volare dritto. questo per farti capire quanto è sbilanciato.

Credo che il problema sia nella struttura dell' eli a questo punto, ma non essendo molto esperto non saprei dove guardare.

E' molto strano cioè non si alza neanche appena do gas striscia sul pavimento tutto indietro/destra
Ciao e benvenuto sul forum ...

Il modello era nuovo o di seconda mano ? Prima non aveva questo problema oppure era minimo e bastava qualche colpetto di trim ? Quando te ne sei accorto, tra una lipo e l'altra ? Dopo un crash (caduta ).Hai montato lipo diverse dalle originali...magari con più Mah per avere maggiore autonomia di volo ? Muovendo gli stick della radio i servi si muovono regolarmente ? Non ho capito sei hai smontato la radio o l'hely... Di regola con questi micro hely si accende prima la radio e dopo s'inserisce la lipo...procedura opposta quando devi spegnerlo...cioè prima togli la lipo e dopo spegni la radio. All'accensione...cioè subito dopo aver inserito la lipo lo tieni in mano oppure lo posizioni immediatamente su una superficie piana senza toccarlo in attesa che finisca la fase di inizializzazione: stabilizazione del Gyro e riconoscimento della radio da parte della ricevente (alla fine di questa fase si sente un ronzio dei servi che fanno muovere le pale di qualche millimetro). Scusa tutte queste domande ma non conosco il tuo grado di preparazione... Ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 11:58   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antho84
 
Data registr.: 14-09-2013
Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto sul forum ...

Il modello era nuovo o di seconda mano ? Prima non aveva questo problema oppure era minimo e bastava qualche colpetto di trim ? Quando te ne sei accorto, tra una lipo e l'altra ? Dopo un crash (caduta ).Hai montato lipo diverse dalle originali...magari con più Mah per avere maggiore autonomia di volo ? Muovendo gli stick della radio i servi si muovono regolarmente ? Non ho capito sei hai smontato la radio o l'hely... Di regola con questi micro hely si accende prima la radio e dopo s'inserisce la lipo...procedura opposta quando devi spegnerlo...cioè prima togli la lipo e dopo spegni la radio. All'accensione...cioè subito dopo aver inserito la lipo lo tieni in mano oppure lo posizioni immediatamente su una superficie piana senza toccarlo in attesa che finisca la fase di inizializzazione: stabilizazione del Gyro e riconoscimento della radio da parte della ricevente (alla fine di questa fase si sente un ronzio dei servi che fanno muovere le pale di qualche millimetro). Scusa tutte queste domande ma non conosco il tuo grado di preparazione... Ciao...
Ciao! il modello è nuovo. Ora non mi ricordo bene il fattaccio, perchè l' avevo messo via per qualche mese e ripreso da poco e me lo sono ritrovato cosi. Mi ricordo che in seguito ad una botta mi era partita la coda, e non mi funzionava più l' elica posteriore cosi l' ho sostituita con una originale (tutta la coda). Ora il motorino e l eli funzionano. Ho smontato e rimontato tutto l' eli con pezzi nuovi (ho un bel po di pezzi di ricambio originali) ma la situazione non è cambiata.

L' eli lo tengo per terra e aspetto che finisca tutto il check.

@ rambo cosa sono i rinvii? può essere che sovrapensiero abbia sbagliato nello spegnimento e come dici tu si sia starato. Come posso provare per ritararlo?
Antho84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 12:45   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Antho84


Se hai la possibilità posta qualche foto del tuo hely...


Se sei sicuro che la meccanica sia a posto potresti provare a fare un Rebinding ...prima riporta i trim della radio a zero/centro e spegnila e poi leggi qui che vale pure per il tuo modello...http://www.baronerosso.it/forum/3097926-post6.html...ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 13:10   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antho84
 
Data registr.: 14-09-2013
Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Antho84

Se hai la possibilità posta qualche foto del tuo hely...

