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Vecchio 24 febbraio 11, 11:20   #31 (permalink)  Top
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Va bene la precisazione (+ o - corretta come precisato da chi ci combatte evidentemente da un pò), ma posso chiedere una cosa? Visto che del tempo ne hai comunque perso per scrivere la "precisazione" in oggetto, non potevi spendere lo stesso tempo per dare una mano a chi in difficoltà? Non pensi che sarebbe stato + costruttivo ed utile alla "comunità"? P.s.: non cerco polemica, leggasi semplice meditazione filosofica....
Maurizio

da quanto tempo sei qua?


scrivere quello che ho sottolineato in grassetto a rugrug...



???



p.s.
potresti scrivere:

"perdòno, ...ho peccato molto in parole ed omissioni..."
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 24 febbraio 11 alle ore 11:26
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 12:16   #32 (permalink)  Top
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bhè io credo che lui sia stato di aiuto.....e non solo qui...
comunque non era per polemica...ma solo per precisione....

Trimmer (elettronica) - Wikipedia

questo è il trimmer resistivo (o capacitivo) elettronico ovvero quello che si ruota col cacciavitino....

invece il TRIM è proprio l'atto di regolare un qualche cosa....elettronico o meccanico.
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Vecchio 24 febbraio 11, 12:30   #33 (permalink)  Top
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..

Perdonami Mau63, ma ciò che asserisci anche senza polemica, è una eresia bestiale. Penso che Ruggero sia una delle persone più disponibili di tutto questo forum. Ad ogni richiesta d'aiuto per persone in erba come me, non lesina consigli, dritte, suggerimenti. Ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente perchè se no col cavolo che riuscivo a far volare il mio 1#A.........ciao
rasato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 12:43   #34 (permalink)  Top
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Come già detto non volevo far polemica; nel forum ci sono da "nulla", ma so quanto ho tribolato per far star dritto questo baracchino e devo dire che se ne sono sbracciati pochini nell'aiutare, quindi pura constatazione.... Voleva essere solo ed esclusivamente un'incitazione a tutti a far meno polemica e più collaborazione.... Se poi a toccato la sensibilità di qualcuno...chiedo venia, tanto il problema resta sempre di far staria in aria questi cosi.
Maurizio
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da quanto tempo sei qua?


scrivere quello che ho sottolineato in grassetto a rugrug...



???



p.s.
potresti scrivere:

"perdòno, ...ho peccato molto in parole ed omissioni..."
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 12:53   #35 (permalink)  Top
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Come già detto non volevo far polemica; nel forum ci sono da "nulla", ma so quanto ho tribolato per far star dritto questo baracchino e devo dire che se ne sono sbracciati pochini nell'aiutare, quindi pura constatazione.... Voleva essere solo ed esclusivamente un'incitazione a tutti a far meno polemica e più collaborazione.... Se poi a toccato la sensibilità di qualcuno...chiedo venia, tanto il problema resta sempre di far staria in aria questi cosi.
Maurizio
almeno hai colto l'estrema dose di ironia nel mio post, pieno di sorrisi ?

era così poco evidente che non me l'ero presa per nulla?
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Vecchio 24 febbraio 11, 13:14   #36 (permalink)  Top
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bhè io credo che lui sia stato di aiuto.....e non solo qui...
comunque non era per polemica...ma solo per precisione....

Trimmer (elettronica) - Wikipedia

questo è il trimmer resistivo (o capacitivo) elettronico ovvero quello che si ruota col cacciavitino....

invece il TRIM è proprio l'atto di regolare un qualche cosa....elettronico o meccanico.
non mi sovviene che nei siti RC anglossassoni si parli di trimmers...

