Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 11, 17:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 10
Nine Eagles - Solo Pro V2

Innanzitutto un ciao a tutti ... nuovissimo e appena iscritto a questo bellissimo e utile sito scoperto solo qualche settimana fa ...
Innanzitutto anticipo che provengo dall' aereomodellismo ... oramai abbandonato da svariati anni per motivi di lavoro, organizzazione ecc ... Da poco sono rientrato in quest mondo e ho voluto provare con gli elicotteri ... Ho comprato prima qualche elicotterino di quelli cinesi con doppio rotore ... e devo dire che l' ultimo preso ( sempre micro indoor ) in pratica vola da solo, come lo si alza si può lasciare la radio e lui sta immobile in aria...Ho deciso l' altro ieri di ordinarmi l' elicotterino in questione : Solo Pro V2 della Nine Eagles ( identico allo Scorpio 1&10 ) il quale è arrivato puntualmente ieri mattina. Ovviamente è tutta un' altra storia, un altro volo, ecc ecc ... Vi volevo chiedere, se qualcuno lo conoscesse, il perchè una volta alzato è un po' storto, come se pendesse da un lato, un effetto come se avesse un po' di peso su un pattino ... é proprio così o cosa potrei controllare ???
Altra cosa ... pure con gli aerei ero abituato alla radio in Mode 1... Per l'eli se continuassi in questa modalità avrei delle limitazioni in futuro nel pilotaggio e quindi è meglio in Mode 2 o è solo questione di abitudine ?
Grazie a tuttiiiiiiiiiii
Musixx
musixx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 17:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandrobn
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: benevento
Messaggi: 85
E' normale che pende da un lato...
__________________
Raptor 50 v2 Titan T-Rex600N T-Rex450 T-Rex250 Yak55 Yak54 Cessna 206T Skywalker FPV Beta1400 FPV Easystar FPV Tuttala SkyArrow Quadricopter Tricopter e altri Aurora9.....
alessandrobn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 21:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 10
ma c'è un motivo ben preciso ? Quindi l' importante è che non sia difettato ...
musixx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 21:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da musixx Visualizza messaggio
ma c'è un motivo ben preciso ? Quindi l' importante è che non sia difettato ...
deriva dal fatto che il rotore di coda è posizionato sotto il piano di quello principale

cioè non avviene nei coassiali, che stanno belli orizzontali

qualcuno ha alzato il rotore di coda, laddove c'è un motore DD e non un sistema di trasmissione
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 10:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1
Ciao,
vorrei riprendere questa discussione perché mi interessa particolarmente.
Vi premetto che sono un principiante ed ho alcuni modelli, per lo più coassiali, ed un monorotore della Robbe, che, come parrebbe accada normalmente nei monorotori, è sbandato di lato. L'assetto sbandato è percepibile soprattutto nei primi istanti, al momento del decollo, e provoca non pochi fastidi, perchè inclinandosi anche il rotore principale l'elicottero subisce una deriva che si è costretti a correggere manualmente, con una certa difficoltà.
Qualcuno mi ha detto che l'effetto sbandato è una conseguenza della direzione di rotazione dell'elica posteriore, che se girasse in senso inverso, inclinerebbe il mezzo in senso opposto.
Leggo invece in questa interessante discussione che il motivo è da attribuirsi alla posizione dell'elica, al di sotto del piano delle pale principali. Se il motivo è questo, vi chiedo: esistono modelli che hanno ovviato all'inconveniente? Ad esempio, la Revell distribuisce due monorotori molto belli (carlingati rifiniti) che, mi sembra, hanno l'elica posteriore in alto. Vi torna? Qualcuno li ha provati?

Grazie
tellyabba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 08:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2011
Residenza: martina franca
Messaggi: 57
Anche io ho il solo pro e anche il mio "pende" di lato, devo dire che oltre una piccola correzione al decollo da terra fastidio non ne da! È un po' brutto da vedere però... Io comunque in parte ho corretto il problema spostando il filo dell'antenna per spostare il baricentro ma comunque l'elicottero è uno spettacolo!
Ciao a tutti!
zikikio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 11:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da zikikio Visualizza messaggio
Anche io ho il solo pro e anche il mio "pende" di lato, devo dire che oltre una piccola correzione al decollo da terra fastidio non ne da! È un po' brutto da vedere però... Io comunque in parte ho corretto il problema spostando il filo dell'antenna per spostare il baricentro ma comunque l'elicottero è uno spettacolo!
Ciao a tutti!
Tutti gli elicotteri mono rotore pendono da un lato.
Per la precisione pendono dal lato dove spinge il rotore di coda.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nine eagles solo pro mericoantonio Elimodellismo Principianti 1 02 novembre 10 16:33
Nine Eagles Solo Pro II marchioro Elimodellismo Principianti 29 09 settembre 10 23:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002