Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 11:54   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Di più grande....potresti passare al blade 120 sr qui il link dove se ne parla....http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-120sr.html Poi c'è qualcosa di più grande con livrea hughes 500E, trattasi del Kestrel 500sx ...http://www.baronerosso.it/forum/elim...el-500-sx.html. Poi ci sarebbe anche il Merlin tracer 240 che è la copia spiccicata del kestrel ma ha una fusoliera molto più bela ma aime costa di più e i pezzi sono difficili da reperire a meno di non utlizzano quelli del Kestrel appunto anchessi compatibili. Entrambi bellissimi modelli molto gettonati qui sul forum ma non ti fare troppe illusione non è che sia tanto più stabili di un Bravo sx in condizioni di " brezza ". Dimenticavo di dirti che il Kestrel sx puoi pilotarlo con la stessa radio del bravo sx perchè sono compatibili, ergo potresti acquistare quest'ultimo in versione BNF e abbassare i costi. Ciao...

Volo outdoor del kestrel 500sx ....Kestrel 500 SX - YouTube La radio che si vede non è quella che vendono adesso nei modelli recenti...

Volo Merlin Tracer 240 indoor...Merlin Tracer 240 - YouTube

M.Tracer 240 outdoor....Tracer 240 Baumlandung - YouTube

Blade 120 SR outdoor.....E-flite Blade 120 SR FAST outdoor flight & a CRASH! - YouTube

PS: bella la foto del tuo Bravo sx...e poi tu voli in mode 2 ?

Ultima modifica di Eagle366 : 17 gennaio 12 alle ore 12:01
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 13:37   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
[QUOTE=Eagle366;2980657]Di più grande....potresti passare al blade 120 sr qui il link dove se ne parla....http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-120sr.html Poi c'è qualcosa di più grande con livrea hughes 500E, trattasi del Kestrel 500sx ...http://www.baronerosso.it/forum/elim...el-500-sx.html. Poi ci sarebbe anche il Merlin tracer 240 che è la copia spiccicata del kestrel ma ha una fusoliera molto più bela ma aime costa di più e i pezzi sono difficili da reperire a meno di non utlizzano quelli del Kestrel appunto anchessi compatibili. Entrambi bellissimi modelli molto gettonati qui sul forum ma non ti fare troppe illusione non è che sia tanto più stabili di un Bravo sx in condizioni di " brezza ". Dimenticavo di dirti che il Kestrel sx puoi pilotarlo con la stessa radio del bravo sx perchè sono compatibili, ergo potresti acquistare quest'ultimo in versione BNF e abbassare i costi. Ciao...




Il kestrel 500 lo conosco..... e ci avevo anche fatto un pensierino.... mi piace molto perchè è la "mamma" del mio piccolo (huge 500) e perchè potrebbe volare con la stessa radio abbatendo i costi.... però ha due importanti controindicazioni... la fusoliera è mooooooolto fragile e moolto costosa. Conosco un possessore e mi dice che al primo schianto la parte posteriore va a p.....ne e bisogna ricomprarla intera.
Il secondo problema è che è troppo grande per volare in casa (a meno di non avere stanze da 20 mq vuote) e non abbastanza "buono" per volare fuori (meglio cmq del bravo)

Mi hanno consigliato qualcosa come il walkera (a me piace molto il 4f180) soprattutto perchè ha il motore brushless (più duraturo) e perchè in alcune versioni come il 4f180 la coda è mossa da un cardano (fragile) che però prende i giri dal rotore principale....
Insomma ha un solo motore e concettualmente si avvicina di più ad un eli vero pur rimanendo un passo fisso (ha il passo variabile ovviamente sul rotore di coda)

Vedrò se riesco ad ottenere l'autorizzazione al decollo.... ehm cioè all'acquisto dalla moglie
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 15:17   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Dimenticavo la risposta alla domanda:

Volo in modalità principiante in casa e in modalità full (pallino pieno) quando sono fuori.
Ho provato in mod principiante fuori ma se l'eli viene investito da meno di una bava di vento non si ha abbastanza piatto per poterlo contrastare e l'eli se ne va.
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 16:41   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Dimenticavo la risposta alla domanda:

Volo in modalità principiante in casa e in modalità full (pallino pieno) quando sono fuori.
Ho provato in mod principiante fuori ma se l'eli viene investito da meno di una bava di vento non si ha abbastanza piatto per poterlo contrastare e l'eli se ne va.

Oggi pomeriggio ho approfittato di una schiarita dalla pioggia in cui è spuntato anche il sole, quasi non si muoveva una foglia ma cosa strana in certi momenti l'heli a volato anche meglio di quando vola in casa..., sicuramente rimaneva stabile per via di una brezza "ad alta quota " che contrastava il non perfetto settaggio... Adesso che vola con queste batterie da 150 mah farlo salire su è un piacere, in casa mi sento quasi " eliclaustofocico"... Non posso spingere troppo sui comandi ...forse dovrei provare la modalita principiante solo per dentro almeno il tempo di definire i settaggi. Ritornando alla domanda sul mode 1 o 2 io mi riferivo alla posizione dei comandi sulla tua radio..vedi foto allegate ciao.
Icone allegate
Bravo Sx-trasdmittente-mode-1.jpg   Bravo Sx-trasdmittente-mode-2.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 18:32   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ritornando alla domanda sul mode 1 o 2 io mi riferivo alla posizione dei comandi sulla tua radio..vedi foto allegate ciao.


