Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 10, 20:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kareos

Data registr.: 26-12-2010
Syma S107 o V-Max Ty901 Gyro

Salve ragazzi come avete letto dal titolo ho questo grande dilemma e spero che voi molto + esperti di me potrete aiutarmi.

V-Max Ty 901 gyro
Da quanto ho visto nei vari post il v-max è un buon mini hely ovviamente con gyro (che non riesco a trovare qui a Napoli) ed è abbastanza facile trovare anche i vari ricambi e questa è una cosa buona
I contro di questo hely da come ho letto sono la scarsa durata della batteria (e alcuni hanno adattato una 210 mah e va meglio)
Poi il fatto che è un pò lento ada andare in avanti e alcuni hanno cambiato l'elica posteriore con l'elica del PicooZ

Syma S107
Di questo minihely ho visto solo dei bellissimi video in cui è stabilissmo e quanto va avanti sembra molto + reattivo rispetto al v-max, ma non so niente sulla relativa durata della batteria.
il problema è: è abbastanza facile trovare pezzi di ricambio?
o si possono adattare anche pezzi del V-Max?

Prezzi
Per quanto riguarda i prezzi ho trovato da rivenditori on-line il v-max gyro a 25 euro escluse sped. e il Syma a 23 euro escluse sped. e da un altro rivenditore a 35 compresa sped. che ne dite

Se è possibile mettere i nomi dei rivenditori senza ostacolare il regolamento ditemelo in modo da sapere se sono affidabili oppure no
kareos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 21:49   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-11-2010
Ciao,io non sono per niente esperto,ma ti posso dire che un mio amico possiede un elicottero syma s107 con il gyro ed è veramente molto stabile ma rimane sempre un giocattolo anche perche è 3 canali,personalmente ti consiglio di andare su qualcosa di più serio,come un 4 canali coassiale,il prezzo sale un pò ma secondo me ne rimarrai soddisfatto anche per la sua stabilità..come ely ti potrei consigliare un lama v4 o un walkera 5#4...poi dipende da quello che hai intenzione di fare..Ciao
D13G0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 22:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kareos

Citazione:
Originalmente inviato da D13G0 Visualizza messaggio
Ciao,io non sono per niente esperto,ma ti posso dire che un mio amico possiede un elicottero syma s107 con il gyro ed è veramente molto stabile ma rimane sempre un giocattolo anche perche è 3 canali,personalmente ti consiglio di andare su qualcosa di più serio,come un 4 canali coassiale,il prezzo sale un pò ma secondo me ne rimarrai soddisfatto anche per la sua stabilità..come ely ti potrei consigliare un lama v4 o un walkera 5#4...poi dipende da quello che hai intenzione di fare..Ciao
Veramente già possiedo un 4 canali ovvero un apache ah 64 ma il problema è farlo volare in casa è troppo grande.
Sto cercando info tra il v-max è il syma s107 per prenderne uno per giocarci in casa e non spendere molto
Vecchio 27 dicembre 10, 22:29   #4 (permalink)  Top
User

Ciao,non so dove potrai prendere i ricambi,ma come volo ti posso assicurare che il syma s107 con gyro è davvero molto stabile,ciao.
Vecchio 27 dicembre 10, 22:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kareos

Citazione:
Originalmente inviato da D13G0 Visualizza messaggio
Ciao,non so dove potrai prendere i ricambi,ma come volo ti posso assicurare che il syma s107 con gyro è davvero molto stabile,ciao.
Mi hai fatto venire un dubbio! ma esiste anche senza gyro questo syma?
Vecchio 28 dicembre 10, 10:45   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kareos Visualizza messaggio
Mi hai fatto venire un dubbio! ma esiste anche senza gyro questo syma?

Su questo non so aiutarti,posso solo dirti che il V-Max (uguale al Max-z) esiste in due versioni,una con il gyro ed una senza...

Puoi dare un occhiata qui:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...no-ce-lha.html
Vecchio 28 dicembre 10, 15:56   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di snoze88

Data registr.: 13-05-2008
finalmente un thread sul Syma
io ho da un po' questo mini heli e ne ho appena ordinato uno dalla cina per mio papà
trovo che sia fantastico
è resistente e vola benissimo, stabile e preciso...ci sarà un motivo perchè in USA è il mini heli più venduto (e per questo è abbastanza facile trovare tutti i vari ricambi)

in più è facilissimo da modificare...su rcgroups ci sono decine di malati (tra cui me) che ci fanno di tutto

sul mio canale di youtube ho messo qualche video:

YouTube - Il canale di snoze88

ed ecco il mio S107 dopo tutte le modifiche:

l'unica pecca di questi mini heli è la durata della batteria (ci fai massimo 7 minuti da stock), ecco perchè si punta ad alleggerirli...il mio è passato da 38 grammi a 30, ed adesso volo per 10 minuti
conta che per ricaricare l'S107 ci vogliono 40 minuti

il syma l'ho preso dalla cina a 23€ spedito (megarc.com)
vende anche 4 canali, ma per volarci in casa per me sono sprecati

ho anche un vmax (senza gyro), quindi non posso farti una comparazione
alla fine sono molto simili, sia come dimensioni, sia come elettronica, quindi prenderei l'S107 che ha dietro una community più attiva ed una ampia disponibilità di ricambi
Vecchio 28 dicembre 10, 21:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di kareos

Snoze mi hai aperto la mente e credo proprio che prenderò il syma!
Lo ho visto in vendita a 30 euro in italia e tahitishopping ha detto di avere anche i pezzi di ricambio che costano massimo sui 6 euro
Vecchio 28 dicembre 10, 22:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di snoze88

Data registr.: 13-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da kareos Visualizza messaggio
Snoze mi hai aperto la mente e credo proprio che prenderò il syma!
Lo ho visto in vendita a 30 euro in italia e tahitishopping ha detto di avere anche i pezzi di ricambio che costano massimo sui 6 euro
beh, trovarlo in italia a quel prezzo non è male, contando che se lo prendi in cina ti tocca aspettare un mese.
comunque ricambi per adesso non prenderne...io per adesso ho fatto scontri abbastanza duri e non ho rotto nulla ;)

sono contento che ti aggiunga anche tu al club dei "Syma addicted"
Vecchio 31 dicembre 10, 15:11   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di kareos

Ordinato syma s107 e credo che mi arriverà la settimana prossima
Rispondi

Bookmarks