Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 11, 09:40   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho comprato un syma s107, devo ammettere che è molto stabile e facilissimo da guidare(tenendo conto che io sono un principiante!) In ogni caso ho provato il syma s107 fuori ed ho notato che aveva difficoltà ad andare avanti....sarà il vento??(anche se del tutto impercettibile!!)mentre nelle altre direzioni andava perfettamente ,anche se c'era un pò di sole che avrebbe dovuto disturbare gli infrarossi!!(cosa che non è avvenuta)
Per le mod. varie, io ho cambiato i pattini originali con due stuzzicadenti, fanno perdere pochissimo peso all'elicottero ma possono essere colorati come si vuole e quando si rompono si possono sostituire facilmente Come elica posteriore io ne ho una che è larga 7mm e lunga 3cm*....sapete dirmi se c'è molta differenza da quella del PicooZ? Provandola (senza girare il motore di coda) ho notato che aveva maggiore difficoltà ad andare avanti e dietro?? Com'è possibile?! Altre mod. che vorrei effettuare sono: cacciare i vari pesi e modificare la batteria! Ultima domanda! Le varie "pinne"(non so come chiamarle )poste vicino al rotore di coda sono solo di estetica o bilanciano tutto il sistema?
* L'elica di coda che ho io è modellata esattamente come quella dei PicooZ!
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 15:24   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2012
Messaggi: 4
sono veramente in difficoltà, oggi il mio elicottero nuovo syma s107 ha avuto un icidente (non grave) ma comunque adesso non vola più dritto funziona tutto ma diciamo quando lo alzo inizia a fare dei piccoli cerchi e poi perde l'equilibrio, io non capisco cosa può essere sembra tutto perfetto

ma ho trovato un video online che ripecchia il mio caso: S107G Unbalanced Flight - YouTube con cosa posso risolvere??

aspetto una risposta
matteobergamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 16:52   #33 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Risposto di la' albero storto se e' uguale al video
ordinalo da imondoitalia.it gente squisita e conoscuta in fiera proprio ieri ricambi tutti disponibili visto con i miei occhi i contenitori con i pezzi di ricambio scheda elettronica e radiocomando compreso
pensate che la radio e' il pezzo piu' cstoso 9 euro
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 11:01   #34 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Sparito ?
  Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 12:31   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2012
Residenza: argenta (ferrara)
Messaggi: 1
Thumbs up salve

salve a tutti sono un novello e ho letto tutta questa discussione e la trovo molto
dettagliata, la mia domanda era dove posso trovare negozi in zona ferrara o ravenna?
e un altra domandina io ora ho il modellino syma s107 ps ( le modifiche che avete scritto erano molto interessanti infatti alcune le ho eseguite diciamo lo stadio principiante dato che l'elica non lo trovata dato che non conosco i negozi XD)cosa mi consigliate per un futuro modellino da utilizzare all'aperto?
a me avevano consigliato un modello nn ricordo il nome cmq fuori aveva portata di 40 metri e costava sui 35 euro in fiera dell'eletronica XD
nanahara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 15:39   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Citazione:
Originalmente inviato da nanahara Visualizza messaggio
salve a tutti sono un novello e ho letto tutta questa discussione e la trovo molto
dettagliata, la mia domanda era dove posso trovare negozi in zona ferrara o ravenna?
e un altra domandina io ora ho il modellino syma s107 ps ( le modifiche che avete scritto erano molto interessanti infatti alcune le ho eseguite diciamo lo stadio principiante dato che l'elica non lo trovata dato che non conosco i negozi XD)cosa mi consigliate per un futuro modellino da utilizzare all'aperto?
a me avevano consigliato un modello nn ricordo il nome cmq fuori aveva portata di 40 metri e costava sui 35 euro in fiera dell'eletronica XD
Io sono passato ai quadricotteri, nel mio caso syma x1! Volano all'aperto, senza vento e sono mooolto divertenti se cadono non si disintegrano e costano(almeno il mio) 80€ max
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 12:10   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrà Visualizza messaggio
Io sono passato ai quadricotteri, nel mio caso syma x1! Volano all'aperto, senza vento e sono mooolto divertenti se cadono non si disintegrano e costano(almeno il mio) 80€ max
Anch'io sono passato ai quadricotteri partendo dal syma s107 e modificandolo... un po' radicalmente, però !!!

__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 12:45   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Anch'io sono passato ai quadricotteri partendo dal syma s107 e modificandolo... un po' radicalmente, però !!!




STAR TREK....VERSO L'INFINITO E OLTRE !!

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 15:46   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Cosí si capisce meglio qual é la prua !
Mi avanzava una canopy del syma e l'ho usata cosí.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 15:57   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Cosí si capisce meglio qual é la prua !
Mi avanzava una canopy del syma e l'ho usata cosí.

Perdona la mia ignoranza ma di solito questi quadricopteri non hanno due rotori uno di un colore e due di un altro che servono ad identificare durante il volo il muso dalla coda..?... Poi c'è chi riesce a metterci un sistema di luci...più che altro se vola al tramonto o di sera...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Syma S107 o V-Max Ty901 Gyro kareos Elimodellismo Micromodelli 23 30 ottobre 13 21:29
riparare S107 czar82 Elimodellismo Principianti 21 09 maggio 12 15:47
Aiuto Batteria Syma S107 TEZZE Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 gennaio 11 21:03
Dopo il Syma s107? bigsub Elimodellismo Principianti 7 16 novembre 10 20:37
Syma S107 idea di un niubbo Ladro85 Elimodellismo Principianti 6 01 agosto 10 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002