Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 11, 19:59   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da markxxtoro Visualizza messaggio
Prima di tutto un saluto a tutti che sono nuovo

Sto cercando di comprare vedendo i vostri video e varie recensioni il modello SYMA S107, ma non riesco a trovare un negozio che lo venda, avete degli indirizzi da propormi che abbia prezzi decenti?? ho letto che su internet costo intorno ai 30 euro spese di spedixzione escluse

Avete degli indirizzi internet di vendita online italiani??

Grazie di eventuali risposte

ciaoo

potete anche mandarmi in privato i link se non sono ammessi

italiani alla fine (secondo me) sono un mezzo furto
ti conviene cercare nei vari negozi di cinesate che nascono come funghi in città
altrimenti io i miei li ho presi dalla cina...in meno di un mese ti arrivano e li paghi 22€ (spediti)
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 16:51   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Se qualcuno ha un syma dismesso, cerco la schedina ricevente, questa mattina appena ho acceso il microbo, il led sulla pcb lampeggiava di continuo come se il gyro non inizializza. In questa maniera, anche se do gas, le eliche non girano.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 09:05   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2011
Messaggi: 40
Ciao snooze88 ho visto che anche tu sei della prov di cremona!...io sno un neo possessore di un s107g...acquistato in fiera settimana scorsa...davvero un bel giocattolo che mi ha preso di testa!...complimenti per le modifiche effettuate!...mi viene voglia di replicarle anche sul mio elicotterino!
Fra88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 22:38   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Pavia/Milano
Messaggi: 545
Ciao a tutti.
Ho comprato casualmente un Syma S107G metal series alla fiera di Novegro ( era mostra scambio pezzi auto/moto ma c'erano anche un paio di stand di elicotterini ) una decina di giorni fa. Premetto che non ero minimamente interessato alla cosa ma dopo l'acquisto questo mondo mi sta emozionando non poco ( ero andato alla fiera per comprare dei pezzi di una Fiat 500 L ).
Premetto che ho visto e preso tale modello senza sapere bene di cosa si trattasse a livello tecnico ma consigliato dal venditore in quanto diceva che si guidava bene, dal costo onesto e dalla completezza degli accessori.
Mi piacerebbe fare qualche piccola modifica ( tipo elica di coda Piccoz ..ma dove la prendo in zona sud milano ? ) e poi sarei quasi tentato di prendere un modello leggermente piu' performante.
Sarei anche curioso di sapere se è possibile sostituire i motori del 107 con altri piu' performanti, mi sembra di capire che non è così ovvio.
kawa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 21:05   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Pavia/Milano
Messaggi: 545
In ogni caso da neofita incompetente devo ammettere che è veramente ben guidabile.
Se non ci sono significativi spostamenti d'aria ( spesso basta anche l'aria calda che sale dai caloriferi ) è possibile stabilizzarlo alla perfezione, fare lo slalom fra gli oggetti e atterrare dolcemente in modo molto preciso. Manca un po' di velocità per avanzare ( infatti voglio cambiare lìelica posteriore ) ma per il resto devo dire che come "giocattolo" ovviamente sono contento della spesa fatta per acquistarlo.
Ho avuto modo di provare un elicotterino di un collega ( dopo il mio acquisto penso acquisterà un elicottero simile buona parte dei colleghi ) , molto simile a un 6020 penso, sembrava avere i motori piu' aggressivi ma mi sembrava meno gestibile millimetricamente.
kawa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 18:26   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da Fra88 Visualizza messaggio
Ciao snooze88 ho visto che anche tu sei della prov di cremona!...io sno un neo possessore di un s107g...acquistato in fiera settimana scorsa...davvero un bel giocattolo che mi ha preso di testa!...complimenti per le modifiche effettuate!...mi viene voglia di replicarle anche sul mio elicotterino!
we compaesano
a questo punto io ti consiglio di provare...l'elicottero migliora parecchio ;)