Se sei sicuro che la meccanica sia a posto potresti provare a fare un Rebinding ...prima riporta i trim della radio a zero/centro e spegnila e poi leggi qui che vale pure per il tuo modello...http://www.baronerosso.it/forum/3097926-post6.html...ciao...
Rebinding fatto senza risultato. Ecco qlc foto
Icone allegate
Bravo Sx-20130915_125140.jpg   Bravo Sx-20130915_125212.jpg   Bravo Sx-20130915_125216.jpg   Bravo Sx-20130915_125708.jpg   Bravo Sx-20130915_125715.jpg  

Antho84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 13:12   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antho84
 
Data registr.: 14-09-2013
Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 92
Altre foto..
Icone allegate
Bravo Sx-20130915_125722.jpg   Bravo Sx-20130915_125729.jpg   Bravo Sx-20130915_125737.jpg  
Antho84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 14:33   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
allora : eagle mi ha contattato in mp (mipuoi contraddire tranqui) , io da manuale o sempre prima acceso e spento la radio , ora noto che indicano il contrario ca....o scusate.....dalle foto sembra ok meccanicamente parlando , poi la stabilizazione del modello è eccanica , solo la coda viene tenuta dal gyro ma per destra e sinistra ..
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 14:37   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
il piatto non sembra livellato benissimo devi staccre il link dei servi ed provare ad avvitarli finchè il piatto non sia inclinato in avanti (una volta ri attaccati ad esso) cosi dovresti almeno meccanicamente eliminare il problema che potrebbe essere dovuto al mancato riposizionamento al centro dei servi
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 15:40   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antho84
 
Data registr.: 14-09-2013
Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
il piatto non sembra livellato benissimo devi staccre il link dei servi ed provare ad avvitarli finchè il piatto non sia inclinato in avanti (una volta ri attaccati ad esso) cosi dovresti almeno meccanicamente eliminare il problema che potrebbe essere dovuto al mancato riposizionamento al centro dei servi
Allora ho provato a raddrizzare il piatto. Svitando A e riavvitandolo piu in su (b)in modo che il piatto sia più dritto rispetto ad ora (inclinato indietro) e sembra andare meglio, solo che dopo un po mi scende perche non si riesce a stringere bene. Quello che voglio capire è se è giusto quello che ho fatto cioè che deve stare effettivamente più su, perche sotto la rondellina A che tiene in posizione il piatto cè un forellino che presumo serva per far finirci dentro la vitina, solo che è in basso come lo vedete montato ora. Se lo riavvito più su la vite non serra e non tiene
Icone allegate
Bravo Sx-20130915_125722.jpg  
Antho84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 16:01   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antho84
 
Data registr.: 14-09-2013
Residenza: Monza Brianza
Messaggi: 92
Rimontando il tutto mi si è rotto il 'swashplate' (NE4210007 : NE4210007 - Swashplate Set [NE4210007] Review - USD1.49 : MyRcMart.COM :) tra l' altro non ce l ho tra i ricambi...

uff..non fa per me sono quasi tentato di vendere tutto a chi ha piu pazienza e passione di me. tra l ' altro nel mercatino non posso neanche postare. sigh

Ultima modifica di Antho84 : 15 settembre 13 alle ore 16:05
Antho84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 23:52   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Antho84 Visualizza messaggio
Rimontando il tutto mi si è rotto il 'swashplate' (NE4210007 : NE4210007 - Swashplate Set [NE4210007] Review - USD1.49 : MyRcMart.COM :) tra l' altro non ce l ho tra i ricambi...

uff..non fa per me sono quasi tentato di vendere tutto a chi ha piu pazienza e passione di me. tra l ' altro nel mercatino non posso neanche postare. sigh

Che parte dello swashplate ti si è rotto ?...

Per quanto riguarda il posizionamento del piatto rimetti le cose come erano prima...se tenti di avvitare le vitine su una parte dell'albero che non possiede i fori di fabbrica rischi di creare delle crepe che poi si allargano e portano problemi. Hai gia tentato ad avvitare di uno o due giri il tirante di sinistra (ball link ) se visto dal muso ? Facendo così aumenterai l'avanzamento e correggerai l'effetto di cabrata (spostamento all'indietro ). Per farti capire meglio leggi questa guida che benchè riferita al V911 va bene anche per il tuo caso...vai qui e studiati le foto: http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html in fondo c'è anche una guida fatta da mè...

PS: non sempre quando si rimonta e facile beccare i fori che ci sono nell'abero e per aiutarti puoi usare uno spillone che inserisci a posto della vite ..se entra allora il pezzo è messo nella giusta posizione e devi solo uscire l'ago e metterci la vitina...se vai a tentativi con la sola vite allarghi il foro e crei delle crepe oppure spani la filettatura della parte in plastica ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 16 settembre 13 alle ore 00:01
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bravo Ruggero mauri6 Aeromodellismo 4 13 agosto 09 12:39
bravo 150 claudiof Aeromodellismo 9 08 giugno 04 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002