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Vecchio 24 febbraio 11, 18:05   #41 (permalink)  Top
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Posso solo che darti ragione. Ho già 2 Trex450pro di cui uno con stabilizzazione FMA-copilot completa e l'altro con fusoliera MD500 (da scena, forse lo passo a 5 pale); avevo preso il walkera al posto del ESKY Lama V4 sperando di svolicchiare per casa, mami rendo conto che non è cosa.
Mi sà che forse conviene rivenderlo, visto che è appena arrivato e passare ad un Blade mcp x a passo variabile (minuscolo ma selvaggio e veramente stabile!).
Che ne pensi?
YouTube - Blade mCP X RTF & BNF by BLADE
a vederlo sembra una bella novità

cmq ho resistito già al v100 di Walkera, poi al Msr, al Solo Pro, al V120 di Walkera, e ormai al più per giocare in casa mi prendo un rex100

ma forse nulla


ho persino ceduto alla richiesta di un locale per avere il mio cb100, tanto non lo volavo più, né dentro né fuori...


mi piace volare fuori, in casa poi sono nel 2x2
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 25 febbraio 11, 13:16   #42 (permalink)  Top
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domanda...

ma è normale che non ci sia una frizione nel caso in cui il rotore si blocchi??
Bastano un paio di blocchi del rotore (es cappottamento) e l'ingranaggio in plastica è andato.....anche perchè il motore continua a girare per qualche secondo.
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Vecchio 25 febbraio 11, 13:39   #43 (permalink)  Top
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domanda...

ma è normale che non ci sia una frizione nel caso in cui il rotore si blocchi??
Bastano un paio di blocchi del rotore (es cappottamento) e l'ingranaggio in plastica è andato.....anche perchè il motore continua a girare per qualche secondo.
nei modelli più avanzati (es. 450 e altri) c'è una corona ausiliaria (o cmq uno "sgancio" elettronico nel regolatore) e la funzione di "hold" che se inserita prima dell'impatto, disimpegna la corona principale, di modo che il rotore può girare liberamente senza resistenza...

questa funzione serve anche per la cd autorotazione
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Vecchio 25 febbraio 11, 14:05   #44 (permalink)  Top
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nei modelli più avanzati (es. 450 e altri) c'è una corona ausiliaria (o cmq uno "sgancio" elettronico nel regolatore) e la funzione di "hold" che se inserita prima dell'impatto, disimpegna la corona principale, di modo che il rotore può girare liberamente senza resistenza...

questa funzione serve anche per la cd autorotazione
certo il v200d02 non è molto avanzato....

credo che la funzione di far ruotare ancora il motore anche se tolto il gas sia per evitare che il principiante lasci il gas di colpo e faccia cadere il modello....

mi piacerebbe sapere se è eliminabile....oppure appena arriva la corona nuova mi disegno qualcosa che possa diventare una frizione
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Vecchio 02 maggio 11, 21:01   #45 (permalink)  Top
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Ciao Ruggero, ho seguito il tuo consiglio, evitando di metterci mano comprando pezzi per le diverse modifiche.
Visto che il suo volo irregolare / discontinuo mi innervosiva a bestia, l'ho venduto senza esitazione per comprarne uno diverso.
A riguardo, vi segnalo l'Eflite Blade cMPX (che ho prontamente comprato) è un 4 canali acrobatico nervosissimo da 20cm, indistruttibikle (basta spegnere il motore prima di toccare!) ed è un flybarless.... ma è veramente uno spettacolo (sicuramente lo conoscerai, ma se ti è nuovo prova a vedere i video su Youtube: c'è chi gli fa fare il 3D all'interno di una vasca da bagno o entro il perimetro di un bigliardo!!) è veramente ideale per iniziare a provare realmente il 3d senza fare danni!
Colgo l'occasione per rigraziare tutti per i preziosi consigli. Ci si sente su altri forum!!
Grazie di nuovo veramente.
Maurizio
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Vecchio 02 maggio 11, 21:07   #46 (permalink)  Top
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Ciao Ruggero, ho seguito il tuo consiglio, evitando di metterci mano comprando pezzi per le diverse modifiche.
Visto che il suo volo irregolare / discontinuo mi innervosiva a bestia, l'ho venduto senza esitazione per comprarne uno diverso.
A riguardo, vi segnalo l'Eflite Blade cMPX (che ho prontamente comprato) è un 4 canali acrobatico nervosissimo da 20cm, indistruttibikle (basta spegnere il motore prima di toccare!) ed è un flybarless.... ma è veramente uno spettacolo (sicuramente lo conoscerai, ma se ti è nuovo prova a vedere i video su Youtube: c'è chi gli fa fare il 3D all'interno di una vasca da bagno o entro il perimetro di un bigliardo!!) è veramente ideale per iniziare a provare realmente il 3d senza fare danni!
Colgo l'occasione per rigraziare tutti per i preziosi consigli. Ci si sente su altri forum!!
Grazie di nuovo veramente.
Maurizio
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Vecchio 02 maggio 11, 21:31   #47 (permalink)  Top
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Giustamente, essendo un passo variabile, un 4ch è dura!!
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Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 21:32   #48 (permalink)  Top
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Giustamente, essendo un passo variabile, un 4ch è dura!!
beh, almeno hai la consolazione dell'evidenza che ti ho letto attentamente...
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Vecchio 11 luglio 12, 14:13   #49 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-06-2012
Residenza: Benevento
Messaggi: 182
Ciao a tutti,

ho acquistato anche io questo modello di elicottero. O meglio è il V200D03.

Dalle recensioni lette mi sembra un prodotto di buona qualità.

Adesso è in viaggio... lo sto aspettando.

gianni0610 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 21:53   #50 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-07-2012
Messaggi: 19
V200d02

Eccomi nuovamente tra voi, un mese fa circa ho preso un V200D02 e avevo postato che aveva seri problemi , era capitato qualcosa a quel elicottero e feci subito un danno.Mi son arrivati i pezzi e ho riparate il mezzo così ho iniziato a tentare di volare con molta calma e ho dovuto regolare i braccetti perchè erano completamente sballati, anche trimando non bastava mai.Adesso riesco a volare ma non bene come con il coassiale, lo vedo molto instabile e riesco a malapena tenerlo fermo per pochi secondi dopo lui parte e bisogna correggere sempre.Quello che non riesco a capire è perchè mi sta inclinato sulla destra quando vola o sta fermo in aria, poi ad un tratto lui inizia a tremare ma si rimette a posto subito , insomma non credo questo elicottero sia del tutto ok! Ogni volta che lo fermo poi quando lo alzo e nuovamente tutto sregolato devo sempre trimare e ancora così non trovo un buon assetto.Volo in un garage grande e senza vento, grazie a tutti .
pigolo64 non è collegato   Rispondi citando
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