20 maggio 11, 13:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: lecce
Messaggi: 55
| problemi Blade 120 sr
salve ragazzi mi chiamo tom e sn nuovo del forum, pochi giorni fa ho comperato un blade 120 sr, l'eli è stupendo ma non riesco a frlo volae o meglio non riesco a trimmerarlo nella maniera giusta. Il radiocomando è quello oiginale che danno con blade ma ogni volta che sembra l'abbia configurato bene in volo tende a partire a razzo tt da un lato perdendo il controllo. I trimmer sul radiocomando sono dei tasti che nn so come posizionare, figuratevi e volo in modalità principiate. Non riesco a fare neanche un hovering, è decisamente incontrollabile!!! Perfavore aiutatemi non riesco a capire se il problema sn io o l'eli.... Help me please!!!!! |
20 maggio 11, 13:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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hai controllato i braccetti del piatto? Potrebbe essere che uno sia staccato
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
20 maggio 11, 13:44 | #4 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Il problema è che è difficile capire se sei tu o è l'elicottero "storto". Diciamo così: se fosse l'elicottero (e quindi un problema di trim come dici tu) l'elicottero tenderebbe a partire SEMPRE NELLA STESSA DIREZIONE. Che dici va sempre tipo avanti o indietro? O destra o sinistra? O parte in direzioni casuali? |
20 maggio 11, 13:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2011 Residenza: lecce
Messaggi: 55
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tende a partire sempre verso sinistra e anche se uso i trimmer per correggere la situazione non cambia piu di tanto. Oppure se è in volo neanche 20 secondi e subito tende a scattare come un razzo verso destra o sinistra. Non riesco a controllarlo.... |
20 maggio 11, 14:01 | #6 (permalink) Top |
Guest
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DIciamo che GENERALMENTE i trim della radio dovrebbero essere a zero. Allimite pe run aregolazione fine. Se l'eli parte sempre dallo stesso lato vuol dire che hai i pushrod da sistemare. I pushrod sono quelle bacchette di metallo filettate che spostano il piatto dell'eli. Ecco quelle baccchetti se noti in cima sono filettate e sopra c'è il pezzettino di plastica. Ecco quello lo puoi svitare/avvitare per allungare e accorciare. COsì regoli lo "zrero meccanico" chiamamolo così. Regolarlo è semplice se l'eli tira a sinistra tu con GAS A ZERO e batteira attaccata sposta la leva come per farlo traslare a destra. e vedi che cosa succede. Mettiamo il caso che si alzi la baccchetta di destra.. Ecco alllora tu dovrai allungare la bacchetta di destra di un giro od ue (devi andare a tentativi) per avere lo stesso effetto che fa il comando ma a livello meccanico. (non so se mi sono spiegato ma se guardi vedi che cpaisci). Il problema è che s emi dici che poi parte a dx o a sx.... allor anon può essere quello. Tieni conto che la prova la dovresti far ein un ambiente aperto ma senza vento. In casa purtroppo dopo un poco che è in volo le turbolenze che lui stesso crea lo destabilizzano per cui non starà mai fermo da solo in un ambiente chiuso.... Se trovi qualcuno che lo provi il tuo eli almeno ti togli il dubbio se è lui o i tuoi pollici. Sistemarlo cmqe (in caso fosse lui) è una stupidata da 5 minuti... |
20 maggio 11, 14:47 | #9 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Quindi devi staccare la bacchetta dal ball link (quella sfera di plastica) e avvitarla in maniera tale che scenda leggermente e stia "sempre" un pelo + bassa. ATTENTO che quegli anellini di plastica hanno un senso di innesto sulla sferetta (sono svasati) per cui svita (o avvita in altri casi) sempre di un giro completo IN MANIERA TALE CHE IL VERSO DI INNESTO SIA SEMPRE LO STESSO. Devi andare a tentativi su quanti giri avvitare però. prova con due e vedi che succede. Ripeto però se il tuo eli non va sempre a sinistra ma un po' di qua e un po' di la potrebbe non essere quello il problema e non risolveresti la situazione (anzi magari la peggiori). Per cui prova ad andare in un posto aperto ma senza vento o in un posto chiuso ma molto grande (che ne so una palestra, la corsia dei box sotterranei etc) solo così puoi vedere dove va l'eli senza essere disturbato da flussi d'aria che rimbalzano sulle pareti. OVVIAMENTE metti i trim delal radio tutti a zero (leggi sul manuale come si fa...cmqe quando fanno il beeeeeep lungo sono a zero...) e prova.... | |
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