Sempre Gas a sinistra (mode 2)
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 13:31   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Il Bravo si è "Sbindato " O_O

Aggiornamento:


Ho finito di limare le ultime due lipo prese da hobby king da 150 mah e le ho caricate con il mio Imaxb6, ho caricato 3 lipo in poco + di due ore e poi ho fatto diversi voli...con qualche aggiustatina di trim vola meglio ma resta il problema del rotore di coda. quando decolla sale abbastanza dritto poi appena si ferma in hovering comincia a muoversi lentamente su se stesso ma penso di correggerlo presto. Dopo un atterraggio brusco l'ho fatto riposare, ma quando ho inserito la terza lipo la lucetta rossa a cominciato a lampeggiare e non si è spenta +...avevo pensato ad un difetto nella lipo...ma inserendo quella già usata stesso problema e non rispondeva più ai comandi. Decido di fare il Binding e tutto torna a funzionare come prima. Ieri avevo fatto un crash e mi si era rotta per la prima volta il palino di coda che e bianco e presumo anche + delicato. Dal rumore che faceva non avevo capito si trattasse del rotore di coda, il fracasso faceva vibrare tutta la fusoliera è ho pensato si fosse rotto qualcosa nel motore/ingranaggio. Smontando la fusoliera, aiutatandomi con un taglierino, mi sono accorto che si è lesionato il "parabbrezza" e l'ho sistemato con un po di scoch all'interno e sembra nuovo e robusto come prima. Una cosa strana cmq c'è : il pignone del motore e di un millimetro più alzato rispetto alla corona..cmq funziona tutto bene. Come palino di coda gli ho messo quello di scorta del V911..identico. Ricodando a chi legge che sono passato al mode 2 da poco, mi rendo conto che manovrare il timone con questa radio poi e più difficoltoso perchè più cicciottella di quelle degli altri eli... Adesso che so che le batterie lipo sono perfettamente funzionati provero a caricarne due alla volta col cb, di questo modello. Riassumendo 2 le carico col cb biposto e la 3a con l'imaxb6. Adesso vado ci sentiamo alla prossima...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 13:16   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Mi sono deciso.....
passo ad un CP.... speriamo bene. Con il Bravo adesso che ci ho preso "i pollici" mi ci diverto parecchio e riesco a farlo volare anche in esterno.... ma deve esserci completa assenza di vento per cui le occasioni sono rare.
Passo ad un Cp per poter volare soprattutto all'esterno.... ma sono un po' in pensiero.... soprattutto per quel che riguarda i vari settaggi che si devono fare su vari comandi e di cui sono assolutamente a digiuno.

Comunque, per non "gravare troppo sul bilancio" vendo il mio piccolo bravo completo di valigetta batterie extra etc etc.
Se a qualcuno interessa!
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 14:50   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Aggiornamento:


Per effettuare le modifiche ai ball link ho smontato la fuselage hughes e al suo posto ho messo una vecchia canopy rappezzata con lo scoch del mio Colibri ( lo dovuta tagliare in alcuni punti per creare delle intercapedini che si adattassero ai pattini e ai ball link ) per timone il palino di coda dello Xieda...Non essendo rimasto contento delle caratteristiche di volo ho sostituito al Bravo sx i seguenti componenti: Palle , rotor hub prendendoli dal V911 tutto ciò ha migliorato notevolmente la precisione e la stabilità di volo. Poi dopo un crash mi sono accorto che l'abero in fibra di carbonio aveva ceduto così l'ho sostituito, con non poche difficolta, anchesso con quello del V911 i cui fori combaciavano alla perfezione. Prossime operazioni rimontare la fusoliera hughes e finalmente godermi il volo..ciao...
Icone allegate
Bravo Sx-20022012209.jpg   Bravo Sx-20022012213.jpg   Bravo Sx-20022012211.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 14:53   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: taranto
Messaggi: 1
Post Pezzi di ricambio Bravo Sx

Ciao a tutti, ho appena acquistato da ebay (da un utente del forum) un Bravo SX. Ottima macchina, ha però il landing skid danneggiato e il motorino di coda con l'asse un po' storto che dà luogo ad una fastidiosa vibrazione.. Vorrei acquistare da HK i ricambi, ma non c'è la sezione Bravo SX, ma Solo Pro.
Posso utilizzare i pezzi del solo pro in alternativa? Se si, quale modello preciso?

Grazie 1000 per l'aiuto che vorrete darmi. Buon Volo a tutti!!
spypeopleit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 15:13   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da spypeopleit Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho appena acquistato da ebay (da un utente del forum) un Bravo SX. Ottima macchina, ha però il landing skid danneggiato e il motorino di coda con l'asse un po' storto che dà luogo ad una fastidiosa vibrazione.. Vorrei acquistare da HK i ricambi, ma non c'è la sezione Bravo SX, ma Solo Pro.
Posso utilizzare i pezzi del solo pro in alternativa? Se si, quale modello preciso?

Grazie 1000 per l'aiuto che vorrete darmi. Buon Volo a tutti!!

Io alcuni pezzi di ricambio li ho presi da myrcmart ...l'unica cosa è l'attesa snervante per i tempi di attesa della merce...ciao..


PS: il motorino di coda e inclinato lerggermente, se visto da dietro, un pò sulla destra, le vibrazioni che aveva il mio le ho risolte come ho scritto sopra...ciao.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bravo Ruggero mauri6 Aeromodellismo 4 13 agosto 09 12:39
bravo 150 claudiof Aeromodellismo 9 08 giugno 04 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002