il tuo "errore" nasce dal fatto che il trimmer è il dispositivo elettronico in sé, mentre il trim (che è anche sostantivo !!!) è il "comando" cui sottosta il dispositivo elettronico/meccanico (in aviazione si parla sicuramente di trim, NON di trimmer)

siccome la lingua anglosassone è molto precisa, il significato è di comando, di regolazione, più che di "dispositivo di regolazione" tout court


siccome l'aviazione è nata prima degli aeromodelli, questi hanno mutuato da quella il gergo tecnico

mi pare inoltre che in tutti i manuali si parla di TRIM

ecco perché mi sono permesso di correggerti
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Vecchio 24 febbraio 11, 13:50   #37 (permalink)  Top
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Scusa, ma sono sempre così di corsa, che i msg li leggo in 3 sec ed in altrettanti cerco di rispondere. Sono comunque contento e spero che la cosa sia servita a tutti per superare la propria apatia e partecipare più attivamente al forum, anche perchè ogni modello è diverso dall'altro ed avere esperienza su uno, a volte, poco ti aiuta su un altro.
Per conoscenza, io in verità ho un V200dq01 (l'Airwolf con le lucine) che trovo veramente bello esteticamente, ha la meccanica difficilmente accessibile (inoltre ho pure la vite di coda bloccata, che blocca la fusoliera al corpo eli) e soprattutto trovo che abbia un volo indeciso: dai un comando, ci pensa un pò e poi schizza come un pazzo...Ben lungi dall'avere una fluidità di volo! E' così anche per il V200d02? la meccanica è la stessa....Sarà il caso di sostituire la testa con una con il flybar, tenendo la stabilizzazione più blanda?
Maurizio
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almeno hai colto l'estrema dose di ironia nel mio post, pieno di sorrisi ?

era così poco evidente che non me l'ero presa per nulla?
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Vecchio 24 febbraio 11, 14:56   #38 (permalink)  Top
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Scusa, ma sono sempre così di corsa, che i msg li leggo in 3 sec ed in altrettanti cerco di rispondere. Sono comunque contento e spero che la cosa sia servita a tutti per superare la propria apatia e partecipare più attivamente al forum, anche perchè ogni modello è diverso dall'altro ed avere esperienza su uno, a volte, poco ti aiuta su un altro.
Per conoscenza, io in verità ho un V200dq01 (l'Airwolf con le lucine) che trovo veramente bello esteticamente, ha la meccanica difficilmente accessibile (inoltre ho pure la vite di coda bloccata, che blocca la fusoliera al corpo eli) e soprattutto trovo che abbia un volo indeciso: dai un comando, ci pensa un pò e poi schizza come un pazzo...Ben lungi dall'avere una fluidità di volo! E' così anche per il V200d02? la meccanica è la stessa....Sarà il caso di sostituire la testa con una con il flybar, tenendo la stabilizzazione più blanda?
Maurizio
lascialo così com'è

io amo ripetere che la maggior parte dei modelli iniziali NON meritano altri soldi se non quelli dell'acquisto e delle riparazioni

ogni altro cent deve a mio avviso essere messo da parte per andare oltre

e l' "oltre" è almeno un classe 500 elettrico (salvo limiti di spazio assoluti)
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Vecchio 24 febbraio 11, 15:26   #39 (permalink)  Top
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Posso solo che darti ragione. Ho già 2 Trex450pro di cui uno con stabilizzazione FMA-copilot completa e l'altro con fusoliera MD500 (da scena, forse lo passo a 5 pale); avevo preso il walkera al posto del ESKY Lama V4 sperando di svolicchiare per casa, mami rendo conto che non è cosa.
Mi sà che forse conviene rivenderlo, visto che è appena arrivato e passare ad un Blade mcp x a passo variabile (minuscolo ma selvaggio e veramente stabile!).
Che ne pensi?
YouTube - Blade mCP X RTF & BNF by BLADE
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lascialo così com'è
io amo ripetere che la maggior parte dei modelli iniziali NON meritano altri soldi se non quelli dell'acquisto e delle riparazioni

ogni altro cent deve a mio avviso essere messo da parte per andare oltre

e l' "oltre" è almeno un classe 500 elettrico (salvo limiti di spazio assoluti)
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 16:58   #40 (permalink)  Top
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ho regolato la meccanica....avevo il piatto oscillante fuori....

peccato che al secondo cappottamento ho rovinato la ruota dentata principale perchè a rotore bloccato (in terra) il motore gira per un po prima di fermarsi.
(avevo il training kit su)....

e via....altro ordine di ricambi...
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