10 gennaio 11, 15:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2010 Residenza: REP.SAN MARINO
| rotto un connettore 5in1 msr..aiuto..
ciao, apro un post perchè ho un problema a seguito di un crash con l'msr. praticamente si è staccato dalla scheda 5in1 il connettore che collega la scheda al cavo del motore principale..vi posto una foto in modo che potete capire meglio. ci sono soluzioni? esiste il pezzettino di ricambio? posso altrimenti saldare direttamente il cavetto motore alla scheda? mi sono informato in un negozio di elettronica, mi hanno risposto di non trattare questi componenti, nel caso cmq dovessi ristagnare i cavetti alla scheda non ci sono problemi. grazie dell'aiuto!! |
10 gennaio 11, 16:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2010
|
Ciao,secondo me non ti conviene saldare direttamente i fili (se devi cambiare motore,lo devi dissaldare..a lungo andare le piastre si rovinano). Potresti usare un cavetto come quello dei pc..per collegare i pulsanti alla scheda madre..come questi in foto... |
10 gennaio 11, 17:12 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao..quello postato in foto lo dovresti usare come connettore saldato nei fili del motore, mentre nella ricevente devi saldare due piedini come quelli indicati nella foto..se hai una vecchia scheda madre per pc puoi prenderli lì.. |
10 gennaio 11, 19:00 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'unica via,giusta,è quella di ripararseli da se,anche grazie all'aiuto di tutti gli iscritti al forum che aiutano tutti (compreso me)senza chiedere in cambio niente..! | |
23 dicembre 12, 15:59 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Informati sul prezzo della scheda e vedrai che ti conviene,altrimenti cerca un appassionato di elettronica tra i tuoi amici o quelli del forum che ti faccia la saldatura.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
Bookmarks |
| |