Citazione:
Originalmente inviato da kawa78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ho comprato casualmente un Syma S107G metal series alla fiera di Novegro ( era mostra scambio pezzi auto/moto ma c'erano anche un paio di stand di elicotterini ) una decina di giorni fa. Premetto che non ero minimamente interessato alla cosa ma dopo l'acquisto questo mondo mi sta emozionando non poco ( ero andato alla fiera per comprare dei pezzi di una Fiat 500 L ).
Premetto che ho visto e preso tale modello senza sapere bene di cosa si trattasse a livello tecnico ma consigliato dal venditore in quanto diceva che si guidava bene, dal costo onesto e dalla completezza degli accessori.
Mi piacerebbe fare qualche piccola modifica ( tipo elica di coda Piccoz ..ma dove la prendo in zona sud milano ? ) e poi sarei quasi tentato di prendere un modello leggermente piu' performante.
Sarei anche curioso di sapere se è possibile sostituire i motori del 107 con altri piu' performanti, mi sembra di capire che non è così ovvio.
Citazione:
Originalmente inviato da kawa78 Visualizza messaggio
In ogni caso da neofita incompetente devo ammettere che è veramente ben guidabile.
Se non ci sono significativi spostamenti d'aria ( spesso basta anche l'aria calda che sale dai caloriferi ) è possibile stabilizzarlo alla perfezione, fare lo slalom fra gli oggetti e atterrare dolcemente in modo molto preciso. Manca un po' di velocità per avanzare ( infatti voglio cambiare lìelica posteriore ) ma per il resto devo dire che come "giocattolo" ovviamente sono contento della spesa fatta per acquistarlo.
Ho avuto modo di provare un elicotterino di un collega ( dopo il mio acquisto penso acquisterà un elicottero simile buona parte dei colleghi ) , molto simile a un 6020 penso, sembrava avere i motori piu' aggressivi ma mi sembrava meno gestibile millimetricamente.
le eliche del picooz nei negozi non credo si trovino più...l'unica è cercarli su ebay
per i motori, non sò se poi la PCB riuscirebbe a gestirli...poi comunque un motore più performante è anche più pesante ed ha bisogno di una batteria più grande (se vuoi la stessa autonomia), quindi alla fine l'aumento di peso annulla quasi l'incremento di potenza

l'unico modo, secondo me, per migliorare le prestazioni di questi elicotteri è lavorare sul peso
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 21:51   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Pavia/Milano
Messaggi: 545
si infatti..ogni grammo in meno è un toccasana... non pensavo fosse così importante.
Un amico mi ha dato una lastra di carbonio ( penso HX30000 ), vedro' di ricostruire le parti in metallo con quello. Adesso sono parecchio indaffarato su oggetti piu' grandi, appena ho tempo vedro' di realizzarlo.
Concordo su tutto quello che hai detto.
kawa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 21:06   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da kawa78 Visualizza messaggio
si infatti..ogni grammo in meno è un toccasana... non pensavo fosse così importante.
Un amico mi ha dato una lastra di carbonio ( penso HX30000 ), vedro' di ricostruire le parti in metallo con quello. Adesso sono parecchio indaffarato su oggetti piu' grandi, appena ho tempo vedro' di realizzarlo.
Concordo su tutto quello che hai detto.
per quelle basta ed avanza la plastica delle bottiglie
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 11:37   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2011
Messaggi: 2
Question

Salve, sono iscritto a questo forum dopo aver letto questo thread, intensionato ad effettuare queste modifiche.

Sono un principiante.. qualche giorno fa mi trovato in una fiera e vidi questo modello ad un costo di 20€ quindi lo presi...
Mi ci spasso parecchio, e volevo appunto apportare le modifiche accennate nel thread, unico problema... pochi giorni fa.. l'elica posteriore, che permette i movimenti avanti/indietro mi ha abbandonato...

più precisamente, se tengo premuto in avanti e do un colpetto nella direzione di rotazione parte senza problemi, ma se in volo, lascio il controllo per poi riprenderlo dopo pchi secondi non da cenni di vita... come se non c'è la facesse a girare..

Da queste informazioni (posso darvene altre se chiedete ) cosa potrebbe essere il problema?
GiooiG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 09:26   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2011
Messaggi: 2
Discussione abbandonata?
GiooiG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Syma S107 o V-Max Ty901 Gyro kareos Elimodellismo Micromodelli 23 30 ottobre 13 21:29
riparare S107 czar82 Elimodellismo Principianti 21 09 maggio 12 15:47
Aiuto Batteria Syma S107 TEZZE Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 gennaio 11 21:03
Dopo il Syma s107? bigsub Elimodellismo Principianti 7 16 novembre 10 20:37
Syma S107 idea di un niubbo Ladro85 Elimodellismo Principianti 6 01 agosto 10 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002